Passa ai contenuti principali

Fainaru Fantajī II Prequel alla Soluzione

Hello! Non capita praticamente mai che io mi prenda la briga di fare una soluzione perchè è una bega pallosa e inutile (fufu) soprattutto quando si tratta di giochi così "datati" e quindi passati di moda.
Chi vuoi che la legga? D'altro canto al massimo di un gioco così breve posso tentare di fare una guida-soluzione.
Perchè parlare di FF2 proprio ora? Sarebbe carino dire "beh, sapete... a causa della Palamesia di FF13 (che rifaccio in questi gg a velocità piattola per ricordarmi, forse, qualcosa quando uscirà il 13-2)" ma in realtà ci giochicchio ogni tanto da quando è uscito per ipod ma in effetti ultimamente mi sono messa in testa di finirlo in tempi brevi.
FF2 è "rinato" sotto diverse forme e piattaforme, infondo per molto tempo se dicevi FF2 agli americani quelli iniziavano a parlarti di Cecil (ahahah... che senso aveva rinominare un gioco solo perchè non hai fatto uscire i precedenti?? Valli a capire...).
Uscito nel lontano '88 per NES solo in Jappone è stato ritirato fuori nel 2001 per Wonderswan Color (per chi non lo sapesse una console portatile avversaria del Gameboy Color fatta Bandai) e un anno dopo uscì la versione PS1 (2 anni per la versione EUR) insieme al primo Final Fantasy sotto il nome di Final Fantasy Origins (*alza la mano* c'èlo!).
Mica è finita qui! Anche se fin ora su per giù ha mantenuto sempre le solite caratteristiche sia grafiche che di gameplay, però dalla versione successiva uscita per Gameboy Advance (uscita nel 2004 in tutto il mondo) e in quella per PSP (2007-2008) si aggiunse un "capitoletto" bonus, Soul of Rebirth, che racconta la storia dei 4 che beh... [spoiler] creapano amabilmente per farti vincere lo scontro finale e si ritrovano a dover combattere contro la metà rimasta dell'Imperatore [/spoiler].
Nel mezzo uscì anche una versione per cellulare solo in Jappone, poi toccò a una versione per Wii (only vistual) poi apparve sul PSN da scaricare la versione PS1 (nel 2009) e poi la versione PSP (nel 2011).
Nel 2010 è uscito anche per ipod e ipad, in tutto il mondo anche se le lingue sono JP o ENG, ed è questa la versione che sto giocando io al momento, e ha un dungeon legato alle parole chiave in + rispetto alle altre versioni.
Ha una grafica totalmente rifatta, un pò cartonosa (che ricorda FF4CC per intenderci) ma ha diversi bug e mi stupisce non abbiano ancora fatto un degno aggiornamento che li fixi tutti per bene (il pad touch si incricca di continuo, il random non esiste ecc...).
Bene ora basta parlare del passato e iniziamo 'sta benedetta guida (sono la regina dei prequel inutili, yeah!!).
P.s. l'unico motivo per cui adoro FF2 è uno solo *fufu* anche se odio Labyrinth, non lo posso vedè quel film *fufu*.

How To Use
Come usare questa guida e precisazioni varie

Tanto per cominciare questa guida sarà valida per ogni versione del gioco, anche se i pezzi "aggiuntivi" saranno descritti solo marginalmente a fine guida.
Vista la natura del gioco sarebbe meglio dire che scriverò una specie di "mini guide" ovvero non ci saranno mappe dell aree (salvo la world map) ma mi concentrerò più sulle azioni da fare e le tecniche per abbattare i boss, salvo alcuni fastidiosi casi non parlerò dei mostri generici.
I difetti conosciuti dei primi FF sono sempre gli stessi, e questo capitolo non ne scampa ovviamente:
- trama, grafica, gameplay ovviamente non competitiva rispetto agli standard di adesso
- world map praticamente esplorabili del tutto fin dall'inizio, col rischio di incappare in mostri fortissimi se sbagli svincolo
- a volte mortalmente lineari, ovvero rischi di non andare avanti perchè ti sei dimenticato di parlare con un idiota in un posto X anche se te ormai sei arrivato alla città Y dove dovresti fare una certa cosa che non puoi fare (XD) .
FF2 è l'unico della serie ad avere un sistema di esperienza tutto suo, e quindi spiegherò brevemente come funziona da notare però che alcune cose non sono totalmente valide per tutte le versioni (ad esempio su ipod è talmente beota che se non stai attento di missa tutti gli attacchi -.- ---> da "miss" mancare).
La guida sarà divisa in "Missioni" nonostante FF2 in effetti non sia diviso in alcun modo, niente capitoli od altro, è una escamotage che uso io per semplificare il tutto perchè in futuro ogni post si dedicherà a una certa missione (da qui l'indice qui sotto).
I nomi delle "Missioni" sono totalmente inventati ma servono a far capire su per giù cosa accade, inoltre nella guida userò nomi italiani anche se ogni tanto li tradurrò dall'inglese (infondo io gioco in inglese) e quindi potrebbero non essere perfettamente identici a quelli italiani ufficiali.

>>Indice<<

Soluzione del Gioco:
Missione 2:
Missione ?: ?

Chara File:
Firion, Guy & Maria
?

Guide Aggiuntive:
Sistema di Level UP

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .