Top Menu

Yeguang

Yeguang
Titolo:夜光, Yèguāng, A Light in the Dark, Notti Lucenti
Genere: Seinen, Psicologico
Anno: 2018
Serializzato su: -
Storia: Hong Chong
Disegni: Firefly
Volumi: 1 capitolo diviso in 3 parti, concluso
Trama: Yèguāng, traducibile come "Notte Lucenti", è prima di tutto una visual novel uscita all'inizio del 2018 in lingua cinese e inglese; di fatto il gioco è di origine taiwanese ed è stato sviluppato da CreSpirit, Narrator e Storia (non scherzo i nomi sono proprio questi).
La sua origine traspare limpidamente se lo si gioca visto che il fulcro della trama è la disparità tra le classi sociali e l'ingiustizia della vita.
Il gioco è stato tradotto in inglese e di fatto è uscito (visto che funge anche da publisher) grazie al Sekai Project e alla campagna kickstarter allegata.
Quello che trovate qui è il "manga" (anche se sarebbe da definire "manhua") ufficiale, uscito una manciata di mesi dopo il gioco, che funge da prologo al videogame, introducendo i suoi tre protagonisti poco prima che la tragedia avvenga.
Il videogame non è male, ha anche un gameplay particolare (per quanto possa esserlo in una visual novel) ed è spesso a sconto, per cui ve lo consiglio. In questo caso poi il solito messaggio "supportate l'autore comprando la sua opera" è ancora più facile del solito perché, beh... potete comprare quest'opera (in lingua inglese e cinese) su Steam visto che è spacciata per un DLC.

Note: Si tratta di una oneshot, ma visto che si tratta di un progetto particolare che necessitava di una presentazione (e lo spazio scarseggia nella tabella oneshot) ho preferito fare una scheda vera e propria.


Oneshot
Download

Read Online


Copyright © La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes & SEO Wordpress Themes 2018