Passa ai contenuti principali

Release della Befana di Capodanno

Ciao a tutti di nuovo.
Avevo grandi idee per questa release (in teoria per Natale dovevamo fare un vero e proprio calendario dell'Avvento *cof cof*), ma tra il lavoro prima e, in particolare, oggi i postumi del vaccino... è già tanto se sono in grado di scrivere questo post~

Cercherò comunque di ricapitolare quanto è uscito dall'ultima release sul blog, sperando di non dimenticarmi nulla 😘

Kuro no Souzou Shoukanshi - Tenseisha no Hangyaku

Sempre progetti con nomi improponibili...

Dall'ultima volta che ci siamo sentiti abbiamo finito il primo volume (ergo +2 capitoli di quello) e rilasciato tutto il secondo, che poi è stato il piatti principale del "fallimentare" calendario dell'avvento 🤣

Oggi escono anche i primi due capitoli del volume 3! Per un totale di 14 capitoli, più i due download unici per scaricarsi tutto un volume in un click 😘

Contiamo di finire alla svelta il resto del volume 3 e dedicarci ad altro... in realtà Satella (del ROA) mi ha già trovato qualcosa e pace all'anima mia perché è un progetto "otome"... perché sono maledetta 😱

Download

Hana to Junketsu

Riguardo questo progetto i miei ricordi si vanno un po' fumosi *cof cof*

Non mi ricordo se per halloween era uscito o se avevo fatto solo la scheda... di sicuro i download sul blog (prima rimandava al forum del collaboratore perché non avevo trovato il tempo di caricarli su mediafire) sono cosa recente.

Per cui diciamo che ufficiosamente sono stati rilasciati "oggi" i primi 4 capitoli di questa serie.

Don't worry... mi hanno già messo a tradurre altro~ Ormai non sono schiavizzata 🤣

Download

L'emaki dell'inferno, per te andrei ovunque

No, non avete le allucinazioni... è finalmente uscito!

Dopo una cosa come 6 anni (e non sto scherzando), mille casini e rinvii finalmente questo volume è uscito!

State a vedere che tra 1 mese la J-Pop lo annuncia... 😅

Scherzi a parte un mega-ringraziamento al collaboratore, l'Anime & Manga Heaven che si è preso questa maledizione di progetto ed è riuscito a rilasciarla a tempo di record (visto che più o meno gliel'ho rifilato qualche mese fa *cof cof*)

Finalmente dopo anni nella scheda non ci sarà solo l'extra, fatto uscire anni fa come accontentino mentre aspettavamo l'editing del volume~

Chiedo anche scusa ai lettori, perché essendo un progetto vecchio e di genere storico... beh, è zeppo di note *cof cof*

Nel mentre ho pure studiato giapponese, per cui le note sono diventate infinite (quando ho vista quella sui corridoi coperti ho avuto un flashback di una lezione di letteratura della prof. Ikuko 😂)

Download

Good News

Come già accennato mi hanno messo a tradurre altro, per cui le release non mancheranno durante il 2022~
L'unica altra cosa extra che sono riuscita a fare in questi giorni è stato sistemare e togliere adfly da una parte delle doujinshi di Final Fantasy VII (questa).
Non sono andata oltre perché è un lavoro assurdo, non si vedrà chissà quale differenza rispetto a prima (salvo per i link del download che ora fanno), ma in pratica ho dovuto riscrivere tutta la parte HTML e non ho avuto tempo di farlo anche per gli altri progetti 😅

Bad News

Concludiamo in bellezza, per così dire, con un progetto che finisce nell'archivio.

Avevo già accennato qualcosa nei post precedenti, ma ormai la rendo ufficiale sia perché non riesco più a contattare il collaboratore... sia perché anche il gruppo inglese mi pare sul morto 😑
Non che sia un gran problema perché recentemente il progetto è diventato licensed in America (e pensare che ai tempi avevo quasi comprato i volumi spagnoli per aiutarmi nella traduzione...)

Salutate con la manina Shonen Note.

Non ho mai apprezzato la Yuhki Kamatani, a onor del vero questo natale ho pure "regalato" tutto Nabari alla minore delle mie sorelle (che si sta affacciando ora sul mondo dei manga e quindi ho preferito darle serie complete e possibilmente cose di cui poteva aver visto l'anime).

Per quanto mi riguarda ho fatto tutto il possibile per questo progetto, se qualcuno lo vuole se lo prenda pure (ho pure cercato di venderlo a giro, ma è lunghetto e ormai l'autrice non è più tanto di moda per cui...)

Per lo stesso motivo, visto che il collaboratore era lo stesso, e perché la J-Pop ha annunciato il sequel (e non sapete quanto questa cosa mi lasci perplessa) anche Barairo no Hoo no Koro finisce tra i droppati.

Visti questi cambi ho anche modificato la grafica della lista dei futuri, perché non era più necessario dividerla su due colonne 😜

Per cui il totale finale è:

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .