Passa ai contenuti principali

Honey Blood Recensione Vol 3 [Finalmente]

Nota: si è parlato diverse volte di questo articolo, purtroppo ha finito col diventare un mouse pad (XD) e così non l'ho mai trascritto. Gomeneeeee.

Finalmente ci siamo, dopo aver citato ennemila volte questa recensione finalmente l'ho scritta (su carta e poi qui).
Capita poche volte e magari per voi tutto ciò non avrà senso, ma è davvero raro che io mi smentisca e ritratti quanto detto.
Certo, come ho scritto nella nota sull'articolo precedente (quella sul volume 1-2) il volunme 3 mi era piaciuto ma in quel dato articolo lo insultavo, visto che in teoria a quei tempi non era ancora uscito.

Perchè non ho modificato quell'articolo?
Perchè sono fatta così, non mi piace cancellare quanto ho scritto, se si tratta di aggiungere 2 cose di solito uso la forma del "EDIT:" et simili, però non potevo farlo in questo caso.
Mi sono affezionata alla Mitsuki (l'autrice) più per le sue traversie che per l'opera stessa (nonostante non mi sia dispiaciuta) ed è la prima volta che mi capita di leggere uno sclero anti-datore di lavoro; gli editor ogni tanto vengono insultati ma proprio prendersela con la rivista non mi era mai capitato >.<.
Il volume chiamato Honey Blood 3 Tale 0 è effettivamente il 3° volume, nonostante sia una specie di prequel.
In breve non è un invenzione della Planet per vendere un volume in più.
Al suo interno ci sono i 3 Honey antecedenti la miniserie in 2 volumi, 3 one-shot legate tra loro con delle uscite un pò sfigate disseminate tre il 2008 e il 2009.
Non sono consecutive temporalmente e l'autrice stessa si stupisce di aver potuto fare ogni volta un seguito, inoltre hanno davvero poco a che vedere con la miniserie.
Per questi motivi, più i commenti dell'autrice qua e la, pensavo che questo volume fosse 'na sola incredibile e invece no.
E' stato bello vedere i vecchi personaggi in un diverso contesto, è una specie di divertente side story che per certi versi è anche più solida e compiuta della miniserie; inoltre ho apprezzato anche le 2 oneshot slegate a fine volume.
La prima non è eccezzionale, è abbastanza comune e mette giù una storiella simpatica ma un pò strausata della ragazza maschiaccio che diventa belle per il suo lui, la storia dopo invece è davvero toccante e triste, mi è piaciuta tantissimo anche se è decisamente breve.
Insomma tutto sommato questo Honey Blood 3 non è malvagio, nonostante in effetti non aggiunga nient'altro ai 2 volumi precedenti se non saziare la curiosità di chi voleva vedere questo famigerato "primo honey blood" da cui derivava la serie, e magari ammirare i disegni acerbi dell'autrice che pagina dopo pagina si migliorano avvicinandosi sempre più allo stile degli altri volumi.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In...

Boku o Warui Ko ni Shite

Boku o Warui Ko ni Shite Titolo:  僕を悪い子にして, Boku o Warui Ko ni Shite, Rendimi un cattivo ragazzo Genere:  Yaoi, Drama, School Life Anno: 2017 Serializzato su:  Gateau (Ichijinsha) Storia: Haida Nanako Disegni:  Haida Nanako Volumi: 2 volumi Trama: Makoto è uno studente modello, ma in realtà la sua vita a casa è tutt'altro che idilliaca. Preferirebbe morire che far sapere in giro la verità, ma il destino gli tira l'ennesimo tiro mancino e un "figlio di papà" scopre la verità e inizia a ricattarlo. Makoto non sa come gestire la situazione se non nell'unico modo che conosce: piegarsi e fare tutto ciò che l'altro gli chiede. Note: versione HD delle pagine presente su  Code Secret Otaku   Volume 1 Capitolo 01 Capitolo 02 Capitolo 03 Capitolo 04 Capitolo 05 Extra Volume intero Read Online Volume 2 Capitolo 06 Capitolo 07 Capitolo 08 Capitolo 09 Capitolo 10 Extra Volume intero Read Online Progetto in collaborazione con Code Secret Otak...

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro

Aniki no Ichiban Oishii Tokoro Titolo:  兄貴の一番おいしいところ Genere: Yaoi, School Life Anno: 2019 Serializzato su: KiR comics (Sankosha) Storia: Mizuhara Zakuro Disegni: Mizuhara Zakuro Volumi: 1 volume, concluso Trama: Azuma e Miyabi sono due fratelli gemelli completamente agli antipodi. Uno è socievole e con la testa sulle spalle, l'altro è un bradipo incapace di svegliarsi da solo e bravo solo nel tiro con l'arco (l'attività di famiglia). Azuma ha però un oscuro segreto che è determinato a non rivelare a nessuno... Nota: questo progetto è stato, in un certo senso, ereditato. Si tratta della stessa autrice di Namae ed eravamo intenzionate a portarlo alla sua conclusione. Purtroppo non siamo stati in grado di trovare delle raw decenti. Attenzione: questo manga tratta di incest, se non siete a vostro agio non leggetelo (e spoiler I guess?) Volume Unico Capitolo 1 Capitolo 2 Capitolo 3 Capitolo 4 Capitolo 5 Capitolo 6 Volume intero Read Online Progetto in colla...