Passa ai contenuti principali

Release di Pasqua

 Salve a tutti :P

Come sapete ultimamente non faccio più post per le release (perché li annuncio su facebook e basta, visto che questo gruppo è in semi-hiatus) e uso il blog solo per le schede dei progetti.

Visto che però avevo promesso di fare almeno un post di recap ogni anno... eccoci qui! Con la release speciale di pasqua.

Cosa è uscito nell'ultimo anno:

Abbastanza cose~
L'anno scorso in pratica era solo un "ehi, sono ancora viva e visto che avete insistito eccovi Nii-chan".

C'erano anche altri capitoli e altre novità, che però non hanno avuto molto seguito.
Purtroppo a causa del lavoro e alcuni problemi coi caricamenti non sono riuscita ancora a togliere tutti i link adfly.
Per di più di recente MangaDex ha "tirato le cuoia" per così dire.

Però per quanto riguarda i progetti nuovi che volevo iniziare qualcosa si è mosso, mentre tanti progetti sono stati archiviati (per maggiori info leggete qui).

Alcuni di quei progetti che l'ultima volta avevo lasciato in "forse" hanno avuto fortuna, come leggerete tra poco, ma temo che in futuro dovrò definitivamente abbandonare alcuni progetti rimasti nel limbo.
Non sono riuscita a ricontattare i collaboratori e/o nonostante le promesse non hanno prodotto nuovi capitoli, per cui mi vedo costretta a dare un taglio alla cosa.

Nei prossimi giorni farò un articolo proprio sull'argomento, per cui sì... Kaori non sarà l'ultimo caduto del 2021 >.<

Sul fronte delle cose positive... oltre ad aver completato il maledetto Nii-chan (*cof cof* quanto amo quel progetto XD) altri tre serie sono state concluse!


Sankaku no Opera

Un altro yaoi e volume unico della Kuraka fatto in collaborazione a tre mani con traduzione del der.him ed editing del BLM (ora ROA) aka la povera Satella che viene sfruttata senza remore dalla sottoscritta ♥♥

Non intendo ancora perdere le speranze per la Kuraka, però al momento non abbiamo ancora iniziato a lavorare sulle sue altre opere. Ma abbiate fede... e se poi qualcuno si propone di dare una mano o collaborare io non mi lamento~


Rising X Rydeen

Il primo ecchi di questo gruppo e per certi versi il mio primo progetto ecchi.
Suppongo che alcuni progetti di cui mi sono occupata in passato siano definibili come tali (di certo ho avuto la "disgrazia" di farmi le ossa su degli hentai *cof cof*) e sono stata membro di gruppi che facevano ecchi... però diamogli il merito di essere la prima scheda di un ecchi in questi lidi!

Nonostante sia una serie lunga (6 volumi) non intendo prendermi il merito di tutto il lavoro. Tanto per cominciare ho solo tradotto, come mio solito *cof cof*, e poi sono arrivata a lavori quasi ultimati.
La collaborazione ha avuto atto solo per gli ultimi due volumi, però resta un progetto concluso :P


Junai Caricature

Altro volume unico yaoi, che hai tempi faceva parte del gruppo di progetti "bislacchi" iniziato con Kabeana.
Insomma yaoi fuori di melone~

Si tratta anche della prima collaborazione ufficiale col ROA (fu BLM).
Non c'è molto altro da dire, è un progetto fatto e finito senza sequel e affini. Inoltre l'autrice ha prodotto altro ma sostanzialmente non se la fila nessuno per cui per il momento non è in programma fare altre serie sue :P

Oltre a questo sono uscite anche alcune shottine, che potete trovare QUI.




Le novità del giorno


Passiamo alle vere e proprie novità... sperando che il pesce di aprile non vi abbia fatto arrabbiare troppo~
Era un modo carino (?) per introdurre i nuovi progetti.
Anche se in realtà nessun capitolo è pronto all'uscita in questo momento *cof cof*

I capitoli che veramente escono oggi sono:

- Il capitolo 5 di Kashikomashita

- La oneshot josei "Il cliente ha sempre ragione"

- Canis Dear Hatter volume 1 capitolo 1


Ok, non è molto ma vedete il lato positivo: una di quelle serie è un grande ritorno~

Per l'occasione ho anche ripristinato i link del primo volume di Canis in modo che siano diretti, senza adfly e affini~
Lo so, fa senso questa cosa che ci sono due primi volumi, ma prendetevela con l'autrice 😘.

Piani per il futuro

Come è prevedibile nel non troppo distante futuro sono previsti capitoli di Namae e Kuro, oltre l'andare avanti con le solite serie (e tristemente abbandonare alcune ferme da più di un anno).

Ci sono anche un paio di collaborazioni che vanno avanti dietro le quinte, ma finché non è pronto qualcosa non creo la scheda... visti i trascorsi sono mega-iper-sospettosa dei nuovi collaboratori (sorry~). 

Lato blog invece stiamo preparando una serie di cose per dire l'addio definitivo alla povera PSV, principalmente per il fatto che prima mi occupava abbastanza assiduamente di recensire otome... finché due casi particolari non mi hanno spezzata 😂

Per cui alla prossima, qui sul blog o (più probabilmente) sulla pagina facebook~

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .