Ultimi Post

lunedì 22 febbraio 2016

Crimson Spell 6, le prime 100 pagine

Recentemente mi è stato fatto notare che ancora non è uscito il volume 6 di Crispello, nemmeno in Giappone, e questo nonostante siano passati più di due anni.

Cosa è successo?
In realtà la serializzazione procede regolare, anche troppo per gli standard della Ayano *fufu*
Probabilmente qualcuno l’ha finalmente messa sotto, ma così si è creata una situazione decisamente problematica.
Non sbagliamoci, agli editori giapponesi preme principalmente vendere le riviste e il fatto che nel volume del mese sia presente un capitolo di una serie di punta è una cosa positiva, fa vendere, mentre la versione a volume è quasi un accontentino e una scusa per fare due volte i soldi con un la medesima cosa.

Crispello esce, ma allora perché ancora non esiste (e non è stata nemmeno annunciata l’uscita) del benedetto volume 6?
Semplice, troppi capitoli e troppo brevi.

È vero che sono usciti tantissimi capitoli ma di fatto sono capitoli di una decina di pagine e non è fattibile fare un volume composto interamente da mini-capitoli fatti pure un po’ di fretta, sarebbe ridicolo anche solo a vedere l’indice.
Quindi la storia è andata avanti ma vista la “puzza” di conclusione, e il problema dei capitoli, penso che Crimson Spell finirà con un volume 6 bello massiccio o al massimo con un eventuale 7.
Comunque ancora non è stato arrangiato il sesto volume e quindi dobbiamo accontentarci~!

A differenza del post precedente questa volta non farò un lavoro di fino, non dividerò la storia per capitoli e non farò foto, ma invece butterò giù una riassunto di quanto successo fino al volume di gennaio 2016 del Chara Selection!

Dove eravamo rimasti:
Mars è posseduto e insieme ai popolani posseduti da la caccia a Havi e Vald, gli unici della compagnia ancora in piedi e in città.
Vald non vuole uccidere dei poveri innocenti posseduti e così dispiega le ali e prende il volo, solo che non va lontano perché Mars lo abbatte.
Nella scena successiva vediamo il “Vald demoniaco” e il “Vald angelico” ma in realtà si tratta solo degli intrallazzi di Asta, bramoso di potere.
Il Vald buono è un ostacolo e quindi viene mandato via, così si sveglia la parte demoniaca che inizia subito a discutere col mago-ministro-usurpatore-di-facce-e-poteri.

Menzione d'onore: 10 punti per la battuta "dov'è finito il mio mago kawaii? (aka Havi)" *Vald cattivo continua così! Basta fare l'uke celebroleso!

Asta ci prova spudoratamente, Vald gli ricorda che ha già venduto le chiappe ad un altro e vola via; allora Asta gli ricorda che l'ha maledetto mezza eternità prima e quindi Havi o non Havi non può sfuggirgli.
A questo punto, finalmente, Asta inizia a fare un po' di chiarezza sulle vicende passate: fu lui a maledire l'antenato di Vald durante il rituale, come segno d'amore e nel disperato tentativo di farlo suo, ma di fatto il precedente re soccombette al demone e fu un fallimento, ma a quanto pare Vald è riuscito in questa missione impossibile.

Quel giorno fu un fallimento ma tutta la magia sprigionata di fatto finì in mano a Asta che da allora non è più umano ma bensì un cazzuissimo demone (e qui spiegato perché di punto di bianco sembra un mezzo drago XD)
Vald gli dice che non è affatto un cazzutissimo demone ma solo un mago caduto in disgrazia che è diventato un mostro, nonostante ciò Asta ha comunque abbastanza potere per tenere ben fermo il demoniaco principino.
Vald si difende coi denti, letteralmente, e ribadisce che le chiappe sono già prenotate XD

Visto che sono ormai 3 (brevissimi) capitoli che rompe co' 'sta storia Asta rincara la dose e gli dice che ha catturato Havi e che comunque suddetto mago è innamorato di un principe... cosa gli fa credere che sceglierebbe il Vald demoniaco? (bugiardone col monocolo~)
D'altro canto questo manga era partito con l'idea di "andiam andiam, andiamo a cancellare la maledizion!" e questo vuol dire che l'obbiettivo finale di Havi è di fatto cancellare dalla faccia della terra il demone dentro Vald.

Sconvolto da questi pensieri Vald non riesce a ribellarsi ad Asta.
"Avanti, scegli me~ Creeremo il mondo che vuoi *fufu*" > scherzi a parte più o meno è questa la grase d’abbordaggio XD

Rulca, che fa le scale da tipo 10 capitoli, arriva davanti a una porta decorata con dei draghi e sente la presenza di Vald dall'altra parte.
Prova a sfondarla ma sopraggiunge mister dragone e lo attacca, veniamo così a conoscenza del fatto che il regnante locale è malato (ma dai?) e un certo ministro sta cercando una cura, quindi non va disturbato (ceeeerto).
I due scemi fanno incazzare la porta, a forza di finirci a sbattere, e quindi cerca di risucchiarli~
Però arriva il bimbetto-re (imperatore o quel che è) e salva i due idioti.
Questo rompe il sigillo della porta e Rulca ci si infila di volata e... si trova davanti il Vald angelico dormiente.

Il rumore sveglia Vald ma quando prova a toccare l'amico si accorge di essere semi-trasparente e l'angelica visione (?) gli spiega che è successo: Asta l'ha scacciato dal suo corpo e ora la parte demoniaca è rimasta da sola alle prese col cattivissssssimo mago e il suo piano di creare l'essere perfetto.
Asta appare, con Vald svenuto in braccio, giusto per vantarsi del suo operato (e gli altri due fuori dalla porta che fine hanno fatto??).
Demon-Vald, svegliatosi con la luna storta e in piena "versione demoniaca 2.0", ringhia a Rulca e finalmente il resto della compagnia riappare nell’ultima vignetta dell’ennesimo brevissimo capitolo~

Hal e Havi sono nel "mondo" in cui Vald e Lirmis si erano ritrovati un volume fa, a quanto pare non si può usare la magia qua e Havi ha già il morale sotto le scarpe.
Riappare l'insetto spazio-tempo che pensa bene di darsi al bondage coi due maghetti e li porta via.
Hal strilla come una femminuccia (di fatto sono maghi senza magia, che possono mai fare?) mentre Havi continua a sparare frasi fighe irritando dell'altro il compagno di sventura, ma con loro c'è anche un'altra persona...!
*rullo di tamburi* c'è l'insettino messaggero del maestro capellone, pronto a salvare la situazione!

E con questa ridicola frase in rima si concludono le prime 100 pagine, circa, del volume 6 XD
Diciamo che dopo 2 anni di serializzazione siamo circa a metà dell'eventuale volume 6, ridiamo e piangiamo~

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes