Passa ai contenuti principali

Three Wolves Mountain

Un Giorno Incontrai Tre Lupetti Un Pò Strani Su Per Un Irta Montagna...

Oggi è un bel giorno, un Grande Giorno!
Mi sembra impossibile ma è successo, uno yaoi della Naono e giunto finalmente a noi (che bello!!!) nello specifico un volume nemmeno licensato in america O.o triplo WOW!.
Già quando uscì i Guardiani del Sigillo ero stra-felice, nonostante fosse un progetto avanza tempo lento a uscire della somma Bohra (quindi in corso con pochi volumi e un pò vecchiotto) e soprattutto fosse l'unico shojo.
Ero felice ma ovviamente mi lamentai perchè delle yaoiste in italia arrivano sempre i progetti shojevoli o comunque non yaoi (vedi il deludente e appena finito Mad Love Chase e il bellissimo Brave 10 di cui la Planet avrebbe a muoversi a far uscire gli ultimi 2 volumi).
Oggi invece possiamo fregiarci di avere Three Wolves Mountain  un volumetto carino e un pò atipico a causa delle due coppiette, ovvero non la principale, che non sono propriamente classici del genere XD.
L'unico difetto di questo manga forse sta proprio nell'essere un mero volme e si chiude in maniera simpatica ma un pò inconcludente come se ci dovesse essere un seguito, comunque la storia è solida e sensata.
Sinceramente io adoro la Naono e questo volumetto mi ha fatto scoprire che è stata una dei pionieri dello yaoi fantasy cosa che non sapevo, certo amo alla follia i volumi del ciclo "dei mostri" (per così dire) ed è vero che molte sue opere sono datate, vedesi 3 Wolves che è del 2003, ma non lo sapevo XD come si suol dire "cerca un fantasy o un historical con anche una punta di sho-ai e troverai la Suppy".
La Naono è estremamente prolifica, basti anche solo guardare la sua pagina su manga updates per avere un giramento di testa, ma sono per lo più volumi unici o oneshot talvolta con un seguito, infondo lei è la donna della auto-doujinshi.
Molti mi hanno criticato per i suoi disegni perchè dopo tanta roba pubblicata alcuni personaggi si assomigliano, ed è vero molti sono incredibilmente simili ma tutti hanno un dettaglio che li contradistingue e comunque i caratteri sono molto vari (anche se ci è andata giù pesa con la gente complessata a 'sto giro XD).
Poi ha uno stile abbastanza "tozzo" per così dire, se confrontassimo la Naono con l'Ayano quest'ultima disegnerebbe fighetti e l'altra cignali ahahah in senso buono :P.
La vera traduzione del titolo originale "狼人與守墓者" sarebbe "Il Lupo Mannaro e Il Custode del Cimitero" (Ōkami-jin Atae Mamoru haka-sha) e non "I Tre Lupi di Montagna" anche se 3 Wolves è il titolo ufficiale extra jp, inoltre è leggermente sbagliato anche il nome dell'improbabile lupetta ovvero Aki-hi in italiano scritto "Aki hi".
Tutto sommato la storia è carina e particolare ma forse un pò fillerosa a causa della nascita della sorellina ma è un volumetto godibilissimo che spero piacerà così >.< arriverà un'altra -shottina della Naono e io a quel punto fare un alterino alla Magic (anche se per Keep Out e BrotherXBrother del sommo Kisaragi meritano, tsk non sono ancora riuscita a leggere il secondo volume di BxB perchè spariscono subito -.-).
L'edizione italiana è davvero ben fatta, la sovracopertina è sufficentemente rigida e con dei bei colori (lo ammetto preferisco questa alla copertina iniziale del 3W originale) con sotto una copertina a stampa rossa con dietro le striscette comiche che originariamente stavano a metà volume (poco prima dell'ultimo capitolo).
La traduzione è ottima e l'editing uguale salvo un paio di segni di "gomma" su alcuni balloon sfumati che fanno vedere lo sfondo e una patchata quasi a fine volume che credo sia stata una mera svista.
Mi dispiace non ci siano le pagine a colori interne interne nonostante la prima sia comunque "plastificosa" (tanto per la cronaca Jirou originariamente aveva un occhio verde e l'altro rosso, poi uno nero e uno celeste e poi randomize XDXD)
Insomma i suoi 5.90€ se li merita tutti (molto più die 4.30 di un certo Maggiordomo Diabolico).
Venerate la Naono! Comprate la Naono! perchè voglio assolutemente la raccolta "Hada no Ue no Renai Jijou" che contiene "Yurusareta Uta" la più bella oneshot Drama-Fantasy-Naono yaoieggiante del mondo!! (nooo non sono minimamente di parte XD).
E' vero dissi che non aveva senso pubblicare una serie in corso vecchia e shojo da una donna che sfornza oneshot come se fossero biscotti però un pò mi dispiace avere per le mani un unico volume senza certezze che ci sarà un secondo ahahah

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .