Passa ai contenuti principali

PSVita, ancora non sei uscita e già ti bollano come Flop!


Nota: Chiedo scusa per averci messo tanto a pubblicare questo articoletto (c’e’ gente a cui ho accennato la cosa settimane fa >.<).

Non si parla spesso di videogame da queste parti, almeno io gli Otome preferisco non classificarli come tali, però intendo postare diverse cose sotto cotale tag (urrà!).
All’alba dei tempi, quando uscì la PSP fu una piccola rivoluzione infondo basta metterla affianco a una qualsiasi console nintendo (ande il 3ds) per vedere la differenza, poi era la prima portable sony.
La PSP non era perfetta, anzi, infondo non è passato molto dall’ultima “versione” hardware e figuriamoci il software che veniva (forse viene ancora) aggiornato di continuo.
Inoltre, almeno in Europa, aveva l’immane difetto di avere pochissimi giochi e ancora meno quelli che davvero meritavano, infondo FF7 CC è ancora in top ten per i giochi di questa console ed è decisamente un gioco datato.
Non tanto qui, ma più che altro in tag e chat avevo già espresso il mio pessimismo per la PSV non tanto per il prezzo (comunque spaventoso) ma per il fatto che era tutta touch (odio gli schermi touch, per questo mi tengo un catorcio per cellulare) insomma il retro a pad del pc mi fa davvero schifo oltre a puzzarmi di tamarrata scomoda.
Beh... meglio “tutto touch” che 3D da occhi cavati, ma... insomma non mi è mai ispirata.
Pare che a condividere questo mio scetticismo ci siano diversi giapponesi, infatti tempo fa (metà ottobre) Goo Research condusse uno studio il cui risultato fu disastroso: ovvero solo il 10% delle persone del loro campione (reminescenze di statistica) pensava di comprare la nuova console O.o e per di più quel misero 10% non è sicuro se peferisca la PSV o il WiiU.
Insomma 3 gatti jappi la attendono, si inizia bene!.
Il campione era composto da circa 1083 persone, tutti videogiocatori di cui una buona metà di sesso maschile e di tutti quasi il 70% già in possesso di una console a casina sua (principalmente quell’eresia di nintendo DS).
Nello specifico il 30-40% di loro era interessato alla nuova bambina di casa sony ma solo il 10% sembrava realmente convinto di voler sborsare i 200+€, se non altro ancora meno intendono comprare la Wii U.
Se si pensa che questi sono i dati del giappone, più o meno attendibili, patria della sony e della nintendo, stato in cui l’xbox non entra manco di contrabbando (ahahah) immaginatevi quanto potrà vendere all’estero... 
A già! Dimenticavo, la truzzaggine degli ipda-‘mericani potrebbe salvare la povera PSP coperta di touch-aggeggi e con una V al posto dell’ultima lettera.
*si allontana ridendo malignamente*

Regola d’oro: Una console si compra per i giochi e mai il giorno stesso che esce (stessa cosa vale x i game fufu). *nasconde il poster di P4: the Gold*

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In...

Boku o Warui Ko ni Shite

Boku o Warui Ko ni Shite Titolo:  僕を悪い子にして, Boku o Warui Ko ni Shite, Rendimi un cattivo ragazzo Genere:  Yaoi, Drama, School Life Anno: 2017 Serializzato su:  Gateau (Ichijinsha) Storia: Haida Nanako Disegni:  Haida Nanako Volumi: 2 volumi Trama: Makoto è uno studente modello, ma in realtà la sua vita a casa è tutt'altro che idilliaca. Preferirebbe morire che far sapere in giro la verità, ma il destino gli tira l'ennesimo tiro mancino e un "figlio di papà" scopre la verità e inizia a ricattarlo. Makoto non sa come gestire la situazione se non nell'unico modo che conosce: piegarsi e fare tutto ciò che l'altro gli chiede. Note: versione HD delle pagine presente su  Code Secret Otaku   Volume 1 Capitolo 01 Capitolo 02 Capitolo 03 Capitolo 04 Capitolo 05 Extra Volume intero Read Online Volume 2 Capitolo 06 Capitolo 07 Capitolo 08 Capitolo 09 Capitolo 10 Extra Volume intero Read Online Progetto in collaborazione con Code Secret Otak...

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro Titolo:  兄貴の一番おいしいところ Genere: Yaoi, School Life Anno: 2019 Serializzato su: KiR comics (Sankosha) Storia: Mizuhara Zakuro Disegni: Mizuhara Zakuro Volumi: 1 volume, concluso Trama: Azuma e Miyabi sono due fratelli gemelli completamente agli antipodi. Uno è socievole e con la testa sulle spalle, l'altro è un bradipo incapace di svegliarsi da solo e bravo solo nel tiro con l'arco (l'attività di famiglia). Azuma ha però un oscuro segreto che è determinato a non rivelare a nessuno... Nota: questo progetto è stato, in un certo senso, ereditato. Si tratta della stessa autrice di Namae ed eravamo intenzionate a portarlo alla sua conclusione. Purtroppo non siamo stati in grado di trovare delle raw decenti. Attenzione: questo manga tratta di incest, se non siete a vostro agio non leggetelo (e spoiler I guess?) Volume Unico Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Capitolo 4 Capitolo 5 Capitolo 6 Volume intero Read Online Progetto in colla...