Passa ai contenuti principali

Fainaru Fantajī II Mission 0: Prologo

Fainaru Fantajī II Mission 0: Prologo

Screen dell'unica opening in CG di FF2,
fatta a suo tempo per la versione PS1.
Benvenuti nell'allegro mondo di Final Fantasy 2 che inizia allegramente col vostro paese natale messo a ferro a fuoco dal regno cattivo di turno, Palamecia assoggettato al crudele Imperatore Mateus.
Ovviamente in pieno classic style Fynn, casa dolce casa, ha tentato di resistere alle orde demoniache avversarie ma ha perso e voi, 4 amici storici, siete costretti a scappare dalla città finchè i Cavalieri Neri non vi raggiungeranno, eccovi schiantati nel vostro primo scontro.
Combattete quanto potete, tanto siete destinati a perdere è uno scontro impossibile da vincere.
Una volta messi KO vi sveglierete ad Altair, nuova sede dei ribelli di Fynn, in una stanza vuota ma dopo un attimo di panico Firion troverà due suoi amici Guy e Maria, ma scoprirete cos che Leon, fratello di Maria, non è stato trovato con voi.
Non siete morti subito grazie al mago bianco Minwu, ma quando proponete alla principessa reale Hilda di entrare ufficialmente tra i ribelli lei si rifiuta perchè insomma... siete 3 pisquani buoni a nulla.
In compenso vi dice la parola segrete dei ribelli, ovvero "Wild Rose" Rose Selvatiche (ricorda qualcosa? *ride pensando al Dissidia) per "registrarla" basta fare Learn (Impara) e usarla ogni volta che vorrete usando Ask (Chiedi) ad esempio scoprendo dalla bocca della principessa che il nome viene (genialmente) dallo stemma reale in cui c'è una bella rosa.
Tornando nella prima stanza troverete dei vecchietti, detti i saggi, che danno qualche lacunosa spiegazione delle macchinche di gioco.
Potete parlare con gli altri presenti nella struttura e trovare pure una pozione, ora potete uscire e esplorare la cittadina coi suoi negozi al momento inutili visto che avete 0 guild (soldi).


Quindi cosa fare? L'unica è esplorare un pò i dintorni e fare un pò di esperianza e money, salendo in direzione del ponte bianco troverete un peasello in mezzo alla foresta, di nome Gatrea, al momento utile visto che sarete certamente feriti e in possesso di qualche guild da spendere (prima di tutto pensate all'equipaggiamento difensivo, poi al resto).
Per quanto riguarda i tomi magici io vi consiglio di comprare cura per tutti magari prendendone due in più per i prossimi membri del gruppo (salvo Minwu che vive solo per curare e missare le mazzate) poi direi che in media vi conviene comprare solo i tomi più utili (tipo le classiche magie elementali) per Maria, ogni tanto troverete tomi nelle casse o droppati dai mostri e i doppioni vi consiglio di farli imparare a Firion.
Uscite da Gatrea e preparatevi a un viaggio più lungo, attraversate il ponte e seguite il laghetto (altrimenti rischaite di trovare mostri troppo forti) fino a trovare un paese alla base di un castello, ben tornati a casa ora sotto il controllo dei nemici!.
In città evitate di entrare nei negozi (tutti vuoti) e soprattutto state lontano dai soldati imperiali, uno scontro con loro equivale alla morte.
Vai a nord (in alto) fino a uscire fuori delle mura cittadine ma girate subito a est (destra) e seguite il muro anche quando gira e poi scendete fino a trovare il pub.
Entrate nel pub e andate dritti dall'oste e ditegli che amate le rose (XD) lui vi riconoscerà come ribelle e vi dirà che dietro di lui c'è un passaggio segreto, poi scapperà a gambe levate.
Seguite il bancone e entrate nel muro, vi troverete in un corridoio con delle scale, poi in una stanza con 3 scrigni (tutte pozioni) e un uomo a letto.
Usate di nuovo le rose e lui si rivelerà essere Scott, il principe scomparso di Kashua fidanzato di Hilda.
Vi dirà che è stato tradito dal Conte Borgen e vi incaricherà di 2 missioni, dire al fratello che non è un codardo (il tipo dietro il quartier generale dei ribelli) e dare un anello a Hilda, poi morirà e voi avrete finalmente la mappa.
Tornate a Altair, prima andate dal caro fratello Gordon e mostrateli l'anello, poi tornate dalla principessa e fate altrettanto.
Adesso sembra considerarvi un minimo utili e vi affiderà la vostra prima missione, trovare il mitico materiale chiamato Mithril.
Continua >>>


>>Indice<<

Soluzione del Gioco:
Missione 2:
Missione ?: ?

Chara File:
Firion, Guy & Maria
?

Guide Aggiuntive:
Sistema di Level UP

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .