Ultimi Post

sabato 22 novembre 2014

Rella di Novembre~

Salve salvino, una volta tanto scrivo direttamente su blogspot (invece di fare un doc e poi riversarlo qua) perché beh... non ho fisicamente tempo di cazzeggiare e scrivere qualcosa di più elaborato *fufu*
Questo mese è andato un po' "sni" (non si fosse capito dal fatto che sul Kururn la roba è già uscita, sull'OCC the same...) ma al mulino qualcosa è comunque giunto.

Se la Suppy fa le 3 di notte può farcela...
Yep, per due giorni di fila ho tradotto fino alle 2-3 午後 (in Hiragana: ごご>Gogo, aspetta ma di notte saremme 3AM quindi Gosen!? -puro caos) ma c'è l'ho fatta!
Alla vigilia dell'uscita del secondo (insperato) volume di Into Illusion ho finito il benedettissimo Amai! Ma come ho già detto sarà DanganIF a sostituirlo come novel di punta (anche perché ancora non mi sono decisa a comprare Into...).
Amai è completo, tutti e due i capitoli del 2004 + i due capitoli aggiunti nella riedizione del 2011, tutto fatto MUAAAAAHAHAHAH!!
Purtroppo è ancora in check, il capitolo 2 è stato controllato e postato sullo Slash in forma di testo scempio, lo trovate qui se proprio non resistete.
Come qualcuno avrà già notato purtroppo il volume 2 tarderà ad arrivare perché Coco, la traduttrice del gruppo inglese, non ha molto tempo ma in caso estremo in un futuro "mooooooolto futuroso" potrei tradurlo io dal giapponese.

Lo Shojo dominerà il blo--- anche no!
In realtà ultimamente sul blog va molto più lo shojo dello yaoi, sarà che per compensare i progetti "only Slash" son tutti yaoi nudi e crudi, 生 (nama) style!
Iniziamo con il progetto che ormai è giunto al termine, se si ignorano gli extra che "qualcuno" non ha ancora scannerizzato (figuriamoci tradotto) e la cover, che qualcuno ha totalmente dimenticato coooooooooof cooooooooof

Heart no Kuni no Alice: Koisuru Ibara no Meikyuu  Capitolo 5
Alice in un tripudio di rose main story si conclude.
Avevamo lasciato Julius ferito ai piedi di Alice, dopo un salvataggio non propriamente eroico, ed ecco spuntare il fautore di tutto, Nightmare, il demone dei sogni, Quinrosico stregatto dal sorrisone e ben poco intenzionato a lasciarli andare.
Riusciranno i nostri eroi, compreso quel poveraccio di Ace che nessuno si fila, a tornare nel mondo reale? Questa sarà forse una di quelle miracolate storie dell'Heart no Kuni in cui la coppietta di turno riesce a compicciare qualcosa o resteremo del limbro delle roselline e dei fiorellini pucciosi?
Vedere per credere, leggere per sapere! e passiamo al secondo shojo...

Donten ni Warau Capitolo 4
Davvero è davvero uno shojo? Ogni volta che scrivo la cosa mi lascia un po' perplessa ormai il confine tra shonen e shojo sta diventando sempre più labile, altro che i tempi di Dragon Ball, Sailor Moon e combattimenti ecchi...
Dopo i due capitoli prequel a base di amori e Risate Effimere torniamo al nostro trio di fratelli preferiti che ci accompagnerà per il resto dei volumi.
Soramaru è vergognosamente svenuto, durante il lungo primo capitolo, ma al suo risveglio trova il fratellone ubriaco fradicio come a riprova del fatto che l'omino di casa è lui.
Intanto, sullo sfondo, iniziamo già a intravedere l'oscurità delle varie sottotrame e le insidie venute fuori nell'Utakata, quindi non mancate all'appuntamento col prossimo capitolo (anche perché il resto del volume l'ho già tradotto, ora è tutto in mano alla Shap~)

Kiniro Kishi Storia 3 - La Fanciulla Sepolta Sotto Ai Ninnoli
Ahahah, da quanto era da fare questo capitolo? In realtà amo la Nao, amo i suoi disegni e le sue storie sgangherate ma questo progetto è nato sotto una pessima scelta.
Analizziamo un attimo la vicenda: si tratta di un volume unico composto da 3 storie indipendenti, iniziato da un gruppo inglese alle prime armi (che però fece un lavoro di tutto rispetto, a voler esser proprio sinceri) ma poi chiuse prima di completare la prima storia, così il progetto è passato alle Omari *gemito* che dopo aver rilasciato la storia finale, la più breve, fece cadere nel limbo il progetto.
Insomma temevamo di dover far uscire Zakka come shot e invece le Omari/Crimson hanno riconfermato che il progetto è ancora attivo (c'è da vedere cosa faranno e come lo faranno...) e quindi eccovi la Fanciulla con una strana preferenza in fatto di uomini *fufu*
In breve è per questo che Kiniro esce oggi ma già finisce nei progetti in "bassa priorità".

Tra la via dei cuori e quella della spada...
Passiamo i progetti dal genere "ibrido", anche se il primo mi sembra -per certi versi- molto più shojo di Donten ma d'altro canto la rivista parla chiaro *fufu*

Omumedai Capitolo 4
Ormai credo che Omu e Donten se non vanno in coppia non sono felici, erano stati brevemente in fila con Alice ma poi si son fatti battere, eheh...
Eravamo rimasti con Heki "catturato" da un cinese pazzo, ebbene la storia del nostro borioso angioletto preferito non sembra finita infatti una oscura malattia fa la sua ricomparsa e finalmente vedremo "il mondo che sta cadendo a pezzi" dove vivono i nostri protagonisti e daremo un'occhiata alla gerarchia e alle istituzioni locali venendo a sapere anche un triste pezzettino di storia passata -perché Omu è un manga allegro, no?
Manca un solo capitolo e il primo volume sarà completo, così anche su di noi calano oscure nubi perché il gruppo inglese, nonostante lo abbia ancora tra i progetti in corso, non ha fatto passi avanti col secondo volume...

Mi sembra di sentire dall'oltretomba una voce che mormora "Papeeeer, Papeeeer" e in effetti doveva uscire anche quello ma ho preferito mandare avanti il complesso cleaning di Kiniro/Zakka.
Paper è ormai vicino alla fine e chissà, magari insieme ad "altri", finirà prima che l'anno cambi *fufufu*

Yaoi, I demand!
Ufficialmente sul blog non esce alcun yaoi, sullo Slash le cose vanno meglio:
Junai esce col suo undicesimo e pen'ultimo capitolo e Shitsuji fa la doppietta (capitolo 2 e 3) mentre Yebisu salta il turno a causa dei sondaggi sullo Slash che ancora non si sono conclusi.
Ma chissà magari anno nuovo non avremo un sacco di bella roba nuova~

Per quanto riguarda il futuro dello yaoi/sho-ai in questi lidi non so che dire:
alcune doujinshi di FF7 sono state tradotte... ok, diverse douji sono state tradotte ma in questi giorni non ho tempo di editare e molte hanno anche le raw da pulire = non le vedrete tanto presto;
Kusabi è ancora lontano dall'essere pronto a uscire, invero speravo di avere la novel della Renbook già in mano -in modo da avere una traduzione ufficiale per alcuni termini, giusto per non trovarmi dopo nel torto e invece a Lucca avevano solo il volume jappo...
passando al lato ancora più ipotetico avrei per le mani diverse douji di Danganronpa ma non sono propriamente eccelse quindi non so, il cleaning però è molto molto molto molto semplice quindi qualcosa mi potrebbe scappare comunque~
Come dicevo sopra sul fronte novel, finito Amai, per un po' ci sarà solo Immoral (lento come al solito) e poi tutta roba non yaoi, per comprare i tue Into Illusion aspetto le offerte della Sublime -schietta.

Il resto è scritto nelle stelle
Nel 2015 ci saranno grande novità, anche perché molto progetti si concludono o arrivano in stallo con gli inglesi (e non hanno grandi possibilità di velocizzarsi) quindi verranno sostituiti da nuove serie e vecchie finite un po' nel dimetnicatoio, inoltre c'è la possiiblità che erediti alcuni progetti da amici e pareti (XD) comunque i miei obbiettivi anime per il 2015 sono: di finire quel cappero di Kusabi in bluray, fare casomai fare Donten -se la serie merita e avrà un finale degno di tale nome (per ora le cose suonano a morto);
sempre sul fronte Donten ho fatto "pace" con l'altro gruppo inglese e quindi preparatevi a vedere delle belle con le serie spinoff targate KKK (Karakara Kemuri).

Ovviamente intendo riprendermi il podio di smerciatrice di douji del mercato scan italiano *nod* e ricominciare con le recensioni e magari (cosa già accennata sullo Slash) un po' di lezioncine di base di jappo non farebbero male, right?
Stay tuned~

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes