Passa ai contenuti principali

Oh My Anime Night, Live Action Death

Ahahah e si quest'oggi, contrariamente a quanto dovrei fare (fufufu) farò un minimost sulle ultime novità finite le BoxOfficeone Jappo oltre a parlare dei 3 anime di questa-passata stagione che secondo me meritano ma che ahimè sono praticamente giunti al termine.
Prima diamo un allegro sfoggio di cultura non indiferrente, citando un manga importante storicamente di uno dei più famosi e prolifici mangaka, colui che viene definito "Dio dei Manga" con diritto.
Nel 1972 sotto il "tranquillo" titolo di BUDDHA, Osamu Tezuka firmava l'ennesimo capolavoro completo in 14 volumi.
La storia, come è facile intuire dal nome, parla del Buddha ed è un concentrato di cenni storici, tragedia ma allo stesso tempo non è una specie di "Bibbia a fumetti" ma come disse l'autore a suo tempo, è una fiction storica abbastanza fedele alle leggende sul personaggio a cui è stata criticata solo l'eccessiva sdramamtizzazione di alcune scene trucide infiocchettandole con battute battuute ed umorismo vario.
Inizia col descrivere la vicenda pochi anni prima della nascita di Budda e si conclude con la sua morte, in un caledeoscopio di personaggi più o meno realmente esistiti che incroceranno le loro vite e le loro gesta con quelle del protagonista che fa la sua prima apparizione, da neonato, alla fine del secondo volume.
Perchè vi ammorbo con queste cose così retrò? (Edito dalla Hazard finito nel 2002 dopo delle uscite decisamente non regolari)
Perchè beh... c'hanno fatto l'anime di recente XD No va beh è ispirato, non è proprio lui ma chissene! Si, solo per questo ho buttato giù tante parole, inoltre il trailer mi piaceva e facevo l'ola ogni volta che riconsocevo un doppiattore ahahahah.

Non credo arriverà in italia (oddio forse si è Warner...), ne sotto forma di fansub nè ufficialmente però va beh... io avviso che esiste >.<  
Ozamu Tezuka’s Buddha
Tezuka Osamu no budda: Akai sabaku yo! Utsukushiku
Regia: Yasuomi Ishito
Soggetto: Osamu Tezuka (manga), Reiko Yoshida
Produttore: Kozo Morishita
2M anni fa in India nel regno di Shakua nasce in uno nobile famiglia un ragazzo che secondo una profezia sarebbe diventato il Re dei Re. Solo che una volta cresciuto costui iniziò a frequentare i bassifondi e nonostante sia il futuro re inizia a pensare che il sistema delle classi sia sbagliato.
Shakya si scontra con il regno vicino, Kosala, guidate dal Chapra un coraggioso soldato che all'origine era uno schiavo.
I due si incontrato sul campo di battaglia cambiando radicalmente le sorti di ambo i regni...

Sinceramente io mi sentirei male a leggere il manga, capolavoro e classico che sia, il nuovo chara mi è già più sopportabile e modestamente io non potrei mai confrontare la fedeltà XD.


Il primo è andato, ora parliamo brevemente del live action che si è posizionato 2 posti sopra a questo film d'animazione, ovvero Parakisso.
Già era da un pò che se ne parlava, e gente che sbandeirava di volerlo fansubbare, Parakisso è uscito e ovviamente ha il suo successo.
Stanca della sua ordinaria vita scolastica, Yukari Hayasaka (interpretata da Keiko Kitagawa) si imbatte in un gruppo di studenti di una scuola di moda che sono alla ricerca di una modella per la loro nuova linea di vestiti sotto il marchio “Paradise Kiss”. Yukari non sa nulla del mondo della moda ed inizialmente è spiazzata dai modi eccentrici del gruppo, ma presto inizia ad ammirare il loro libero modo di pensare e la loro forte volontà di inseguire i propri sogni.
Ho già speso sufficenti parole sul manga a suo tempo (XD) e probabilmente sarà molto fedele (anche perchè non c'è molto da fare fufufu).
Parakisso con un incasso di circa 5.078.454 in manco un mese è in terza posizione.
Buddha con circa 3.476.088 in un mese pieno, è in quinta.



Poi... parliamo di una cosa che nel bene o nel male attendo e che in 11 giorni ha fatto "l'irrisorio" incasso di 935.729... Ovvero Sengoku Basara: The Last Party


Perchè lo attendo abbastanza in trepidazione? Beh... è Basara (a cui riconosco senza problemi l'idiozia dei dialoghi).
Fine XD.
Cioè avanti gente è risaputo la suppy può leggere/guardare/giocare qualsiasi porcata semi historical orientale se poi gli sussurri il nome "masamune" in 5 secondi fa un altare.
Certo Basara non è la cosa più bella di questo mondo, a volte è davvero irritante e troppo idiota ma chisseneeeeeee.
Ok è l'anime e il videogioco più assirdamente tamarro del mondo e allora? (certo tra DW/SW o SB vince DW) E' per farsi 4 risate e spararsi una canzone nuova degli ABschool -.-
Non ha altro motivo di essere... va beh la trama la posto va (anche se è... praticamente la stessa da x videogiochi e 2 serie anime??).
Nell'epoca Sengoku (ma va) dopo la morte dei due signori della guerra Oda Nobunaga e Toyotomi Hydeyoshi nuove battaglie stanno per scatenarsi guidate dai grandi guerrieri Date Masamune, Tokugawa Ieyasu e dagli eterni rivali Takeda e Uesugi...
Fine

Che belle le tramone serie di Basara (XD)

Prossima mente su Tammarreide (che orrore di realy show fanno sui canali mediaset O.o --> si cava gli occhi).
TV Anime

Eccoci a fine a spendere 2 paroline due sui seguenti anime (ovviamente provvissoriamente ribattezati dalla sottoscritta): Asaseru, C MoneySoul e Hatsucoso.

Asaseru è Yondemasuyo, Azazel-san ovvero "Sei stato invocato, Azazel" anime demenziale tratto da un manga idiota in corso (al memento sui 4 circa volumi).
La cosa che mi attirò all'inizio furono i colori spiritati e poi la durata breve degli episodi (circa 12 minuti) perchè la mia resistenza agli anime totalmente demenziali non riesce a farmi arrivare infondo.
Asaseru è stato un tappabuchi mentre aspettavo le uscite di Maria Holic in italiano (al momento bloccate per motivi che... va beh non parliamone, praticamente la serie è stata droppata perchè uno non è i ngrado di mettere 2 colorini ai sub e posizionarli per bene...).
Asaseru è dissacrante, idiota e volgare ma per questo va amato XD Poi su quando i poveri demonietti non sono ridicolizzati dalla kekkai del grande investigatore Akutabe (che in media è quello che si vede meno ahahahah e pensare che sembrava quasi il protagonsita nei primi episodi) sono quasi fighi, nei limiti del tratto comico.
E' assai probabile che anche Asaseru si concluda sotto i 20 episodi in una media di circa 12.
Al momento m isto facendo del male fisico a fare il karaoke full version della sigla...


Ho sentito che molti hanno guardato con sufficenza C MoneySoul all'inizio, invero a me è piaciuto fin da subito e in queste ultime battute (mancherà si e no 1,2 episodi, ovvero a max 13 è tutto finito) inizi a capire qualcosa dell'orrore della Midas.
All'inizio poteva sembrare una cavolatella sull ostile gioco di carte coi mostrilli (ma dove...) invece ha dei contenuti decisamente drammatici.
Stilsiticamente, per così dire, è pieno di difetti, primo fra tutti usare ogni tanto la computer grafica 2D per delle scene (a me fa tornare in mente i giochi hentai ma va beh...) che stona perchè è assai evidente.
Il principale motivo per cui l'ho guardato è per il doppiattore di Claude, poi mi sono appassionata e mi dispiace stia per finire...
Probabilmente la riguarderò completa da un unico fansub (ora sto saltando da un gruppo all'altro) quello che mi sembrerà il migliore :P.
Ah il titolo originale e completo è C - The Money of Soul and Possibility Control


Last One, Hastucoso ovvero Sekai-ichi Hatsukoi quella che tutti erano convinti (dalle prew) essere la 3° serie di Roma-romantica (Jounjo Romantica).
Come il suo "predecessore" in Sekai alla fin fine è una side story (visto che Onodera lavorava con un certo scrittore) come Jounjo ha 3 coppiette che si alternano sullo schermo ed in effetti... l'anime è molto più casto e puro del manga XD Ma si lascia comunque guardare.
Non spenderò troppe parole perchè al momento sono anche staff in un forum che tratta di questo anime (spam occulto) e davvero non riuscirei a dire molto di più tanto comunque il 70% della gente che lo guarda è a causa dell'opera definibile come il capolavoro della Nakamura.
Al momento mi sto facendo del male fisico a fare il karaoke dell'opening e ending full version -.-



Tutti e 3 questi anime "ufficialmente" o a sentore non supereranno il 12 episodi, e quindi sono praticamente conclusi *cry*.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .