Passa ai contenuti principali

Please, don't be so JappoMinkia

Please, don’t be so “jappominkia” è una nuova rubrica a cadenza random il cui scopo lo si dovrebbe intuire già dal titolo.
In realtà non sono una patita del termine jappominkia (ho vissuto la sua origine, anzi l'origine del "giappominkia" a voler esser precisi...) però è comunque efficace e va dritto al punto, quindi per questa volta me ne avvalo.
Non ho alcuna velleità da maestrina, la mia parola non è insindacabile (a questo mondo esistono tante versioni e sfaccettature diverse della solita cosa) e non sono il Dio degli Otaku italiani, però c’è tanta disinformazione -molta più di quanto mi aspettassi visto che siamo un piccolo gruppo- e quindi ho deciso di dare inizio ad una piccola iniziativa personale fatta un po’ meglio rispetto alle vecchie guide cazzare.

Inizialmente mi appoggerò a un libro che mi hanno regalato, più per un fatto di organizzazione che di contenuti, e questo post farà da indice generale *fufu*
Tutto chiaro? Bene, iniziamo!


Indice
Lesson 1: Un po’ di storia
- Part 1: il minimo indispensabile
- Part 2: perché il Sengoku è bello, ma non solo quello
- Part 3: come siamo arrivati agli scarabocchi
- Part 4: non siamo americani, geisha != zoccola
- Part 5: due parole sulle religioni

Lesson 2: Uno sguardo al passato per capire il futuro
- Part 1: prima del manga c’era...
- Part 2: “ochakai” non "occhiali"
- Part 3: kabuki, ikebana & zen

Lesson 3: La tradizione non è tutto
- Part 1: prossimamente (?)


p.s. l’inglese (opinabile e random) presente qui serve solo a dare un po’ di verve al post, insomma “fa figo” [cit.] > questo non è un corso universitario di cultura giapponese, quindi che volete da me!?

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .