Passa ai contenuti principali

Tutti i Moschettieri del Re - Musketter Otomate [PT1]

Nota: A causa dell'infinità di testo di alcuni articoli inizierò a usare il break per non allungare troppo la pagina *inchino* a vostro rischio e pericolo.

Nome Intero Originale: 
マスケティア le Sang Des Chevaliers
(Musketeer le Sang Des Chevaliers)
Nome per gli amici: Musk
Uscito il: 07.07.2011su PSP
Finito: Quest'estate max settembre
non mi ricordo quando >.<
Genere: AVG, Otome, romance, historical, fantasy

Prima Parte della Recensione,
clickare a vostro rischio e pericolo *annuisce*


Mi dispiace, non solo ci è voluta un eternità, non solo ho quasi perso i CG per la strada ma... Questo articolo non sarà nemmeno paragonabile a quello di Garnet e me ne scuso -.-

Il fatto è che Musk è stato giocato in un periodo molto scazzoso seguito da un periodo semi-pieno, e ironia della sorte, il mondo intero indirettamente mi ricordava che dovevo scrivere quest'articolo nonostante regolarmente me ne dimenticassi...

Beh, dopo aver visto il primo film dei 3 Moschettieri (rabbrividisce ripensando a come si sono ridotti taluni in quel film) che, ripeto, non mi è dispiaciuto ma sembra un film creato solo per far divertire la costumista (comunque guarderò molto volentieri il seguito XD) ci si è messa di mezzo la birra soprannominata "Roshuuuu" (come se "piangere" per il Rochefort del film non fosse abbastanza ridicolo!).

Va beh... mi sono dimenticata metà delle cose ma...!!! Diamo inizio all'articolo sull'ultimo Otome finito (sì, quelli che sto facendo al momento mi stanno facendo bestemmiare per completare anche solo i CG O.o).

Gameplay:
E' abbastanza classico come otome, testo, sfondi statici, CG e qualche timido accenno di scene action (quando lo capiranno che gli otome con velleità di duelli e azione sono ridicoli? No davvero sentire "ouch! *stump*" ecc... mentre sullo schermo appaiono "tagli" e flash... è ridicolo).
Le musiche in media sono molto carine e azzeccate alla situazione (ma se ne parla dopo) ed ho apprezzato enormemente la classicità delle scelte, per intenderci:

- in media ci sono 2 scelte, una "buona" che ti va aumentare il rapporto; una non propriamente azzeccata che non lo fa cambiare. La cosa bella è che quando azzecchi appare una specie di giglio viola (FORZA VIOLA!! --> controlla che gli ultras sotto casa abbiano sentito) quindi anche se capisci il giusto sai cmq se stai facendo bene o male.

- per aiutare ancora di più le bimbe idiote (perché non mi abbono ai Cero B che sono così facili *piange e guarda male la PSP*) nei vari punti della storia apparirà il sacro menù per scegliere la location, ognuna associata a un determinato PG.
Della serie "vuoi farti Aramis? Bene allora vallo a stalkerare nella sua stanza"; molto semplice *blink* e per questo lo amo (*guarda con rabbia Amnesia che è sperimentalmente da urlo).

- come già detto hai 2 scelte che per di più influiscono in media sui 3 secondi di testo dopo e poi tanti saluti, niente eventi interlacciati tra di loro a distanza di chilometri (vedi ad esempio doversi rifare 3 capitoli su Ange perché hai mandato a fanculo il biondino -.-). *alla suppy piace*

Insomma è molto semplificato, e come al solito c'è l'auto "salta tutto a velocità folle" e l'auto "ascolta battuta x battua del dialogo e vai avanti da solo, così non mi consumo il tasto" --> la suppy ha seri problemi a usare la PSP dopo gli otome a causa della X e O invertiti, maledetti Jappi!! >.<

Il cast è ben nutrito, pieno di route più o meno sensate anche se alcune forse solo ai fini di svelare la trama (facendo i 3 musk comprendi ben poco) l'ambientazione è falso storica, le divise sono belle (sbava) e ha una trama abbastanza sensata e misteriosa (ripeto, facendo la storia solo dei 3 moschettieri non capite gran che) che saltella tra il fantasy e l'historical rendendolo un otome decisamente carino e soprattutto facile da fare.

Simpatica anche l'idea del mini capitolino aggiuntivo, nel finale mi sono sbellciata dal ridere e inoltre il gioco ha molti extra che si sbloccano via via (in realtà qualcuno mi manca -.-) XD.
La cosa che mi è piaciuta meno, forse, è l'art un pò legnosa dei CG.
Mentre le figurine dei dialoghi sono fatte abbastanza bene, spesso nelle immagini della gallery si vedono pose rigide o addiritura impossibili in natura, volti girati da strani lati e fisionomie un pò ballerine.
In effetti per ora i CG di Musk sono tra i più bruttini che mi siano capitati XD (tralasciando certi BL vecchi).

Storie:
Andiamo alla parte problematica dell'articolo, che potrebbe contenere qualche imprecisione (cercherò di ricordarmi tuttoooooo >.<).
Vi consiglio di leggerle tutte di fila perchè a volte non ho ripetuto alcune cose o veniva un poema >.<.

Plot Iniziale: A 17 anni D'Artagnan, nome a scelta, è una giovincella (O.O!!!) che vive da sola col padre, un pò isolata in una baracca inside 'na foresta (suppy scrivi leggibile). Un giorno fa uno strano incubo in cui alcune misteriosi voci le rivelano che avrà un si triste destino, che si chiudono con un bel giglio (forza V----) e mentre un giorno non è a casa ha improvvisamente una brutta sensazione, torna di corsa e trova papino più morto che vivo e fa il suo primo incontro coi Demoni (e si ci sono anche grossi omoni cornuti neri e antiestetici in questo gioco XD).
Velati messaggi pro-fiorentina...
D'Arta prova a combattere ma sta per fare una brutta fine ma Treville (la suppy ringhia) la salva e si presenta come insegnante della scuola per cavalieri. D'Arta (kissene di seppellire il giovane papino) decide di iscriversi alla scuola per diventare più forte, per potersi vendicare.
Ovviamente la nostra prode eroina sulle prime viene accettata mal volentieri in questa scuola da ricconi, mentre lei è una poveraccia signora nessuno (ma si fottera tutti i più bei maskioni, ovvio... *pondera* forse "-oni" è eccessivo...). Per scoprire alla svelta chi è stato a farle fuori papino decide di aiutare il comitato speciale della scuola (idea di Treville "vai vai d'arta, vai a chiedere aiuto a quelli" -.-) composto, guarda un pò, da 3 figluoli dagli ovvi nomi di: Athos, Aramis e Porthos.
Avete capito? Fate parte del mio
harem e in culo alle altre ahahah!

Il comitato non serve solo a far svenire le giovincelle ma anche a mantenere l'ordine a scuola, si occupano di organizzare i festival ecc... Il loro supervisore *sbrilluccikio di occhi suppyferi* è Rush---- Rochefort, anche maestro (stronzo *blink*) di scherma. Per poter essere accettata come "assistente" D'Arta però deve battare tutti e 3 a duello. Così all'inizio farete un pò di pratica con l'interessatissimo Treville e l'ancor più interessato Costantino, no aspetta Costance, no... Co... XD Suppy spoilera dopo cazzo! Cmq il figluolo si chiama Costantine, ricordatevelo.
Sexy Costantino
 
Ora cerchiamo di andare in ordine di come li ho finiti, la Suppy sospira e si spreme il cervello.

Ehm... Andiamo in ordine di CG che ne dite? XD ---> ringambona, ma cercare il gioco mi fa fatica e i save sono miskiati sulla PS3 ora (si, da questo natale ho una fottuta PS3 cry!!) >.<

Athos: Terzo Anno, 18 Anni, capitano dello "Speciale Comitato dei Cavalieri". Ovviamente bravo in tutto e venerato dagli altri studenti. Riservato, serio e molto ligio al dovere e all'inizio si interessa a D'Arta proprio perchè lei appare così determinata ma allo stesso tempo libera di agire come vuole; mentre invece lui è ovviamente schiacciato da tutti questi obblighi dovuti in parte alla famiglia (a cui si aggiunge una lettera della madre che lo esorta a sposarsi).
Ad essere sinceri *si schiarisce la gola* se non erro è stata la mia prima route, e non l'ho trovato malvagio >.< comunque passiamo alla storiella ultra riassunta.
Come già detto D'Arta si avvicinerà ai 3 Musk per sfruttarli e scoprire cos'è successo a papo, tralasciando che la seconda scena con Atho è molto fanservice, insomma ho capito arrabbairsi perchè siamo frivole donnicciole ma diciamo che... è un just a bit eccessivo (vedi di lato).
Capito, incazzata sono!
Dopo averli batutti tutti e 3 D'Arta rivela loro il motivo per cui è alla scuola e i tre decidono di aiutarla. Successivamente si scopre che l'anello con lo zaffiro che aveva trovato appartiene a Roshu (Rochefort) e poco dopo arrivano una ragazza di nome Anne e Louis che le dicono che i mandanti dell'omicidio di suo padre sono proprio Roshu e il preside (Richelieu [fottuti nomi franki]) perchè suo padre aveva rubato alla scuola la chiave che apre la misteriosa "Torre Buckingham" della scuola, una specie di torre leggendaria con una collana di diamanti magica al suo interno.
Ma quando prova ad aprirla non sembra funzionare e come se non bastasse appare un misterioso demone detentore del potere del ghiaccio (*blinkeggia*) non propriamente gentile, me per fortuna spunta Atho-san che... *swiish (sunsilk??)* si trasforma anche lui in demone e parte lo scontro. E gia' i 3 Musk sono stati costretti a diventare Demoni (molto + cuty di quelli grossi e neri ovviamente) e per colpa di questa cosa non solo non possono lasciare la scuola ma hanno vari problemi personali.
D'Arta decide quindi di recuperare la magica collana anche per far tornare Athos & Co umani ma il giorno dopo il demone cubetto (si schiaffeggia da sola) attacca gli studenti, e per proteggerli i 3 Musk devono trasformarsi davanti a tutti finendo per diventare una sorta di cattivi anche loro agli occhi dei comuni mortali; Richelieu (se sbajo a scriverlo kissene) quindi fa un mandato d'arresto. Visto che sono in trappola il gruppo si divide e fissano di ritrovarsi nel nascondiglio nel bosco.
D'Arta scappa un pò alla cazzo di cane senza sapere dove andare (baka) inseguita dai demoni, ma per fortuna Atho la trova e la salva ('de novo) D'Arta si scusa per aver fatto finire nei casini anche loro 3 già pieni di guai prima che arrivassero anche i suoi, Atho le dice che al momento la cosa importante è proteggere lei (cuty... ma dove!?). Nel buon nome del fanservice, nella casetta nel bosco, c'è la massima scena osè (infondo è Cero B = Vietato alle Minori di 12 anni) coi due mezzi nudi sotto la copertina davanti al caminetto.
Atho finalmente si confessa, lei ricambia e poi non ho ben capito perchè si mettono a parlare di romanzi porno O.o ma... va beh... esplicitamente non compicciano nulla *annuisce*.
Tanto per gradire le clichèate Athos rivela a D'Arta perchè la chaive non ha funzionato, in breve serve anche una spada bagnata del sangue del suo cuore, o qualcosa del genere; inoltre Atho inizia a notare che la parte demoniaca sta prendendo il sopravvento e diventa sempre peggio dopo ogni trasformazione e ha problemi a tornare umano, ma D'Arta lo rassicura.
I Musk + D'Arta decidono di tornare a scuola, gli altri studenti sono stati rinchiusi e il preside da loro un ultimatum: o consegnano D'Arta o gli studenti passano a miglior vita. I Musk lo mandano a spigolare e decidono cosa fare: un gruppo andrà a togleire di mezzo il preside, l'altro Roshu e D'Arta a liberare gli studenti e farli scappare via. Nel mezzo c'è la notte di Natale, D'Arta si sta preparando per andare a liberare gli amici e arriva Atho con un bouquet e le dice 'sto benedetto "好き だ よ" aka "Ti lovvo tanto tanto" XD.
Basta Amoreggiare e andiamo verso l'Epilogo! Si dividono promettendosi di incontrarsi anno nuovo (alla faccia è il 25 Dicembre) e stare insieme per sempre >.<.
D'Arta riesce a salvare gli altri studenti e li fa partire (p.s. la scuola sta su un isola mi sono dimenticata di dirlo XD) ma invece di scappare con loro torna alla scuola per aiutare i Musk (ma se sei totally useless).
Atho uccide Roshu (ROSHUUUUU!!!) e poi vanno a prenderle da Richelieu, anch'esso un demone (p.s. è implicito ma il demone ghiacciolo è sempre stato Roshu *blink). Riche trafigge a tradimento D'Arta, apre la porta della torre e sale trascinandosela dietro, Athos lo insegue deciso a voler usare la collana per salvare D'Arta e se stesso in modo da poter fare l'happy ending "per sempre felici e contenti".  Ovvio Riche crepa, Athos salva la sua bella e amoreggiano davanti agli altri due come se nulla fosse.
Epilogo, post laurea di D'Arta, Atho va a prenderla e poco dopo si sposano, Happy End sopracitato.
Roshuuuuuuuuu O.o Cof cof, no tutto sommato non è malvagia, un pò clichèosa ma infondo è un otome... si assomigliano un pò tutti >.< E ora passiamo ad Aramis (anche se io ormai ero votata a fare Roshu come seconda route XD) anche se in effetti Atho resta il mio secondo preferito.

Aramis: Terzo anno, 18 anni. Biondo e narcisista completo con accenni di complessi assai gravi (XD) idolo della scuola (anche se la scena della vasca io la trovo atroce O.o ma va beh diciamo che serve a far vedere il suo giglio "da demone") e anche se è alleato di D'Arta e gli altri ogni tanto a degli attimi di pure stronzaggine epici (immensa stima). Ottimo spadaccino, riesce a capire cosa passa per la testa della gente e ha degli attimi da principessina (vasca, il rifiutarsi di fare il barbone dormendo x terra) ha però di certo il primato in intraprendenza XD.
Primo incontro: ci prova spudoratamente; Secondo incontro: "perchè 'sta zoccola non mi osanna e invece vuole farmi a fettine? bah"; Terzo incontro: Aramissu perde in maniera epida il duello anche se lo fa apposta per D'Arta XD. Dopo è stalking puro di D'Arta, comunque accadono più o meno le stesse cose di sopra, smascherato come demone Ara si confessa a D'Arta che non disdegna e le rivela anche di essere un figlio illegittimo cresciuto nel disprezzo e senza amore e per questo è così narcista e odioso, a volte si da pure agli autolesionismi (emo clichè evitabile ma va beh).
Accadono le cose già sopracitate, e alla fine quando viene emesso il "arrestiate quei Muski!!" viene fuori che in realtà Ara lavorava per Riche e teneve d'occhio i Musk fin dal principio; Ara cattura D'Arta e tanto per gradire la bacia pure a forza, lei invece di prenderlo a calci e schiaffi ha un attimo da psicologa fallite e gli dice "*blink* io credo in te!" che viene preso abbastanza male da Ara visto che è convinto che per star bene deve far stare di merda gli altri, non solo la migliore amica di D'Arta (Praci-qualcosa credo si chiami) è la fan numero 1 di Ara ma quando glielo fa consocere capisce che ha sempre preso ingiro tutti e che in sostanza è uno stronzo.

Essendo l'unica "salva" D'Arta decide di scappare dalla scuola e aiutare gli altri Musk, manda a raccogliere le spighe di grano Ara (??) che la insegue e le chiede se davvero vuole lasciarlo (ma anke si, fai lo stronzo XD ma questo è un otome lovely!!) e lei se ne va davvero (si cazzo siiii). Da bravo complessato rimasto solo Ara tenta di sgozzarsi con un pezzo di vetro dopo aver rotto una finestra (o era uno spekio? non ricordo --> guarda di lato baka).
D'Arta però arriva e lo ferma, si ridichiarano amore sempiterno amore a vicenda e scappano entrambi alla ricerca dei Musk mancanti, mandando a spigolare Riche (XD). Il problema "demoniaco" di Ara si concretizza facendogli perdere la vista dall'occhio sinistro (ho diventa demonioso? argh...). Comunque stesse cosa della route sopra, vanno a scuola mi ri-uccidono il povero Roshu, ammazzano Riche e vissero tutti felici e pregn--- si D'Arta è incinta nell'epilogo XD.
Ora Ara non mi fa impazzire ma in un paio di punti mi sono messa a ridere, però il fatto che lui sia l'unico Musk traditore dando un pò di novità rispetto alle altre route Musk mi piace, in realtà il mio musk più odiato e quello che viene dopo XD io ho sempre seri problemi con i pg "figoni" sportivi 0 cervello capelli rossi semiritti che invece piacciono a tutte (non reggo manco un certo Shinpa di Hakuoki) -.- i biondi narcisisti emo li posso reggere (Suppy, hai appena fatto un complimento a Craudià? Ketati!!!).

Porthos: Secondo Anno, 17 anni e compagno di classe di D'Arta. Bravo negli sport (perkè i musk giocano a calcio? Non chiedere XD) sempre ultimo nei compiti perchè odia studiare e il suo scopo sembra essere solo quello di fare il buffone e dar vita a scene che dovrebbero essere esilaranti (tipo entrare in stanza quando qualcuno esce dalla doccia, wowwe). Tende anche a trasformarsi in momenti emozionanti come quello detto prima e quindi è mezzo nudo per metà scene (insomma ci si ricorda che i vestiti si strappano solo quando fa comodo al fanservice XD).
E' il primo a confessarsi e si becca un epico 2 di picche, inoltre essendo molto emotivo al tradimento di Ara piagnucola addosso a D'Arta, anche se il 90% delle volte agisce da allupato cronico >.< che sbandiera ogni 3 secondi la sua presunta veginità (*evil pensiero yaoi in arrivo).
*Sospiro* Davvero i semi Tsu non li reggo so tutti = ... comunque oltre a venir rifiutato, fare figure di merda, fare il bimbo geloso di 10 anni con D'Arta ha un attimo carino, ovvero quando viene imprigionato e frustato (*sguardo folle, raffica di pensieri yaoistici*). Forse è quello con più CG sbaciukkianti comunque... davvero non lo reggo leggetevi un riassunto in inglese perchè non c'è cristi che scenda nei dettagli per questo qua -.- cmq nel finale si libera della sua tanto decantata verginità e gioca al mare con D'Arta e due bambini fatti col copincolla.
E ora... *rullo di tamburi* ROSHU! Cazzo si! O.o

Rochefort detto Roshu: come già detto prof di scherma della scuola, fazione dei cattivi, dal caratterino un pò isterico e bastardo (ehi c'è scritto proprio XD), candegginato, ha la route più diversa e il finale più odioso *ringhio di rabbia* del mondo e in effetti rivela qualche cosa in più rispetto ai Musk (ma fino a Riche non capirete tutta la faccenda, si c'è anche la route amorosa col 52 enne sceolare XD). Roshu e' il maestro di scherma privato del Comitato, non che braccio destro del Preside.
Il più delle volte sembra che sia D'Arta a volerso fare e lui non abbia una gran voglia (XD) però la loro scena "caminetto" è epica; ad essere sinceri sembra che Roshusi diverta a maltrattarla come passatempo a causa di questa sua secolare noia al fianco di Riche.
Ok basta fannismi e diacomi alla story! Treville dice a D'Arta di muoverti a diventare un eccelente spadaccina, lei va da Roshu e gli chiede di farle da maestro, la riposta di Roshu è una specie
- M..ma dobbiamo proprio!?
- Si cazzo! Spogliati
- Ma le bambine di 12 anni...
- FANCULO!
"ma va a cagare, gentilmente ovviamente visto che parliamo in JP" 
lei lo insegue fino alla sua stanza (che intrependenza ragazza *okiolino*) e lo sbatte a terra (O.O!!!) e non si alzerà finche non gli dice "si" ovviamente alla questione delle lezioni di scherma, non pensate male! (Noooo, maledetta D'Arta!!).
Poi un giorno Roshu si accorge che D'Arta ha il suo anello di zaffiro, lei si incazza perchè l'ha trovato accanto al papino RIP, e lo accusa di essere un assassino, lui dice di no, litigano per 5 minuti buoni (mini otome record).
Infuriata D'Arta decide di indagare su Roshu e il preside e quando si trova nei guai appare il già citato precedentemente demone di ghiaccio che a 'sto giro invece di affettarla, come nelle altre route, la salva (ma guarda un pò). Riche decide di dirle la verità, prima che D'Arta passi dalla parte di Anne, la fa convocare in presidenza e inizia lo "spoiler" *la suppy si rimbocca le maniche*.
[IMPORTANTE PER TUTTE LE ROUTE, lo dico solo una volta XD]
300 anni prima in Francia, durante il regno di Luigi XII e Anna d'Austria esisteva un certo cardile, non che cancelliere, Richelieu (e questo + o - si sapeva tutti). Il paese era in tumulto per la Guerra dei 30anni, e a guidare le truppe inglesi c'era il Duca di Buckingham, amante di Anna (si ricorda il film e collassa un attimo a terra). Rochefort era il braccio destro di Richelieu e tentavano di salvare la Francia, ma Anna li tradisce regalando anche la collana di diamanti al suo amante, dono del re francese e dagli incredibili poteri che poteva devastare la Francia in un istante.
Questa non l'ho ancora capita XD
Il re ordina il recupero della collana ma anche di non far nulla alla sposa. Le truppe comandate da Roshu fanno un ovvia brutta fine, infuriato nero Riche giura eterna vendetta trasformandosi in un demone e ai margini della storia attende la rinascita dei suoi prodi alleati.
Il 31 Dicembre grazie a una congiunzione astrale (già accennata da papino che aveva la fissa di guardare le stelle) il potere dei demoni sarà al massimo splendore dopo 300 anni di covata vendetta, e il destino ha fatto riunire tutti i coinvolti nella faccenda sopracitata in un unico luogo e non possono lasciarlo fino a "rituale" finito, però nonostante la rinascita nessuno ricorda niente (motivo x cui nelle Musk route non viene spiegato molto).
young papino
Anne sta cercando di riavere la sua collana prima che Riche si vendichi, Riche vuole l'aiuto di D'Arta che è la chiave della faccenda, in cambio indagheranno sulla morte del padre. D'Arta chiede di pensarci, Riche si incazza e la fa rinchiudere, D'Arta dietro le sbarre si incazza con Roshu perchè 'sta cosa non ha senso e lui se ne esce che è solo una precauzione (O.o so cruel Roshuuuu).
Intanto Anne ha convinto i 3 Musk ad aiutarla e stanno cercando D'Arta dichiarata malata e quindi in "quarantena".
La notte del ballo scolastico invece di ballare in sala come nelle altre route D'Arta è ancora imprigionata e mezza morente perchè si rifiuta di mangiare. Roshu va a vedere come sta e con la musica del ballo in lotananza improvvisano un balletto dietro le sbarre (dai questa è cuty); un'altra notte particolarmente fredda Roshu va a vedere come sta e la trova tremante mezza svenuta e non sia mai che la eroina morta di fame crepi! Così il prode eroe va subito a scaldarla tendente all'incazzarsi con Riche perchè sta permettendo tutto questo.
Quando D'Arta si sveglia però continua a fingersi il solito cubetto di ghiaccio stronzo (lovely Roshu).
Un'altra notte arriva la guardia della prigione (XD evitiamo di descriverlo è il clichè fatto a persona) consegna a D'Arta il diario del padre, e così lei scopre cosa serve davvero oltre alla chiave per aprire la porta della torre. La guardia fa scappare D'Arta (credo che Anne gli faccia arrivare degli ordini falsi oltre al diary), e Roshu va alla sua ricerca, la trova e la nasconde nella sua stanza senza dirlo a Riche (ahi ahi...).
Chiusa nella stanza di Roshu i due iniziano a conoscersi meglio (alleluja siamo quasi a fine). Riche però ordina a Roshu di uccidere D'Arta e aprire quella cazzo di torre, Roshu sembra accetare (O.o!!) torna in stanza.... ma invece, come se nulla fosse, la porta in gita alla spiaggia (credo perchè voglia farla scappare dall'isola, ma poi non può andarsene o non può lasciarla andare ---> classico da otome, kiloemtri di seghe mentali della tipa 0 dei poveri figluoli).
Tornano in stanza e Roshu le propone di dormire insieme, a letto D'Arta rivela e chiede delucidazioni a Roshu su quanto scritto da suo padre, ma lui elude la domanda e si addormentano. Il giorno dopo Riche è incazzato nero con Roshu perchè non ha ucciso D'Arta, o lo fa stanotte o sarà peggio per lui. Roshu porta D'Arta nella foresta e le dice di scappare ma arrivano i 3 Musk, Roshu però gli dice di prendersi cura di D'Arta mentre lui tornerà da Riche (Noooo Roshuuuu!!).
Riche triplamente incazzato vorrebbe ucciderlo ma poi decide di usare il traditore come esca e lo incatena al freddo e al gelo fuori dalla torre e attraverso Aramis fa arrivare un messaggio alla base segreta dei Musk, mentre D'Arta racconta sia la versione di Anne che di Riche su quanto sta accadendo.
D'Arta appena lo sa corre a salvare Roshu, contrarissimo a questa cosa, che alla fine si trasforma e vola via con D'Arta ormai rassegnato a fare una brutta fine visto che ora non appartiene a nessuna delle due fazioni in lotta. D'Arta lo porta al rifugio segreto e aspettano il ritorno dei Musk e qui parte la "scena caminetto".
D'Arta si confessa e vorrebbe baciarlo ma Roshu finge di essere raffreddato e quindi è meglio evitare ma alla fine la bacia (XD baka--) lei allora aggiunge che vorrebbe il marchio da demone in modo da poter combattere contro Riche, per risposta... Roshu le fa un succhiotto sul collo (ahahah come non si può adorare un emerito coglione così?? XD). Comunque arrivano i Musk, Roshu gli chiede di proteggere D'Arta e Riche a 'sto punto usa la carte "ammazzo gli studenti".
L'epico sguardo perve di Roshu.
Come da copione i Musk vanno a salvare gli studenti, Roshu affronta Riche, D'Arta corre da lui e invece di affettare lei Riche colpisce Roshu che si è messo nel mezzo e non si vuole togliere (unica tripletta CG) e alla fine Riche trapassa il poveraccio per raggiungere D'Arta e aprire così la Torre. D'Arta si scusa di essersi messa in mezzo, si dichiarono sempiterno amore acoccollati nella neve.
I Musk intanto ammazzano Riche e riprendono la collana ma quando corrono dagli altri due li trovano belle che morti nella neve e li seppelsicono insieme ai piedi dell'albero.
Epilogo *piange* la scuola esiste ancora, nuovi studenti e nuovi insegnanti, il tutto sotto lo sguardo vigile e attento dei nostri due fantasmini che resteranno insieme per sempre.
Buaaaaaa, cazzo no! L'unico END TRISTEEEE! ROSHUUUUUU!!!!
Cof cof a chi sta ora? Ah a Riche O.o
Ma diciamo che... l'articolo è già abbastanza lungo e possiamo... finire le storie e parlare meglio di musica e disegni nella prossima puntata (XD).

p.s. intanto ho caricato su FB i CG che trovate QUI



TO BE CONTINUED 
Not for Roshu...


Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .