Passa ai contenuti principali

Type-0: How to use

Semplice guida ai comandi del Type-0~
Controlli:
Attenzione, vi ricordo che nei giochi giapponesi e sono invertiti ( annulla, conferma).

Con l’unico della PSP muoverete i personaggi, mentre i si occupano, come possono, della gestione della telecamera.

In combattimento la è la schivata e se tenuto premuto fisso (senza alcuna direzione) attiva la mossa difensiva -varia a seconda delle abilità equipaggiate.

In combattimento è l’attacco base (varia a seconda del personaggio) premendolo successivamente sarà possibile fare una combo (lunga a seconda delle abilità equipaggiate) e con le giuste abilità se premuto insieme al attiva altri attacchi specifici.

In combattimento è l’attacco secondario, solitamente è una magia ma dipende dal personaggio e delle abilità equipaggiate, premendo e attiverete l’evocazione, quando sbloccata ed equipaggiata.

In combattimenti è la mossa “speciale”, consuma un bel po’ di barra, solitamente univoca per ogni personaggio (ad esempio Ace rimescola il mazzo e varia in maniera random la tipologia d’attacco), + attiva eventuali abilità speciali dell’equipaggiamento.

attiverà il menù secondario sinistro, in cui è possibile cambiare personaggio (), invocare aiuto () o passare a membro della riserva () – vi ricordo che il game over avviene quando tutti e 3 i Classe 0 in campo non hanno più HP.
+ fa riporre le armi in questo modo si aumenta la rigenerazione, ma non attacherete immediatamente e in caso di attcco nemico il danno sarà critico (quindi siate sicuri che non ci sia nessuno nei paraggi).

, fa un po’ troppe cose, premuto un istante riporta la telecamera dietro le spalle del personaggio, tenendolo premuto aggancia il nemico o l’oggetto/morto più vicino; tenendolo premuto e usando i passerete da uno all’altro, una volta scelto un morto potrete assorbirne il Phantoma e ricaricarvi gli MP (più state ad assorbire più ne riceverete).

apre il menù mentre usa l’equipaggiamento speciale.

Scappa o muori:
Soprattutto nelle prime fasi di gioco farete pochi danni anche se le Kill-Sight (o Istant Kill) abbonderanno e sarete equipaggiati con un utile accessorio che vi rende immortali.
Le Kill-Sight si attivano quando agganciate fisso un nemico e il cursore diventa rosso, segno che potrete ucciderlo sul posto con un attacco immediato, (esiste anche la Break-Sight, cursore giallo, che in pratica è un colpo critico) ma vi ci vorrà un po’ per capire quale pg è quello giusto per voi e come usare per bene R e i direzionali quindi vi conviene saltellare qua è l’ha col dito sempre sulla e colpire duro quando vi trovate un nemico a portata di tiro.
Appena vi sarà possibile vi conviene parlare col Moguri del centro addestramento per provare un po’ tutti i personaggi e le possibili combinazioni.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .