Passa ai contenuti principali

Piove e quindi gioco...

Già! Diluvio universale (= stanotte nn ho dormito di un bene guardate... visto che sto nel sottotetto) quindi direi di usufruire delle mie spese "illogiche" pistoiesi.
Non il puccevole zainetto rosa a gatto con coda e zampine, non la gonna a pieghe totalmente assimetrica e nemmeno il soffocante top nono qualcosa di molto più piccolo e indegno...
Ovvero i 3 videgiochi usati presi all'unico Gamestop decente O.o non pensavo esistesse un luogo in cui i commessi un minimo ci sentissero e capissero, i giochi fossero davvero in ordine alfabetio e... (rullo di tamburi) le confezioni di qualsivoglia console non sembrassero passate sotto uno schiaccia sassi O.o wowwe! (XD).

Cosa avrei comprato?
Principalmente vecchissime glorie che erano in lista da un eternità, roba datata che o la trovi ex usato o fai prima a spararti ma le cui cnfezioni (appunto) sembravano essere state riesumate in un campo di battaglia e invece queste, libretto compreso, sono messe meglio del DW7 che ho preso (XD) e alla fin fine mi sono costate poco meno di quello (47€ vs 49€).

Il primo e più datata fu il primo rpg per xbox ovvero Enchanted Arms che avevo già addocchiato al fnac, preso più che altro per un fatto di collezione non mi aspetto grandi cose.
Il secondo è stato lo square più flagellato del mondo, ma causa prezzo, confezione, cazzo basta inglese che mi sono fritta i lcervello col jappo non avevo mai osato comprare... parliamo del "pre" Last Remnant (il che forse è l'ennesimo punto a sfavore) ovvero Infinite Undiscovery.
Poi l'ultimo e quello che effettivamente da ieri sera sto giocando, ovvero il tanto osannato Lost Odyssey il così detto "miglior rpg per xbox".

L'avevo evitato principalmente per il prezzo e il chara che proprio non mi piaceva (ancora mi è dura digerirlo XD) però tutto sommato si sta rivelando un buon gioco.
Per ora le cose che non mi piacciono sono principalmente 3 (contate che non ho superato le 5 ore di gioco però):
- la mappa, che risulta solo un cacheronzolo via nav a 3 ingrandimenti (vicinissimo, decente, lontanissimo che nn vedi un tubo) e la totale assenza di indicatori o spiegazioni (insomma non ti dice dove in teoria dovresti andare per la missione, la locanda è un rombo viola e il negozio un rombo celeste ma lo scopri solo perchè hai la decenza di verificare di persona, nessuno te lo dice).
- l'osanattissimo doppiaggio ita e quelli che vengono considerati sottotitoli sublimi. Il problema col doppiaggio, forse causa il fatto che non sono più abituata, è che dannazione i doppiatori sono sempre gli stessi e molti mi fanno pensare a fable o warcraft 3 (Illidaaaaaaaaaaaan buaaaa) e come dire... è difficile restare seri -.-.

Poi per me il doppiaggio ita faceva abbastanza pena (tra emozioni represse, voci completamente scazzate per certi antagonisti e protagonisti dalla voce "cupa" ovvero che non capisci che minchia dicono perchè è bassissima... non so chi vinca la palma d'oro) ma tutti lo osannano come eccelso e meglio di quello di Blue Dragon (dovrebbe essere una nota di merito questa???!?!). In assoluta la cosa che mi fa incazzare di più è che osannano anche i sottotitoli, sottotitoli che nel prologo non ci sono! Io ad un certo punto ero convinta di non averli attivati poi "puf!" di colpo mi appaiono e che sottotitoloni POI!!!! E' vero che per ora non ho letto errori di battitura o frasi in italiano improponibile ma i sottotitoli si degnano di apparire solo per i dialoghi principali tra i protagonisti, tutte le voci di sottofondo o anche pg secondari (doppiati) che interagiscono con voi il 90% delle volte non viene stampato nemmeno un rigo di testo (vietandomi così tassativamente di mettere un'altro doppiaggio oltre all'ita o l'eng perchè nn capirei più nulla).

Volete un esempio? La speaker sugli schermi (che dice anche cose utili) non viene subbata mai neanche nei video, come le mamme che placcano i bambini prima che si facciano ammazzare per strada oppure le "ragazzine di facili costumi" che tubano con un 2 dei vostri compagni di disavventure... si davvero bei sottotitoli di nulla O.o non ti dico i sottotitoli per le frasi random nei combattimenti ma almeno le dementi che parlano per 5 minuti buoni lanciando bacetti dimmi che minchia diconooooo!!! Chissene delle tracce audio aggiuntive come francese e tedesco, così diventa odioso anche vedere la voce jappa tra le scelte perchè non potrò mai metterla! Non saranno frasi importanti a livello di trama ma voglio sapere che mi dice la gente O.o.

- come ho già detto il charade (character design) non mi fa impazzire, questo unito a una grafica Duemilaottiana ogni tanto mi da fastidio ma niente di tremendo :P quindi forse non è tanto la grafica a farmi storcere il naso ma i tutorial utili il giusto e l'onesto visto che sono spiegazioni con screenshoot senza delle vere e proprie prove fatte a mano, inoltre alcune cose per ora le ho trovate solo scritte nel libretto. Ammetto che ai suoi tempi però doveva essere un gioco coi controattributi. Anche se forse le interfacce squadrate grigette stonano un pò e sanno eccessivamente di retrò (molto ff 8 per intenderci XD).

In compenso quando ho visto i 4 dischi ho avuto un pesante attacco epilettico di felicità (infondo io sono vecchia scuola XD) e dopo essermi ripresa ho cercato di non pensare all'eventualità che fossero 4 dischi solo perchè era colmo di cazzatelle "opzionali" come magna carta 2 (viste le diverse tracce audio però forse non durerà un infinità come si possa pensare >.<) e mi è piaciuto un sacco anche il fatto che facendo nuova partita tu inizi lo scontro sul campo di battaglia come se fosse una mera prosecuzione del video (in media video e gameplay si mixano in maniera spettacolare eper questo lo amo >.<)
Inoltre i combattimenti sono molto intuitivi (i tutorial semi inutili però XD w il libretto) graficamente scenici e in generale mi piace un sacco.

Non sto recensendo Lost Odyssey semplicemente sto per far partire su FB un mega sondaggione per la questione "dub ita o no?" e volevo parlare del gioco.
Il sondaggio finisce su FB perchè quello di blogger pare dia un sacco di problemi e essendo una funzione nuova di FB quella delle domande sta spopolando anche per delle emerite cazzate quindi... ne approfitto fufufu.
Quindi ste stai leggendo vai immadiatamente a votare QUI ! hop hop!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .