Passa ai contenuti principali

Final Fantasy XIII-2: Tutto ciò che non avreste voluto sapere

Ormai manca pochissimo all'uscita giapponese del gioco (17 Dicembre 2011) e mentre il primo spot televisivo spopola anche in rete

ho pensato di fare una cosa leggermente crudele non c'è altamente deleteria per la sottoscritta, ovvero fare un sunto di tutte le informazioni altamente spoilerose confermate fin ora dalle ennemila news e video della Square (non ci sono più i giochi di una volta XD).

STORIA
Ovvio diretto sequel del XIII e narra la storia 3 anni dopo la fine dell'altro e ha per protagonista Serah, la famigerata sorellina di Lighting che per l'occasione ha un restyling abbastanza discutibile e per missione il ritrovarela sorella sparita pochi istanti dopo l'ending del 13.
Serah sembra essere l'unica convinta che non sia diventata un cristallo insieme a Fang e Vanille.
Vista la fine di Coocon i suoi sopravvissuti si sono trasferiti a Gran Pulse fondando strutture e città (urrà ci sono le città >.<) inoltre, molto importante, essi si sono dati un nuovo sistema di datazione ovvero AF, After Fall, riferito ovviamente alla caduta di Coocon.
Non c'è il Sanctum (gli Psicom comunque fungono da guardie cittadine e simili) e la nuova capitale adesso è la Accademia fondata da degli studiosi che vogliono cotruire un mondo che non abbia bisogno dei fal'Cie.
Ma cosa è accaduto a L-chan di preciso? Semplicemente è stata trascinata nel Valhalla a causa di un paradosso temporale (generato da Caius, pare) anche lei con un nuovo restyle alla Balmung del Cielo Azzurro (che c'entra Hack?) si ritrova a lottare in un mondo ai margini del tempo nel caos più puro al servizio di Etro (che poi è la signora del Valhalla >.< e fallo meglio il tuo dominio, baka!). Però L non riesce a staccarsi completamente dal mondo di appartenenza e inizia a essere un pò depressa finchè non compare un uomo in (coooof coof) tutina viola che si risveglia dal suo lungo sonno amabilmente sigillato da non ci è dato sapere chi e ovviamente dichiara guerra alla dea e alla sua paladina. Evoca un esercito, L fa altrettanto supportata dall'Esper Odino e infine i due si scontrano faccia a faccia ma a tradimento la spada di Caius si trasforma in Bahamut del Caos (o è lui, non l'ho ancora capito -.-) così inizia uno scontro/fuga a cavallo fin dentro una città in rovina con l'immensa bestiaccia dietro che però verrà fregata da un attacco alle spalle (wow). Caius sembra finir sommerso dalle rovine della città e L finirà in collo a Odino (eeeh ci tenevano tanto a farla 'sta scena). Ma non è finita qui, un'altra figura capitombola giù dal cielo e L-chan riconosce in essa il povero Noel Kreiss e lo salva prima che si spappoli. Caius da bravo antagonista che non muore nemmeno ad amazzarlo ed esce dalle macerie e la battaglia ricomincia e sembra non avere fine. Visto che non può lasciare il Valhalla incustodito L si incontra in segreto con Noel e gli chiede il suo aiuto. L-chan gli affida un regalo per Serah e lo rispedisce nel passato (insieme però a un meteoritone) e torna a combattere con Caius.
Intanto a Nuova Bodhum, Serah insiste col dire che L non è un cristallo ma solo Snow sembra crederle e cosa fa? Ovviamente parte alla ricerca della "sorellona" e sparisce per un anno. Serah un giorno sogna la battaglia L vs C e che qualcuno sta per arrivare ad aiutarla a capirci chiaro, si sveglia di colpo e... si trova cambiata (O.o ci sono i maniaciii!! XD) e quando esce per dirlo ai membri del Nora un certo meteorite cristallino si schianta e ne scaturiscono dei mostri sconosciuti, a salvarla è proprio Noel che le consegna il regalo che si trasforma in un arma per combattere e poi in Mog.
Noel vorrebbe portare Serah da L ma i membri del Nora non si fidano.
Noel fa toccare il meteorite schiantato a Serah e si apre così il primo passaggio temporale che dovrebbe portare dalla sorella...
Fine della trama "consecutiva".
Noel durante il viaggio rivelerà diverse cosette a Searh, la più importante è che viene da un futuro disastrato in cui è l'unico essere umano ancora in vita, futuro che vuole assolutamente cambiare.
Nelle Rovine di Bresha 5AF combattono contro il gigantesco Paradox Alfa (che è ciò che resta di Atlas, mitologicamente Atlante uno dei Titani puniti dagli Dei dell'Olimpo) ma finiscono arrestati dallo Psicom perchè si trovano senza autorizzazione in una zona riservata ma la ricercatrice Alyssa li libera se in cambio tolgono di mezzo Atlas e ci riescono solo distruggendo il cristallo che ha in testa (arte suppyfera del falciamento dei combattimenti).
Poi non si sa molto altro della storia e io eviterei molto volentieri di speculare troppo sulle scene varie mostrate più che altro per il gameplay -.-
Spero che qualcosa comunque si capisce.

PERSONAGGI
[versione rapida se poi mi prende bene farò i profili "completi"]
Serah Farron: nuova protagonista in minivestitino aderente. Sembra aver acquisito l'abilità di vedere il futuro e viaggia nel tempo con Mog e Noel per ritrovare la sorella. Mog diventa un arco, una spada, e un moguri da lancio (povero).
Lighting/ Claire Farron (Eclair in JP): declassata questa volta a narratore. Creduta cristallizatamente morta da tutti tranne la sorella e il fidanzato in realtà è diventata la paladina di Etro e combatte contro Caius nel Valhalla.
Noel Kreiss: protagonista maschile del gioco (prima o poi qualcuno mi dirà quale fidanzato molla da sola l'amata col primo ragazzo che passa O.o). Viene da circa 700 anni nel futuro, ed è l'ultimo sopravvissuto di un mondo prossimo alla distruzione. Dopo aver conosciuto L torna nel passato e viaggia con Serah. Spera così di poter cambiare il futuro e il suo potere è quello di poter cristallizzare i mostri che sconfigge e riusarli poi come comapgni negli scontri. Per combattere usa anche due spade, che però si possono combinare in una specie di lancia (ma armi semplici a 'sto giro, no?).
Caius Ballad (detto Caio Ballerino) amabile antagonista in tutina aderente con la voce di Kain (disshidia). Non è dato sapere chi sia in realtà (forse una specie di guardiano del tempo e vuole quindi togliere di mezzo paradossi e contraddizioni) ma si evince che un tempo era amico e maestro di Noel (O.o) ed era una figura importante nel passato di Noel e quindi nel futuro di Serah, non è dato nemmeno sapere perchè odi così a morte L e Etro (beh... di certo nel futuro a un pelo dalla dsitruzione totale non è messo molto bene...) ed è forte al pari di L, oltre ad avere una "missione" simile a quella dell'eroina. Caius (o la spada, ammetto di avere un mezzo buco *inchino*) è in grado di trasforarsi in Bahamut del Caos, inoltre sembra sia immortale e ricorda ogni evento accaduto. Viaggia con Yeul (già citata nel 13).
Paddra Nsu-Yeul detta solo Yeul per decenza, sembra che anche lei "veda il futuro" come Serah e viaggia con Caius, nel 13 veniva citata come "veggente".
Snow: unico personaggio giocabile provvisoriamente confermato (Hope è stato confermato di no) fidanzato di Serah è partito per cercare L e non si è fatto vedere per 1 anno. Serah comunque lo ritrova nel 300 AF, misterisoamente tornato di nuovo un l'Ciel (O.o). Proteggerà Serag e Noel e da quest'ultimo si prenderà una risolata molto in L style, comunque sembra non gliene freghi nulla che la ragazza vada a giro con quell'altro moccioso (wowwe).
Hope Estheim: ha circa 24 anni ed è a capo dell'Accademia e si concentra su ricerche di ambito storico e energetico (trovare una fonte di energia al posto dei fal'Cie... lifestream? XD). Sembra sapere che Serah viaggia nel tempo e vuole aiutarla a cercare L, inoltre vuole cambiare il passato e salvare la madre e sarà importante ai fini di trama proprio per la questione della madre.
Alyssa Zaidelle: già citata ed è la ragazza che si pensava collegata a Mog, è invece una giovane ricercatrice e assistente di Hope, studia i paradossi e aiuta i nostri 2 protaognisti. Sembra voglia riportare in vita un amico morto o comunque studia il "tempo" per lui.
Sazh non è stato mostrato ma è stato detto che sta "migliorando Gran Pulse".
Vanille-Fang: fanno le belle statuine ma la doppiatrice inglese di Vanille già tempo fa aveva confermato che qualcosa aveva doppiato (qualcosa che la'veva un pò sconvolta) inoltre il marchio di Fang si è volatilizzato.

GAMEPLAY
 PAUSAAAAAAAAAAAAA

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .