Passa ai contenuti principali

[Dossier] Megaten: Megaten I - II

A chiunque interessi il post originale è qui, visto che era poco "newbie friendly" ho deciso di riscriverlo.
La differenza tra le due versioni è che in questo caso mi perdo meno in chiacchiere, vado dritta al sodo e non spoilero mezza trama facendo commentini e battutine. Inoltre tratto un "filone" per post.


Tutto nacque da una grande palla di fuoco, datata 1987

Megami Tensei, 女神転生, ovvero "La reincarnazione della Dea", è una vetusta serie di jrpg originariamente ispirati ai romanzi di Aya Nishitani.
La serie si chiamava Digital Devil Story e comprendeva:
- Digital Devil Story: Megami Tensei (デジタル・デビル・ストーリー 女神転生, La storia del diavolo digitale: la reincarnazione della dea); che ispirò inizialmente la serie di videogiochi
- Digital Devil Story 2: Warrior of the Demon City (デジタル・デビル・ストーリー2 魔都の戦士, Il guerriero della città demoniaca); Megaten è ambientato alla fine di questo volume
- Digital Devil Story 3: Demise of the Reincarnation (デジタル・デビル・ストーリー3 転生の終焉, La fine della reincarnazione); volume conclusivo della trilogia
Inutile soffermarsi troppo sulle novel, che diedero l'ispirazione iniziale, ma che poi finirono un po' nel dimenticatoio, infati solo il Megami Tensei I e II (e il loro remake, Kyūyaku Megami Tensei: Megami Tensei, che comprendeva entrambi icapitoli) sono ispirati alla novel, e uscirono sul finire degli anni 80 fino al Kyūyakuè del '95.

Poi al nome Megaten (abbreviamo) si accostò la controversa parola Shin (che può essere inteso sia come "nuova" che come "vera", nonostante siano 2 ideogrammi totalmente diversi il suono è lo stesso) e così nacque quello che un po' tutti conosciamo adesso, ovvero la terza serie di jrpg più importante e datata, insieme a Final Fantasy e Dragon Quest.

Bonus, la trama dei Megaten Originali
Akemi Nakajima, studente frustrato, servendosi di magia e tecnologia crea un programa "Evoca Demoni" per vendicarsi e portare i demoni nel mondo, ma ben presto la situazione gli sfugge di mano infatti a capo delle truppe demoniache ci sono Set (invero evocato da un programamtore americano) e Loki, bramosi di dominare e governare la terra.
Yumiko Shirisagi, compagna segretamente innamorata di Akemi, sacrificandosi riesce a togliere di mezzo i due demoniaci signori, ma per non essere da meno anche Lucifero vuole la libertà e così trascina i due protagonisti nel Makai/inferi e cerca di soggiogarli per usarli come via d'uscita.
Yumiko e Akemi si trovano così a dover fronteggiare i demoni del Dedalo e cercare di diventare abbastanza forti da sconfiggere Lucifero in persona.

Nel 199X il mondo fu devastato dai continui bombardamenti missilisti e i pochi sopravvissuti costretti a vivere in cadenti rifugi, nel 2036 due ragazzi del Terzo Rifugio, stanno giocando al videogioco Devil Busters e riescono a sconfiggere facilmente il primo boss, ignori di star per scatenera una tragedia visto che si tratta dell'ultimo resto del programma di Akemi.
Finiscono con evocare nuovamente le armate demoniache, che devastano il rifugio e i suoi abitanti, e ai due giovani tocca salvare il mondo dal disastro che loro stessi hanno generato.
I due protagonisti sono nuovamente un eroe e un eroina, ma questa volta senza nome ufficiale.

Info aggiuntive
Izanami (il persona del protagonista di Persona 4) fa la sua comparsa fin dal primo capitolo della serie, anche se in veste ufficiale, ovvero come Dea Madre Shintoista, infatti Yumiko è la sua reincarnazione.
I Megaten avevano finali multipli, e le principali azioni erano parlare, combattere, e imbrigliare/fondere demoni da usare negli scontri.
I Megaten furono gli unici della serie ad essere sviluppati da Atlus ma pubblicati da Namco (che aveva rilevato i diritti sui romanzi), mentre il remake fu fatto interamente da Atlus, come tutti gl ialtri capitoli della serie.
Nessuno dei 3 Megaten (i 2 originali + il remake con entrambi) è stato distribuito fuori dal Giappone

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In...

Boku o Warui Ko ni Shite

Boku o Warui Ko ni Shite Titolo:  僕を悪い子にして, Boku o Warui Ko ni Shite, Rendimi un cattivo ragazzo Genere:  Yaoi, Drama, School Life Anno: 2017 Serializzato su:  Gateau (Ichijinsha) Storia: Haida Nanako Disegni:  Haida Nanako Volumi: 2 volumi Trama: Makoto è uno studente modello, ma in realtà la sua vita a casa è tutt'altro che idilliaca. Preferirebbe morire che far sapere in giro la verità, ma il destino gli tira l'ennesimo tiro mancino e un "figlio di papà" scopre la verità e inizia a ricattarlo. Makoto non sa come gestire la situazione se non nell'unico modo che conosce: piegarsi e fare tutto ciò che l'altro gli chiede. Note: versione HD delle pagine presente su  Code Secret Otaku   Volume 1 Capitolo 01 Capitolo 02 Capitolo 03 Capitolo 04 Capitolo 05 Extra Volume intero Read Online Volume 2 Capitolo 06 Capitolo 07 Capitolo 08 Capitolo 09 Capitolo 10 Extra Volume intero Read Online Progetto in collaborazione con Code Secret Otak...

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro Titolo:  兄貴の一番おいしいところ Genere: Yaoi, School Life Anno: 2019 Serializzato su: KiR comics (Sankosha) Storia: Mizuhara Zakuro Disegni: Mizuhara Zakuro Volumi: 1 volume, concluso Trama: Azuma e Miyabi sono due fratelli gemelli completamente agli antipodi. Uno è socievole e con la testa sulle spalle, l'altro è un bradipo incapace di svegliarsi da solo e bravo solo nel tiro con l'arco (l'attività di famiglia). Azuma ha però un oscuro segreto che è determinato a non rivelare a nessuno... Nota: questo progetto è stato, in un certo senso, ereditato. Si tratta della stessa autrice di Namae ed eravamo intenzionate a portarlo alla sua conclusione. Purtroppo non siamo stati in grado di trovare delle raw decenti. Attenzione: questo manga tratta di incest, se non siete a vostro agio non leggetelo (e spoiler I guess?) Volume Unico Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Capitolo 4 Capitolo 5 Capitolo 6 Volume intero Read Online Progetto in colla...