Ultimi Post

martedì 16 aprile 2013

Persona 3 The Movie

Con un ritardo abissale, nonostante ne avessi già accennato, rivogo le nuove info sulla trasposizione animata e fedele di Persona 3, che non sarà una serie ma un film, uscite a fine mese scorso sul sito ufficiale.
Sono stati ufficializzati i doppiatori, lo staff e il nome (un po' preoccupante) di Persona 3 The Movie #1 Sping of Birth mentre non sia ha ancora una data certa per le sale giapponesi visto che è ancora un vago "autunno 2013" come non è detto che sia un unico film vista, volendo, la mole di trama e dialoghi e soprattutto quel numero nel nome.
Il nome ufficiale dal muto protagonista maschile (la ragazza del P3P, come Theodore e gli altri personaggi aggiunti nelle successive P3 non sembrano, per ora, comparire) sarà Makoto Yuki (nel manga era Minato Arisato) e il suo doppiatore sarà Akira Ishida (Coud van Giruett -Erementar Gerad, Gaara -Naruto, Kuja -Dissidia Final Fantasy, Luke Skywalker -Star Wars, Nyx Avatar -Persona 3, Zexion -Kingdom Hearts, Xelloss -Slayers, Kento-Amnesia, Judou -Berserk, Kowaru - Evangelion, Ktsura - Gintama, Keiji -Mawaru Penguindrum, ecc... l'avevo già detto che chi non lo consoce è punibile con un morso, vero?).
A fare Akihiko-senpai avremo sempre Hikaru Midorikawa, che lo doppiava anche nel trinity soul, doppiatore di Heat di P2 (Mitsuhide Akechi - Samurai Warriors, Michael Ramphet -Animamundi, Zelgadiss -Slayers, Kaito -Air Gear, Taka Sukunami -Fushigi Yugi, Dio -JoJo, Heero -Gundam Wing, Ruka -Saint beast, Kaede -Slam Dunk, Shiki -Togainu, Seto Kaiba -Yu-gi-oh)
Fuka sarà doppiata da Mamiko Noto (Ochi di Basara e 10mila altre cose, ma ormai sto tirando corto e ve lo guardate XD), Junpei da Kousuke Toriumi, Yukari da Megumi Toyoguchi, Mitsuru da Rie Tanaka, inoltre Igor avrà come doppiatore speciale proprio la sua voce originale di P3 (quando mi subissò definitivamente Philemon)  ovvero Isamu Tanonaka, che c'è di tanto speciale? L'aveva anche doppiato in P4: The Animation? Peccato che sia morto a inizio 2010 e per onorarlo già nell'anime di P4 rimodellarono il doppiaggio del gioco per adattarlo all'anime e nonostante Igor abbia un'altro doppiatore, Takeshi Aono, che inizialmente gli diede la voce nel drama cd del P2 (Persona 2: Innocent Sin ~ The Errors of Their Youth), durante la lavorazione dell'anime di P4 fu ospedalizzato e morì i primi d'aprile 2012.
A completare un cast decisamente valido abbiamo Miyuki Sawashiro a dar voce a Elisabeth, una "AKB48" già sentita in casa Atlus visto che ha sempre doppiato la giovane assistente di Igor ma recentemente anche Catherine (di Catherine) o a tante altre voci in altrettanti giochi e anime.
Lo staff della Aniplex a lavoro sul progetto ha diversi membri del vecchio P4:The Animation come il supervisore Seiji Kishi, Jun Kumagai alla sceneggiatura e, ovviamente, Shoji Meguro alle musiche con Yumi Kawamura (P4).
La regia è affidata a Noriaki Akitaya (Bakuman, Code Geass, Fate/Stay Night, Inuyasha Final Act, Tokko, Nodame Cantabile), al charade e come animatore capo abbiamo Keisuke Watabe (P4: Animation, Sonic, X-Men, Trigun, Gundam, Blue Exorcist, Fate/Stay Night, Afro Samurai, 3x3Occhi) e l'animazione sarà della AIC A.S.T.A.

Per finire vi rimando al sito ufficiale e al tweettante twitter, visto che non c'è molto latro da dire *inchino*

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes