Passa ai contenuti principali

Release assolata

Eccoci di nuovo qui e con finalmente qualcosa di sostanzioso~
In realtà a questa release manca qualcosa, una serie che è ancora ferma in check e che è facilmente prevedibile visto cosa ho postato su facebook e cosa ho appena postato qui (ovvero un focus su tale opera che è pronto da inizio mese e se lo tengo dell'altro in bozze me ne dimentico)
Quindi non temete Feng uscirà molto presto, ma non oggi *fufu* > in compenso ho messo il tag apposito in modo da seguire facilmente guide e release *nod*
Ma veniamo al sodo!

Webtoon
L'avevo promesso e ri-promesso, ha mancato la data pattuita ma finalmente è tornato: fate un applauso per Winter Woods! Con ben 16 nuovi capitoli!!
In realtà mi è venuto il dubbio di non aver nemmeno avvisato del fatto che era concluso, di sicuro non quando è finito in inglese visto che seguivo la versione coreana ed era da talmente tanto tempo che non aprivo la app inglese della Naver che ho dovuto clickare 3 volte prima di azzeccare l'iconcina giusta (continuavo ad aprire la versione coreana *eheh*)
Ci ho messo davvero una vita a riprenderlo anche per colpa dei flashback, ho pure fatto degli appelli su facebook e twitter in cerca di qualche anima volenterosa che volesse aiutarmi e... lo faccio anche qui >.<
Se qualcuno ha del tempo ed è un fan della serie mi servirebbe davvero un'anima pia che passi le giornate a cercare i capitoli presenti nei flashback in modo da aiutarmi immensamente a ricopiare il testo -davvero perdo più tempo con quello che con la traduzione vera e propria.
Da un certo punto di vista è come se non mi fossi mai fermata, se coprire l'anno della data di pubblicazione *cof cof*
Questa è comunque la riprova che del fatto che Winter lo faccio uni permettendo, ogni santa estate mi uccido e traduco pacchi e pacchi di capitoli, ma non accadrà più... per agosto l'opera sarà conclusa anche in italiano (tesi permettendo *cof cof*)
Oltre a quello ci sono anche due capitoli freschi freschi di UnTouchable, con la nostra cara coppietta che tra attimi yaoi (?) e dissapori va a frescheggiare~
Per quanto riguarda il futuro non saprei, una volta tolto Winter io sarei praticamente libera (almeno su questo fronte) ma è anche vero che ci sono svariate serie ferme a causa dello staff "fantasmoso" *sospiro*
Vedremo poi come andrà a finire per i marshmallow italici >.<

In realtà ci sarebbero dei webtoon che vorrei tanto fare ma il problema è che sono Lezhin e la Lezhin non ha un portale inglese "fan-friendly" come la Naver (anche se in realtà il webtoon che vorrei tanto, ma tanto fare in realtà ha debuttato in un concorso della Naver) e di fatto è un portale che vende i capitoli per pochi spiccioli al pari di Renta.
Peccato, ma non ci posso fare granché e dopo quanto la J-Pop ha fatto con Killer Stalking (e non parlo solo del volume) direi che la Lezhin è ufficialmente intoccabile >.<
Suppongo che non mi resti che sperare in qualche licensed futuro...?

Manga
Ok, ho già detto che il pezzo grosso manca ma non temete c'è comunque qualcosa.
*rullo di tamburi* Sylph è finalmente finito!
Questo progetto è stato un po' un parto a lungo sofferto ed è anche vero che l'altra antologia (Arcana, che mi sono trascinata dietro per secoli) ho dovuta abbandonarla perché era palesemente impossibile finira *sospiro*
Sylph ha avuto un destino più roseo e finisce ufficialmente tra quelli conclusi con le ultime due parti (letteratura jappa e i miti) *posa eroica*
Inoltre ho cambiato la visualizzazione dei download nella scheda e ora potrete anche scaricarlo in un blocco unico (anche se il file è un po' grandino).
Visto che ho fatto un mezzo casino durante la modifica fate sapere se qualche link è morto *cof cof*
E... basta, non c'è altro se non una oneshot speciale di cui parlo sotto.
Lo so che non è molto, ma come ho già accennato ho messo da parte il "pennino da photoshop" per dedicarmi solo alla traduzione lasciando l'incombenza grafica a collaboratori e simili; inoltre non ho avuto molto tempo libero dovendomi uccidere con gli esami e i soliti problemi con l'università (ma ehi, anche se è piena estate la segreteria mia ha finalmente sistemato l'esame scomparso... dopo 2 anni di strilla -.-)
Sì, come si evince da sopra sto pure a scrivere la tesi in questo momento e l'argomento potrebbe fare capolino su facebook nel prossimo futuro visto che una parte di essa richiede l'interazione col mondo (?)
Smetto di accampare scuse (*fufu*) e passo all'ultima parte della release *fufu*

Special Entry: Waku who?
Visto che il discorso è lungo e completamente opzionale vi dico subito che c'è una nuova oneshot: Inevitabilmente Piegato, il nome giapponese è 傾くからだ (Katamuku Karada) ma se volete sapere il perché del nome italiano così tragico dovrete scaricarlo e guardare le note *fufu*.
In realtà questa non è una vera e propria oneshot ma una doujinshi originale, ovvero un volumetto auto-prodotto dall'autrice che però non è una "parodia" di alcuna opera.
L'autrice di questa opera è Okuda Waku, a molti di voi non dirà nulla perché è una new entry, di fatto la sua prima opera vera e propria (serializzata su Dear+) è solo di quest'anno.
Eppure la ragazza fa molto parlare di sè...
Perché? Perché il suo tratto ricorda molto quello di un'altra autrice, decisamente più famosa, l'Ogawa Chise.
Non mi dilungherò sul perché non ci sia nulla dell'Ogawa sul blog, ne ho già parlato in precedenza, ma resta comunque una autrice che mi piace (accontentiamoci del fatto che almeno sono riuscita a mettere le grinfie sulla Nakamura XD)
Per chi non lo sapesse "Ogawa Chise" è lo pseudonimo di Takagi Shigeyoshi, che non è comunque il suo vero nome ma solo come si firma in ambito shojo.
La Chise ha anche una sorella gemella che fa unicamente shojo, ha un tratto molto simile e pubblica sotto il nome di Morie Satoshi.
Molti credono che in realtà la Morie non esista e sia solo l'ennesimo pseudonimo della Chise, questo perché sono gemelle ed entrambe rifuggono alquanto dalle luci della ribalta (cosa che in realtà fanno molti mangaka, al punto tale che talvolta si scopre dopo anni il loro sesso > guardate ad esempio il mio tumblr, le fan americane della Kyujyo hanno scoperto ora che è una donna).
Ne consegue che molti sono convinti che questa nuova mangaka in realtà sia sempre la Chise, oppure la sorella che finalmente si è data allo yaoi e si è trovata pure lei un nuovo nome.
Nonostante ciò io propendo più per l'idea che la Waku sia una delle assistenti della Chise e non la sorella, questo perché ho capito partire in sordina (in modo da tastare il terreno e non vendere solo perché si è famosi in un altro ambito) ma la Waku ha all'attivo già qualche doujinshi, tutte originali, e solo da qualche mese lavora su un manga vero e proprio.
Inoltre è risaputo che la Chise e la Morie sono nate a nel luglio 1984 mentre la Waku usa spesso nick che finiscono con 89, facendo così intendere che sia del 1989.
Oltre a questo della Waku al momento non si sa nulla, non ha nemmeno un sito ma solo un pixiv abbastanza desertico, il che è strano ma è anche vero che è attiva solo dal 2016 e quindi ci sta che non abbia pubblicato molto (soprattutto se è occupata, vuoi come assistente o come mangaka vera e propria) e, in particolare, nella oneshot/douji che vi ho portato oggi dichiara che finalmente è riuscita a venire a una certa fiera per vendere i suoi volumi > anche se potrebbe essere comunque una delle due autrici che ci va per la prima volta o per la prima volta come "finta esordiente".
Speculazioni a parte ancora non c'è nulla i certo ma continuerò a tenerla d'occhio ed eventualmente vi farò sapere :P

p.s. so che il file è immenso ma non mi andava di comprimere o ridurre troppo le immagini vista la qualità di partenza, vedete il lato positivo: il file italiano è di "soli" 43Mb mentre quello inglese è il doppio *cof cof*

E qui la chiudo, buona lettura~

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .