Passa ai contenuti principali

Buon “un po’ tutto”

Non sono morta, non ancora per lo meno.
Mi dispiace di non aver dato segni di vita e, ora che finalmente lo faccio, è più che altro per infrangere promesse e fare una release che non è un granché *sigh
Dicembre è stato un mese bello pieno e alla fine… non ho fatto niente (lato blog, almeno > ho giusto sistemato alcuni problemi della grafica *cof cof*).
Mi sono laureata, sono andata in Germania, il pc mi si è riempito di virus (ed è ancora un po’ zombie, ma non temete nulla in questa release è da scaricare per cui non dovete preoccuparvi), mi sono ammalata, ho litigato con le Poste, ecc… più o meno in quest’ordine.
La release di fine anno dovrebbe essere gloriosa, piena di assurdità e buoni propositi per l’anno nuovo e… beh l’ultima parte forse è l’unica effettivamente vera.

Iniziamo dalle brutte notizie
Anche se l’idea era di finire il (maledetto) Yebisu per quest’anno mancano ancora alcuni capitoli, come ho accennato in una risposta nella pagina del progetto manca l’editing (e il successivo check) che è in mano al Beam.
Non le sento da un po’, in realtà non ho manco fatto loro poke ultimamente perché il tempo scarseggiava, tenterò di contattarle nei prossimi giorni e lo farò per mail come al solito, sinceramente le ho sempre sentite così e ricorrerò a facebook solo se proprio non riceverò risposta.
Male che vada mi rimboccherò le maniche e editerò io i capitoli mancanti, perché è l’ora di toglierlo di mezzo quel progetto *cof cof*
Il progetto non finirà comunque rapidamente nei conclusi, l’idea è di fare il prima possibile i capitoli mancanti, ma resterà sempre la parte novel e quella è in semi-collaborazione col BDS e, come sempre, tradurre le novel occupa tanto tempo.
Quindi siete stati avvisati, niente Yebisu in questa release, in realtà non c’è alcun manga ma sono tutti webtoon (ma leggerete poi).

Progetti per l’anno nuovo
Come già detto in precedenza al momento il 90% dei progetti che faccio è in collaborazione, per cui seguiranno i ritmi degli altri gruppi e non posso sbilanciarmi troppo su quando uscirà questo o quest’altro.
L’unico progetto in corso completamente in mano mia è Feng e continuerà a uscire a volumi interi, o quasi, e con calma perché è proprio lento in patria e non vedo il senso di rilasciare due volumi a distanza di pochi mesi per poi farvi aspettare più di un anno per quello dopo.
Le novel continueranno ad andare piano, ci vuole tempo a leggere, tradurre, checkare visto che una pagina di una novel contiene più parole di un intero capitolo *gemito*
Non desisto, solo che è effettivamente un processo lentissimo e tedioso per cui finirò i progetti iniziati e non ne inizierò altri.
Ehm… in realtà no… mi contraddico subito… *cof cof*
Sopra ho accennato alle Poste e parte di ciò che è finalmente giunto a casa mia, nonostante siano un branco di incompetenti pigri, è effettivamente da tradurre ed è, in un certo senso, una novel.
Ne parlerò poi meglio in futuro, ma si tratterà di un progetto di modeste dimensioni che uscirà tutto in un colpo solo (in parte novel in parte manga, beh 4-koma) e non mi occuperà troppo tempo.
Ora che ci penso c’è ancora la questione Into Illusion, non ho ancora perso le speranze per quel progetto, ma ormai ho dichiarato che lo pagherò coi soldi fatti con adfly per cui… clickate sui link, please!!! (pubblicità poco occulta)
Ora che ci penso… visto che Into Illusion è fatto dalla stessa di Kusabi… ma poi la Ren l’ha fatta uscire ‘sta novel? Sono talmente fuori dal mondo che sono rimasta a tipo ottobre con le news… ma dubito abbiano mantenuto la promessa *cof cof*
Mi metterò in pari quando poi avrò un po’ di tempo libero.
Il 2018 sarà (si spera) comunque messo meglio del 2017 e ho grandi progetti per il futuro e, anche se non sono finiti, un sacco di articoli e recensioni già a buon punto (qualcuno ha detto Hadaka Shitsuji?), per cui almeno gennaio e febbraio dovrebbero essere abbastanza pieni (se sono ancora viva, sembro ancora una al primo stadio di zombificazione in un futuro post-apocalittico a base di zombie mutanti)
Ho anche ricominciato a tradurre videogame, ho pure avuto l’ok da alcuni indie e fatto qualche nuova conoscenza utile; l’idea futura è di fare proprio un questionario da compilare per diventare checker in modo da mettere su un piccolo team (ovviamente sarà possibile applicare sia per checkare tutti i progetti, manga/anime compresi, o solo alcuni)
Il sito, intendo il mio sito personale, è ancora in ri-allestimento ma ho più o meno chiaro in testa cosa voglio farci e in futuro cercherò di differenziare un po’ i contenuti e spostare/copiare alcune cose da una parte all’altra in modo che questo blog sia più focalizzato e non un minestrone con un po’ di tutto (come è adesso).
Sembra che mi stia dando la zappa sui piedi, volendo fare più di quanto sia fattibile per una sola persona e, in realtà, ci sono anche altre cose che sto facendo al momento (altre collaborazioni, altri schiavizzamenti) ma tutto a suo tempo > no, davvero, sono invecchiata ma il periodo in cui lavoravo era il più florido lato cazzate perché, a quanto pare, sono una stacanovista masochista, per cui abbiate fiducia in me! Riuscirò a fare tutto, o morirò tentando!!!

La triste release di questo fine di anno
Ci sono solo webtoon, non odiatemi, e per di più è quasi tutto merito della Shap/Saph del Kururun… *si va a nascondere sotto un sasso*
La mia idea iniziale era di arrivare fino al capitolo/episodio 100 di Untouchable perché… beh, perché era un bel numero tondo (tutto qui)
Alla fine ci siamo arenate a quello che era l’annuncio della pausa che la serie si è presa qualche tempo fa, però su… siamo quasi arrivate al 100 *gemito*
Oltre a 16 capitoli nuovi (che non sono comunque pochi!! > si auto-illude) abbiamo anche l’extra, il capitolo aggiuntivo dopo il finale, che ho tradotto perché… mi andava di farlo *cof cof* e perché magari i fan che masticavano un po’ l’inglese erano già arrivati alla fine della serie e potevano apprezzare la cosa.
Ok, sto mentendo spudoratamente, è solo perché c’è “occhi rossi non-sono-veramente-gay” che ha la sua conclusione…
Abbiamo Siren con un paio di capitoli nuovi e… no, ok, mi sono rotta di nascondere la cosa.
I webtoon vanno avanti, ma come avrete notato è principalmente perché io o lei li facciamo, nonostante ci sia un team che però al momento è tutto in modalità fantasma.
Ok, alcuni membri sono arrivati dicendo che ci sarebbero stati poco, ecc… non me la prendo con loro, con coloro che qualcosa hanno fatto, ma inizio a non poterne più di quel portale a causa degli altri “membri” o “quasi-membri” ovvero decine (perché ormai sono davvero decine) di persone che mi chiedono di entrare nel team e poi: non rispondo nemmeno, mi danno false speranze ma poi non fanno un singolo capitolo oppure, i più geniali di tutti, quelli che mi chiedono in un inglese (più  meno indecente) di entrare nel team nonostante il nostro sia palesemente un cazzo di team che traduce solo in italiano!
Bene, mi sono sfogata, anche se non ho toccato la parte “maledetti idioti che ri-traducono (male) ciò che abbiamo già tradotto noi perché sono troppo pirla per andare oltre a un click”… per cui mi sono parzialmente sfogata… anche se non ho parlato del “fottutissimo staff del portale che non risponde e/o quando lo fa dice cose senza logica e illude che qualcosa uscirà ma poi non esce mai (non scherzo, avevo chiesto per Star Wars ormai eoni fa -.-)” o il fatto che ora va di moda mettere a disposizione, per le traduzioni, i progetti indonesiani con regole assurde tipo “questo non verrà mai caricato sulla app/portale ufficiale” o.0
*sospirone*
Beh, questo è quanto, buon anno a tutti e rivediamoci in questi lidi quanto prima (si spera)

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .