Passa ai contenuti principali

TB General Spoiler Parte 1

Per festeggiare la finalmente uscita di Trinity Blood 13 risponderò a alcune domande altamente spoilerifiche, anche perchè la storia non andrà avanti non avendo più un autore, ormai spirato da diversi anni (intorno all'uscita del volume 3 in patria, anche l'ed italiana ha una nota tradotta sulla cosa).
Ovviamente quanto vado a scrivere è tutto spoiler o quasi, nel senso alcune cose si capiscono leggendo il manga.


About YOSHIDA Sunao, the author
Nato il 24 Ottobre 1969 (morto nel 2004 per insufficenza polmonare) nella prefettura di Fukuoka si laureò alla La Salle di Kagoshima per poi conseguire un master all'università di Kyoto. Famoso principalmente nell'ambiente delle light-novel (per chi non lo sapesse sono "romanzetti" solitamente corti e leggeri come contenuti e stile, spesso con illustrazioni e storie ispirati a anime e manga. In italia sono stati pubblicati quelli di Vampire Knight, valido esempio del livello medio della lightnovel). Nel 1997 vinse il prestigioso premino della Sneaker Taisho per la sua novel di debutto, "Angelo del Genocidio". Poi toccò a TB serializzato su Kadokawa Shoten (rivista sempre della Sneaker) una delle prime novel giapponesi per "ragazzi" pubblicata in america (dalla Tokyopop). Dopo la sua morte la popolarità Sneaker è calata bruscamente. Dopo 2 anni dalla morte, la sua cittadina natale (Ashiyamachi di Fukuoka) tenne una giornata commemoratica, la "mostra Sunao", con l'aiuto della Kadokawa, la Broccoli e la Gonzo. Anche la Gainax aveva un progetto in corso con questo autore, Bushilord, di cui avrebbe dovuto curare l'ambientazione, ma dopo la sua morte il progetto è stato rimandato a data da destinarsi.

About Krusnik/Crusniks, vampire killer
Ok chi ha visto l'anime qualcosa, forse ha capito, quelli a livello manga brancolano nel buio o quasi. I Krusnik sono 4 in totale: Cain, Abel, Seth, Lilith; evidenti i nomi assai Bibbiosi/Religiosi. Vivono nutrendosi del angue dei vampiri e sono praticamente indistruttibili, ma come sono realmente nati?. Inizialmente i 4 erano bambini nati in provetta per il progetto di Colonizzazione di Marte (gente è del 2000 impossibile non ci fossero apocalittiche fini del mondo e viaggi dello spazio) però il progetto fu un mezzo fallimento e le cose iniziarono ad andare davvero male quando Cain rischiò di morire e per salvarlo Seth gli impiantò la nanomacchine chiamate Krusnik (originarie di Marte) per salvarlo e quello impazzì. Non è mai stato specificato quando e perchè gl ialtri 3 se le siano impiantate. Visto che Lilith non è particolarmente in grado di agire ai tempi della novel-manga-anime non è dato sapere che poteri avesse lei (oltre alle ali e quello già saputo) ma: Cain utilizza onde psicocinetiche che sbriciolano le cose e generano barriere in pochi istanti; Abel crea cambi bio-elettrici lanciando fulmini e affini (lì la Gonzo deve averlo odiato a morte, quelli sono money e money di effetti speciali); Seth invece usa le onde sonore, va beh nel manga si vede XD.
Nonostante la formula di attivazione vari tra novel, manga, romanzi a volte sembra che Cain e Abel (esseno 01 e 02 sono probabilmente i più vecchi) non abbiano bisogno di usare alcuna formula, ma questo si limita all'anime. A livello novel c'è un unica volta in cui la trasforamzione viene bloccata, nel 3° romanzo da Paula Souwauski (quella dell'inquisizione) durante un combattimento contro Abel.

About Lilith, Lilith Sahl
Lilith nonostante sia il Krusnik 04 è evidente che fosse "antecedente" a Cain, Abel e Seth visto che appare praticamente sempre come una donna adulta. Lei era il prototipo ed era il responsabile sanitorio oltre che una specie di mammina che evitava che i 3 si ammazzassero a vicenda (in senso non troppo figurato). Durante la guerra (l'armageddon vampaiato vs uman) Lilith fu l'unica di loro che si schierò con gli umani e il vaticano, contro i Methuselah capitanati da Cain, Abel e Seth. Durante il conflitto cercò di far capire a Abel che il suo odio per gli umani (per averlo creato come mostro) era sbagliato, così Cain finse di accettare una tregua col vaticano per poi tradirla e ucciderla. Abel prese il corpo di Lilith e lo rinchiuse in una tomba di vetro sotto Roma e lì, per 900 anni, rimase a piangersi addosso finchè non salvò la gioane Caterina Sforza da dei vampiri e decise di continuare la missione di Lilith di proteggere gli umani. Nell'anime le Krusnik di Lilith vengono usate per far resuscitare Abel, mentre nelle novel è Cain ad assorbirle per correggere i suoi problemini (eheh). Nell'anime (e per ora nel manga) non viene mai vista Lilith in forma Krusnik, nella novel però viene descritto che ha delle bellisisme ali blu elettrico e un immenso potere di combattimento, anche se sbaraglia tutti con le sue strategie.

About Novel, Frightening Story
I romanzi sono 3: Rage Against the Moons, Reborn on the Mars, Trinity Blood Canon. Scritti da Sunao e illustrati da Shibamoto (anime, manga e novel hanno tutti e 3 disegni abbastanza diversi, ovviamente anime e manga come chara e vestiti sono ispirati all'opera di Shibamoto). Trinity Blood Canon è un libro postumo a Sunao ed per lo più raccolta di storie inedite e spiegazioni di quanto non era stato narrato. RAM e ROM sono editi dalla Tokyopop americana, la licenza di Canon non è stata ancora acquistata. TB esiste anche in cinese, spagnolo e francese (mi pare) ma non in italiano (cof cof).

Composizione RAM:
Parte 1 Furomu ji Enpaia (フロム・ジ・エンパイア) Dall'Impero, uscito nell'aprile 2001 / USA 2007 (stesso mese)
Parte 2 Sairento Noizu (サイレント・ノイズ) Rumore Silenzioso (ricorda qualcosa Silent Noise? XD), uscito nel dicembre 2001 / USA 2007 (stesso mese)
Parte 3 Nō Feisu (ノウ・フェイス) Conoscere la Fede, uscito nell'agosto 2002 / USA 2008 (stesso mese)
Parte 4 Jajjimento Dei (ジャッジメント・デイ) Giorno del Giudizio, uscito nel marzo 2003 / USA aprile 2010 (stesso mese)
Parte 5 Bādo Kēji (バード・ケージ) Gabbia Per Uccello, uscito nell'agosto 2002 / Nessuna
Parte 6 Apokaripusu Nau (アポカリプス・ナウ) L'Apocalisse, uscito nell'agosto 2002 / Nessuna

Composizione R0M:
Parte 1 Nageki no Hoshi (嘆きの星) La Stella Del Dolore (nome corretto tradotto dal JP), uscito nel febbraio 2001 / USA agosto 2007
Parte 2 Nessa no Tenshi (熱砂の天使) Angelo Delle Sabbie Bollenti (spiegazione: l'Iblis), uscito nel giugno 2001 / USA aprile 2008
Parte 3 Yoru no Joō (夜の女皇) L'Imperatrice Della Notte, uscito nel giugno 2002 / USA novembre 2010
Parte 4 Seijo no Rakuin (聖女の烙印) Il Segno della Santa Vergine, uscito nel dicembre 2002 / USA novembre 2010
Parte 5 Bara no Gyokuza (薔薇の玉座) Il Trono delle Rose, uscito nell'agosto 2003 / Nessuna
Parte 6 Ibara no Hōkan (茨の宝冠) Corona di Spine, uscito nel novembre 2003 / Nessuna

Canon contiene 4 storie: Gunmetal Hound (vedi TB vol. 10, la storia su Tres), Fattore Umano, ROM Capitolo 7- Zanna D'Aurora, Storie Mai Narrate; ed è stato rialsciato nel 2005, esiste sono una versione tradotta in cinese ma nessuna in altre lungue.

To Be Continued...

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .