Passa ai contenuti principali

[Dossier] Megaten: Shin Megami Tensei II

Terza puntata col magico (flagellante) dossier su questa mitica serie e tutti i suoi (maledetissimi) capitoli!
Questa volta tocca a ShinMegaten II, strettamente collegato col suo predecessore che trovate QUI

 Le date nell'immagine si riferiscono alla prima versione, su Super Fami, e il recente emu/remake per iOS, only JP (basta vedere la data per capire il erché dell'edit sul post precedente XD)

Localizzazione:
Anche in questo caso non esiste una versione ufficiale con per lo meno i testi in inglese, nonostante le varie versioni, e questo gioco non ha mai solcato le acque dell'oceano.


Storia:
Eravamo rimasti col mondo post bombardamento nucleare e come era facile aspettarsi questo ha sconvolto l'equilibrio terreste, rendendo ben preso irrespirabile l'aria; così per sopravivvere gli ultimi rimasti dell'Ordine del Messia hanno costruito Tokyo Millennium, una città sigillata.
Il protagonista questa volta ha un nome, si chiama Hawk (falco) un lottatore del distretto Valhalla, i bassifondi i cui abitanti si sfidano in tornei apposta per ricevere la cittadinanza per il quartiere Centrale, luogo ben più lussuoso ma soprattutto senza demoni (c'è poi anche il quartiere Industriale).
Un giorno incontra Hiroko, cavaliere dell'Ordine, che disubbidisce a un ordine per cercare un ragazzino e si allea con Haw.

Hawk riesce a vincere il torneo e diventa un cittadino del Centro e incontra il Vescovo, l'attuale capo dell'Ordine che vede in lui il nuovo Messia, l'eletto che creerà il Regno Millenario, il paradiso umano.
Hawk non aveva alcun ricordo del suo passato, ma gli viene rivelata la sua vera identità.
In realtà si chiama Aleph ed è stato "creato" dal Centro come Messia perfetto, è un embrione geneticamente migliorato e poi impiantato in una donna, Hiroko (a cui sono stati impiantati i falsi ricordi da Cavaliere), il processo è stato supervisionato poi da Mekata, padre di Hiroko.
Il primo compito del Messia è quello di sterminare i demoni, ma mentre hawk/Aleph caccia demoni inizia a notare le varie atrocità commesse dal Centro agli abitanti degli altri distretti, come ad esempio che se si viene a creare il Regno Millenario solo alcuni umani sopravviveranno i più forti ed adattabili (ecco il perché del torneo).

A seconda delle scelte fatte durante il gioco cambieranno i rapporti tra i compagni di viaggio di Aleph, inoltre anche in questo gioco sarà possibile scegliere tra finale buono e malvagio:
- se Aleph fa il buono potrà reclutare solo i demoni "buoni" e perseguirà i piani del Centro, diventerà il Vero Messia e crerà il Regno Millenario su un nuovo pianeta grazie all'Eden, un'astronave costruita in segreto a Tokyo Millennium.
 - Se Aleph fa il cattivo potrà reclutare demoni malvagi e neutrali, ma sarà bollato come Falso Messia e commetterà il "peccato mortale" ovvero uccidere Dio in modo da far cadere ai suoi piedi il mondo intero, per un eterna dominazione.



Altri Personaggi:
Beth - secondo personaggio principale femminile, anche lei un Cavaliere. Viene assegnata come scorta del Messia ma ben presto entra in fissa col protagonista (ossessionata) ma si frappone tra lui e Daleth e resta uccisa, spronandolo. Anche lei è stata creata dal Centro, come "artner perfetta" per il Messia.
Zayin - Altro cavaliere, ed inizialmente fa tipo da capo-comandante del Messia ma quando diventa testimone delle atrocità commesse dal Centro si ribella e tenta di diffondere la notizia. Nel finale si scoprirà che in realtà è l'incarnazione di Satana (ma finché non si fonde con Set resta incompleto, inoltre accade solo nel finale buono), inviato sulla terra a giudicare umani e demoni. Anche lui era stato creato dal Centro, come "guarda del corpo" per il Messia.
Daleth - un ragazzo che appare innumerevoli volte sulla strada di Hawke, ben prima di diventare Messia, come antagonista ed eterno sfidante del protagonista. Anche lui è stato creato dal Centro, come "Anit-Messia" il cui compito era farsi uccidere dal Messia per aumentarne il prestigio agli occhi dei cittadini.
Gimmel - un ragazzo geniale che vive nella misteriosa foresta di Arcadia e sembra essere a conoscienza di fin troppe cose. Si verrà a sapere poi che è stato il prototipo del Messia, una prova generale simulata virtualmente.

Info:
I personaggi giocabili di Shin Megami Tensei II sono Hawke/Aleph, Hiroko,  Beth, Cerberus, Lucifero e Zayin (come Satana).


Attenzione: questo dossier è incompleto!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .