Passa ai contenuti principali

Feng Yu Jiu Tian [personaggi]

Feng Yu Jiu Tian (凤于九天), conosciuto anche come “The Ravishing of the Crown Prince”, è la versione a fumetti/manhua dell’omonima novel.
La novel ha una trentina di volumi *ridacchia* quindi lungi da me occuparmene veramente, ma posso spendere qualche parola in generale visto che intendo occuparmi del manhua.
Feng Yu Jiu Tian è uno di quei rari manhua “internazionalizzati”, infatti oltre a uscire per l’editore taiwanese -per cui esce anche la novel- è stato licensato in Giappone dalla Libre e da tale versione (leggermente fallata a quanto pare) esce la versione americana per mano della Sublime.
Wang Yi (illustratrice) e Feng Nong (autrice) sono entrambe famose in patria, per dirne una Feng Nong scrive anche i testi di Gu Fang Bu Zi Shang (sia novel che manhua).

Cadenza delle uscite
Sarò sincera fin da subito: andrà molto piano perché in patria esce ogni morte di papa!
Più o meno tra un volume e l’altro passano 2-3 anni... Tra la versione cinese e quella giapponese corrono 6 mesi, poi un altro anno per quella americana... uhm... *risatina isterica* forse è meglio non pensarci *cof cof*

Profili dei personaggi
Nonostante molti ne siano convinti in realtà tutto il mondo di Feng è puramente finzionale falso-storico, non sono mai esistiti veramente nell'antica cina.
Nonostante nella prima versione questa guida fosse spoiler-free, visto che probabilmente non metterò mai mano al volume 3 ho disseminato qua e là qualche spoiler in nero evidenziato di nero.

I personaggi hanno un nome doppio per il solito motivo di sempre: stessi ideogrammi ma letture diverse tra cinese e giapponese.
Il primo è quello cinese, il secondo è quello giapponese (usato anche nell'edizione americana); come per DW e compagnia bella io mi atterrò al nome cinese.


鳳鳴/Feng Ming/Feng Ming
Protagonista e anonimo studente 19enne che correndo a scuola incappa in un bambino che sta per essere investito e lo salva a costo della sua vita.
Viene “graziato” per il suo gesto e si reincarna nel principe di un regno che ricorda molto la Cina Antica, peccato che il Regno Xi Lei/Xilei non si sia mai sentito prima!
Il nome del vero principe è An He/Anhe.

容恬/Rong Tian/Ren Ting
Ministro e regnante effettivo di Xi Lei/Xilei, visto che l’Imperatore è “incapacitato”.
Arrogante e deciso, aveva una deleteria fissazione per il vero principe e la sua violenta passione ha portato il poverino a tentare il suicidio, così è subentrato Feng Ming.

秋藍/Chiu Lan/Qiulan
Cameriera del principe (di solito si occupa dei pasti), a quanto pare ha servito per due lunghi anni il vero principe ed è la prima ad affezionarsi al "nuovo".

秋月/Chiu Yue/Qiuyue
Una delle due cameriere gemelle al servizio del principe.
Sorella di Chiu Xing\Qiuxing; il suo nome in cinese significa “luna d’autunno” per questo (nel capitolo 1) Feng Ming  commenta che ha proprio un bel nome.

秋星/Chiu Xing/Qiuxing
Una delle due cameriere gemelle al servizio del principe.
Sorella di Chiu Yue\Qiuyue; il suo nome in cinese significa “stelle d’autunno” per questo  (nel capitolo 1) Feng Ming commenta che ha proprio un bel nome.

容瞳/Rong Tong/Rong Tung
Secondo in linea di successione per il trono di Xi Lei (non ha nulla a che vedere col Regno di Tong), figlio della sorella più giovane del vecchio Re.
Idolatra Rong Tian/Ren Ting e quindi odia a morte il principe.
Viene chiamato anche "signorino Tong" o Tong Er.

瞳劍憫/Tong Jian Min/ Tung ?? ??
Generale di Xi Lei molto legato a Rong Tong/Rong Tung, visto che gli ha fatto quasi da figura paterna.

太后/ Taihou (Imperatrice) Lou Lan/ Kōtaigō (Imperatrice) Loulan
"La Grande Imperatrice" di Xi Lei/Xilei e madre del principe.
Fun fact: il suo nome si può leggere anche come Mu Lan/Mulan.
In gioventù era promessa ad An Xun ma poi ha sposato il fratello ed è diventata imperatrice; ha però segretamente continuato ad amare l'altro.

安巡/An Xun/Anxun
Zio del principe e marito di Fan Zhi/Fanzhi (terza principessa del regno di Fan Jia/Fanjia)
È pronto a tutto per conquistare Xi Lei/Xilei e diventarne il Re.
In gioventù amava Lou Lan e dopo l'esilio ha giurato di riprendersi il trono e l'amata.
Sia lui che Fan Zhi/Fanzhi non si sono mai amati veramente.


繁佳/Fan Zhi/Fanzhi
Terza principessa (三公主) del regno di Fan Jia/Fanjia e preferita dal padre.
Vedova di An Xun/Anxun, non che l'abbia mai veramente amato essendo l'amante di Bo Ling (figlio illegittimo del Re di Bo Jian -che tanto non vedremo mai nessuno di loro*cof cof*).
Fissata con l'artimetica/matematica, Feng Ming vince il suo favore proprio perché è ovviamente più bravo dei matematici locali..

容虎/Rong Hu/Ren Hu
Una delle più rinomate guardie di Xi Lei/Xilei al servizio di Lord Rong Tian/Ren Ting, accompagna Feng Ming nel suo viaggio per proteggerlo.
Ha una cotta per la cameriera di nome Chiu Lan/Qiulan ed è il fratello di Li Er/Lieni.
Ufficialmente, essendo un Rong, è imparentato con Rong Tian (che però non è un vero Rong per cui...) e si conoscono fin da piccoli.

烈兒/Li Er /Lieni
Giovane istruito e di compagnia.
Ex-concubina di Yong Yin/Yongyin ceduta a Feng Ming quando passa dal regno col suo convoglio.
Si tratta di una spia inviata da Rong Tian/Ren Ting per spiare il Re di Yong Yin/Yongyin.
Viene costretta a fingere la propria morte per tenere d'occhio Feng Ming durante la missione diplomatica (volume 2).
Apparentemente è una spia fallita perché è innamorato del principe di Yong Yin.

若言/Rou Yan/Rou Yan
Re del regno di Li.
Come dice Wang Yi stessa è il "bell'omaccione numero 2" della serie e principale antagonista.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .