Passa ai contenuti principali

Yeguang

Yeguang
Titolo:夜光, Yèguāng, A Light in the Dark, Notti Lucenti
Genere: Seinen, Psicologico
Anno: 2018
Serializzato su: -
Storia: Hong Chong
Disegni: Firefly
Volumi: 1 capitolo diviso in 3 parti, concluso
Trama: Yèguāng, traducibile come "Notte Lucenti", è prima di tutto una visual novel uscita all'inizio del 2018 in lingua cinese e inglese; di fatto il gioco è di origine taiwanese ed è stato sviluppato da CreSpirit, Narrator e Storia (non scherzo i nomi sono proprio questi).
La sua origine traspare limpidamente se lo si gioca visto che il fulcro della trama è la disparità tra le classi sociali e l'ingiustizia della vita.
Il gioco è stato tradotto in inglese e di fatto è uscito (visto che funge anche da publisher) grazie al Sekai Project e alla campagna kickstarter allegata.
Quello che trovate qui è il "manga" (anche se sarebbe da definire "manhua") ufficiale, uscito una manciata di mesi dopo il gioco, che funge da prologo al videogame, introducendo i suoi tre protagonisti poco prima che la tragedia avvenga.
Il videogame non è male, ha anche un gameplay particolare (per quanto possa esserlo in una visual novel) ed è spesso a sconto, per cui ve lo consiglio. In questo caso poi il solito messaggio "supportate l'autore comprando la sua opera" è ancora più facile del solito perché, beh... potete comprare quest'opera (in lingua inglese e cinese) su Steam visto che è spacciata per un DLC.

Note: Si tratta di una oneshot, ma visto che si tratta di un progetto particolare che necessitava di una presentazione (e lo spazio scarseggia nella tabella oneshot) ho preferito fare una scheda vera e propria.


Oneshot
Download

Read Online

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .