Passa ai contenuti principali

È tempo di divorziare e rellare!

Inizialmente il post sul "divorzio" e quello sulla release dovevano essere due post distinti, purtroppo non ho avuto fisicamente tempo di postare del “divorzio” prima di pasqua e visto che ormai era tardi, e comunque c’erano dei cambi nei progetti, ho deciso di fondere i due post in un unico.

Come già accennato in precedenza la qui presente Suppy (Supreme Entity) ha “divorziato” dello Slash Fansub.
Il forum esiste da circa 4 anni, di cui uno abbondante sotto la direzione di un’altra persona che ha causato non pochi casini sulla piattaforma, e quando lo presi in gestione (principalmente per rabbia) avevo già chiuso da tempo coi forum soprattutto coi gruppi scan della piattaforma.
È andata come è andata, ho le mie colpe e tutto il resto ma sinceramente ho appena il tempo per gestire il blog e se deve essere vista come una cosa negativa che cerchi di far conoscere i manga che mi piacciono in più luoghi allora mi tiro indietro e tanti saluti -.-
Senza rivangare il passato o ribadire che per gestire un forum ci vuole tempo, che non ho, avviso che alcune cose presenti sulla Crudele Rubrica stanno per sparire in quanto progetti su cui hanno principalmente lavorato ragazze dello Slash (ricordo che se mettevo qualcosa qui sul blog era perché avevo per lo meno lavorato a una delle fasi, e per questo alcuni progetti Slash non sono mai stati rivogati qui) e/o che non rispettano i miei standard qualitativi, ovviamente sto togliendo anche tutti i link “more info” che rimandavano allo Slash (e così ho colto l’occasione per risistemare alcune schede).

Cosa sparirà:
- L’OAD di Vassalord, perché le raw non rispettano minimamente i miei standard e generalmente l’idea era di rifarlo, ma purtroppo essendo un progetto della precedente gestione non ho i materiali e compagnia bella > Red Data Girl resta intoccato tra i droppati, in quanto tale, e perché rispetto a Vassalord, a suo tempo, avevo più controllo e se non fosse stato già fatto e finito da mille avrei anche potuto pensare di concluderlo da sola >.<
- Dite addio alla oneshot Kusatta Rasen, progetto principalmente curato e voluto da una ragazza dello Slash che però è parte di un opera più grande (per di più in mano ad un altro mio collaboratore) per cui non vedo motivo per tenerla lì e causarmi più che altro problemi.
- Più o meno per gli stessi motivi tolgo anche la Doujinshi di Free “Oyasumi Mae Secret” e quella di Reborn “Mio Caro Ben”, non ho mai seguito veramente i fandom e non mi interessano granché, per lo più la ragazza che lavorò a queste doujinshi ha anche cancellato tutto da 4shared e dovrei rihostarle.
- Se ne va anche Gachinko Battle, mi ha coinvolto più delle douji sopracitate ed inoltre ho fatto un banner apposta per le opere bara *cof cof* ma comunque non è in linea con i progetti CRDE (le pulizie si fanno bene o non si fanno affatto).

Novità varie:
- Sistemando le oneshot ho deciso di variare una mai precedente affermazione per cui ora la Sonico/Psyche Delico ha una sua targhetta a parte > vi lascio immaginare cosa ciò significhi XD
- Leda ha un nuovo video, o sarebbe meglio dire che ora ha un video visto che prima (in quanto licensed) avevo messo solo gli ASS :P
- Kigeki è riri-uscito, non cambia granché ho giusto cambiato i font e rifatto l’encoding un pelino meglio *cof cof*
- Gli anime ora sono in ordine alfabetico, e non più di uscita, anche perché non conto di far uscire nulla di nuovo nel prossimo futuro *cof cof*
- Mi pare palese che il menù in alto è stato lievemente ridisegnato mettendo tutti i progetti (manga, novel, fansub) sotto un tab principale chiamato "progetti", questo per dare più rilievo alle nuove iniziative sceme come le guide *nod* > ovviamente per fare ciò ho dovuto togliere fare un post a parte coi progetti novel, invece di lasciarli nel caos generale *fufu*

Dopo aver parlato della divisioni dei beni post-divorzio parliamo della release di pasqua, alleluja!

Vecchi amici e saluti:
Inizio subito col progetto che ci lascia e che è stata una mezza sofferenza finirlo perché fare 50 capitoli in meno di una settimana è stata una tortura O.0
In realtà bisogna ringraziare anche il resto del cast femminile degli Italian Marshmallow per aver fatto qualche capitolo (anzi “episodio”) quando io sono collassata in preda a un raptor omicida pre-pasquale.
Comunque, nel bene o nel male (e fortunatamente anche la Naver ha celeramente caricato i capitoli sul sito e sulla app ufficiale) My Kitty and Old Dog si conclude in tutti i suoi 200ennemila capitoli! Ehm, episodi... come li chiamano loro.
Vi ricordo che ora le note dei webtoon non stanno più nella scheda progetto ma come commenti ai singoli capitoli sul sito, così li possono leggere tutti, inoltre vi avviso che nella versione inglese manca un episodio (invero hanno arrabbato un po’ anche winter) e già da tempo avrei chiesto aiuto a una amica per la traduzione –per quanto ormai dubiti di vedere effettivamente qualcosa.
Sempre in ambito naver/webtoon/italian marshmallow vi avviso che sono iniziate nuove serie, prima fra tutti “Dr.Frost” ma per il momento non pubblicizzerò e seguirò gli sviluppi sul blog perché Winter Woods mi occupa praticamente tutto il tempo che posso dedicare a quella piattaforma XD

Restando in tema “roba vecchia e molto webtoon” vi avviso anche che ci sono un po’ di capitoli/episodi nuovi di Untouchable che ultimamente ho un minimo rivalutato grazie all’introduzione moooolto poco commerciale di una pseudo sottotrama yaoi... peccato che sia roba degli ultimissimi capitoli usciti in inglese *cof cof* ma se ve la cavate un minimo con l’inglese vi consiglio di buttarci un occhio.
Comunque ora potete per lo meno leggervi Unto 17 fino al 21 senza problemi, cinque capitoli sono decisamente meglio di nulla!

Poi come sempre, ma proprio sempre-sempre-sempre, c’è un nuovo capitolo di Donten ni Warau che ci avvicina sempre più alla fine della serie (mancano meno di 10 capitoli O.0) e rende impellente che qualcuno mi faccia felice e partecipi a questo sondaggio, in modo da poter scegliere in maniera democratica cosa mandare avanti una volta concluso Donten *insomma, votate!

Qualche douji non ha mai fatto male:
Inizio scusandomi, doveva uscirne anche un’altra ma il cleaning mi ha portato via più tempo del previsto e quindi non c’è l’ho fatta.
Oggi riesumo un fandom un po’ dimenticato e decisamente sfortunato, quello di Persona 4, per di più facendo uscire solo una delle due douji previste e ovviamente quella meno “dispendiosa” non abbiatecela con me *gemito*
L’altra è un progetto in collaborazione che riguarda un fandom che generalmente non tratto (leggasi: evito come la peste) ma era così dolciotta che ho aggredito il Beam appena l’ho vista e mi sono “accalappiata” la traduzione nonostante tutto.
Quindi preparatevi a leggere Chinmoku no Kyōyū, la prima ma non ultima SetaXAdachi, e l’improbabilissima Neko to Ringo!

Non è tantissima roba ma ho visto colleghi fare ben meno in questi ultimi mesi quindi suppongo di non potermi lamentare (?), ho la netta sensazione di aver dimenticato qualcosa ma se vedete il caos che ho sul pc penso sia più che legittimo se tipo *cof cof* alla prossima release tiro fuori roba che in realtà era già pronta oggi.
Bene, il post è venuto inutilmente lungo e più lungo del previsto... Mi sublimo e torno a sistemare gli appunti dell’università *gemito*

Alla prossima e buona lettura >.<

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .