Passa ai contenuti principali

La Befana vien di notte

Quanto tempo, eh? Però vi avevo avvisato che avrei avuto poco tempo per il blog e ho finito per averne ancora meno.
Ero certa di riuscire a fare una release per Natale ma... dicembre è stato un po'  un delirio a lavoro e sinceramente il weekend prima di Natale non avevo la forza di fare un'accidente a parte dormire *cof cof*
Avevo pensato a un release dell'ultimo dell'anno, ma ho finito per saltare anche quella per alcuni ritardi di check e traduzione (perché sì, ho passato l'ultima settimana di dicembre a tradurre senza sosta -esperienza terribile -.-)
Così siamo arrivati alla Befana ed era talmente tanto tempo che non passavo dal blog che mi sono pure dovuta riloggare *cof cof* e ho notato che... il post che sto scrivendo era quello fatto a ottobre~
Yep, me ne era dimenticata ma la release di ottobre era stata rimandata a causa del poco materiale.
Il problema non si è risolto comunque: sono da sola in questo team e, da tempo, mi sono riconvertita a traduttrice per altri gruppi! Negli ultimi mesi, però, c'è anche il problema che non ho tempo di dialogare con loro per cui i progetti rimangono nel limbo per mesi.
La situazione si è un po' stabilizzata grazie a queste due (patetiche) settimane di vacanza per cui dovrei essere in grado di rilasciare qualcosa per febbraio-marzo, tendenzialmente marzo perché non sarò in Italia nell'ultima settimana del mese.
Per farla breve vi ricordo che ho una pagina facebook, in cui sono più attiva rispetto a questi lidi, per cui se vi servo cercatemi lì~

La Release, FINALMENTE!
*cerca i suoi appunti* vediamo un po' cosa doveva uscire, uhm...
Partiamo dalla cosa che mi ha finito i nervi in questi giorni: UnTOUCHable è... finalmente finito!
Consegniamo oggi, per il vostro diletto e per le vostre letture estemporanee sulla app ufficiale, i capitoli dal 110 al 139!!
L'ultimo l'avevo tradotto a suo tempo quando era uscito più di un anno fa~ anche se in realtà ci abbiamo rimesso le mani per renderlo in linea con quelli appena tradotti, per cui potremmo contare anche quello? 🤔
Comunque abbiamo fatto una trentina di capitoli in meno di un mese e meritiamo un premio *nod*
Un mille grazie a Inuy e Dark Verdict che (non si sono resi conto di essersi rovinati le mani da soli e ora li tirerò in mezzo ogni volta che posso *cof cof*) ci hanno aiutato a fare gli ultimi 10 capitoli perché, almeno io, non ne potevo più e stavo iniziando a impazzire e odiare l'autrice *cof cof*
Non scherzo, ogni 2-3 balloon partivo in un dibattito sempre più folle su perché non avesse senso quello che stava succedendo, o perché fosse OC o semplicemente ridicolo -ero diventata peggio di una fan pignola *ahah*

Restando in tema webtoon abbiamo anche un bel po' di capitoli di Siren's Lament qui per voi *fufu* anche se siamo lontano dal finire la serie *facepalm*
Non è totalmente colpa nostra: la serie è ancora in corso e chi l'avrebbe pensato? La serie precedente dell'autrice era stata breve... ma a quanto Siren's sarà il nostro nuovo UnTo da oggi? *risatina isterica*
Per quanto riguarda quest'opera trovate sul sito e la app i capitoli dal 35 al 49, per cui direi che per ora ce la stiamo cavando bene, no? Nonostante la lunga attesa, NO!? *sguardo folle*

Passando ai manga abbiamo un capitolo nuovo dello svogliato Tanaka, direi in linea con la "svogliatezza" che ho io ultimamente nel mettermi a litigare con photoshop (ehi, ho scritto più volte su fb che cerco disperatamente cleaner non è completamente colpa miaaaaaaa).
Si tratta del capitolo 12 e non ho molto da dire? A parte che spero che si concluda presto, anche se dubito fortemente che verrò accontentata? *ahah*

Oltre a tutto questo c'è l'ormai immancabile Canis che è qui per voi per ogni release o quasi *zan zan*
Per quanto mi riguarda Dear Mr. Rain è da considerarsi completo, è vero che oggi ufficialmente escono solo il capitolo 5 e 6, mentre l'extra latita ancora ma è semplicemente in check per cui ci sta anche che non lo relli nemmeno > inteso come: metto il link e avviso al massimo su facebook.
Come non detto, mentre finivo questo post è arrivato anche l'extra per cui oggi rilasciamo il capitolo 5, 6 e l'extra di fine volume per cui Dear Mr.Rain è finitissimo~
Il volume due, o per meglio dire il primo volume di Dear Hatter arriverà prossimamente.
Questa volta è colpa mia che non ho finito di tradurlo (ma conto di consegnarlo nei prossimi giorni e Artisala è rapida per cui abbiate fiducia almeno in lei *fufu*)
Comunque Dear Mr. Rain è finito, urrà! Lasciatemi illudere e poi in un certo senso non è così sbagliato, alla fine i vari Canis sono pensati per essere letti stand-alone... però in realtà abbiamo solo concluso il volume prequel... e non è che ci sia stato chissà quanto yaoi finora... uhm... *scappa via*

Non è proprio un vero "update", almeno nei sensi di una release, ma ho cambiato i link di Shonen Note perché molti erano saltati e ho creato anche dei link per i volumi interi in modo da arginare questo problema (capita spesso che i link di questo progetto abbiano problemi) 😘

Direi che è tutto? Non è molto, ma prevedo di andare meglio nei prossimi mesi.
Rinnovo il fatto che mi serve davvero un cleaner o un editor che pulisca ed letteri da solo (ma in maniera decente *cof cof*) perché ho pochissime ore libere e poca pazienza per cui non riesco proprio ad arrancare su delle pagine da fare in maniera minuziosa.
Tradurre è tutt'altra un'altra cosa, fare un volume mi porta via sia e no un pomeriggio~
Sottolineo anche, non pensavo di doverlo dire, ma mi serve un cleaner che (anche se non è eccelso) almeno consegni più di un capitolo prima di scappare -.-
Credito tutti e tvttb a chiunque fa qualcosa, ma gli ultimi che si sono proposti sono stati un po' "meh"? Uno non ha nemmeno consegnato un capitolo, non dico un volume, ma almeno UN CAPITOLO *sospiro*


Cercherò anche di riprendere un minimo post di miscellanea sul blog perché non mi piace avere mesi "vuoti", senza post e vorrei almeno avere 1 cavolo di post al mese *ahah*
Resta il problema che scrivo anche per vivere, con un ritmo di circa 1 articolo alle settimana, per cui capirete che non sono molto propensa a scrivere qui anche se è per cose a cui tempo >.<
Avevo pensato di fare tipo recensioni di videogame e in questi giorni avevo quasi pensato di mettermi a recensire le poche figure che ho.
Ho dovuto riprendere in mano tutte le Nendoroid che ho per finire di montarne una e dopo... fare posto per essa~
Mentre armeggiavo ho notato una certa differenza tra i Nendro più vecchi e quelli più nuovi: pedane differenti, agganci diversi, colorazione "diversa" e prima che qualcuno dica qualcosa posso assicurarvi che sono tutte originali (ho un unico bootleg, ma non lo considero e nemmeno lo metto in vetrina) ma come era prevedibile c'è una netta differenza tra un Nendro del 2013 e uno del 2018, o tra una delle prime ristampe della Miku base (numero 33) e una Miku "qualcosa più recente" col numero che va oltre il 300 o l'800 *cof cof*
La smetto con le ciarle random e vi lascio a legge, quindi...
BUONA LETTURA
e ci rivediamo tra qualche settimana~

p.s. ho abilitato le "reazioni" al Disquis della CRDE, ammesso che qualcuno le usi *ahah*

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .