Passa ai contenuti principali

Kuroshitsuji 7, ma il nero maggiordomo compie un miracolo


Cover a confronto. Evidenti i colori "stinti" dell'italiana.
Prima di parlare del volume 7 (è bello leggere cose di cui non so nulla ahahah) volevo parlare della newsletter di 2 settimane fa della Planet, un vero e proprio miracolo in miniatura (nel senso che non è niente di che a pensarci bene)

A seguito di un problema coi retini (e non solo oserei dire [vedi kuro6]) Bakuman 10, Black Butler 6 e Uragiri 5 verranno sostituiti gratuitamente (in teorie).
>> Fonte

Ovviamente li ho tutti e tre, e oserei dire che il 10 è l’ultimo Bakuman che mai comprerò (al momento mi sto organizzando per cedere la serie a costo 0 e quando finirà leggermela e/o rivenderla in modo da non avere numeri ristampa che valgono meno)

Che si siano FINALMENTE accorti che i tempi cambiano e che c’è un minimo di concorrenza adesso? Va beh... al tempo l’ardua sentenza!(?)

Completamente diversi, evitiamo commenti -.-
Ora parliamo del Volume 7, avevo già commentato che la parte del Circo era a me totalmente sconosciuta (è stato simpatico scoprire il segreto di Doll XD) e mi sto divertendo a leggerla, anche perché tra poco *fufu* entra in campo Charlino! Quindi tornerò a fare la regina dello spoiler XD.
Ci ho messo un po' di tempo a scrivere questo articoletto sia perché l’ho letto in tremendo ritardo (mi sono rifiutata di comprare il volumetto scrauso Planet a Lucca che mi sarebbe arrivato a casa carta straccia a star pigiata nel treno) e ho voluto fare di nuovo un breve confronto tra le due edizioni.

Piccola (inutile) digressione personale: parlando dei volumi giapponesi penso che mi fermerò al volume 13 (max 14), sia perché è un numero un po' sfigato (o fortunato, a seconda dei casi) sia perché all’incirca sarà a quel volume che si arenerà l’edizione italiana mensile -che ben presto raggiungerà quella giapponese (di cui se escono 2 volumi l’anno l’è grassa).
Penso che comunque si terranno abbastanza vicini alle uscite dei volumi giapponesi, al massimo (si spera) faranno 1 anno di buco, quindi non ha molto senso comprare i volumi giapponesi, per quanto riguarda le scan praticamente da quando è iniziato il ciclo degli zombi non le leggo più (ogni tanto guardo i riassunti, ho letto solo gli ultimi per vedere Undertaker e il passato di Shieru [anche se l'ho trovato ridicolo] XD)
Inoltre (vedi infondo) quando raggiungeremo i JP noi poveri idioti italici ci beccheremo una sublime e sottile inculata dalla Planet, ma tanto sarebbe solo l’ennesima goccia nel mare...
*plic*

Ormai inutile continuare a dire che, beh... l’edizione italiana è fatta a bischero (o “membro di segugio” per gli amici).
La carta fa schifo rispetto a quella JP, la cover ha i colori un po' falsati ma... per una volta devo dedicarmi 5 secondi in più all’aspetto grafico della coperta (ma vai a morire, te e il corso da editore Suppy!)
Gli arabeschi (miracolooo) questa volta sono uguali all’originale mentre il retro come al solito è frutto di mezze fantasie allucinate e copiate...
Non so da quanto effettivamente il piatto di coperta (suppyyyyy! Per la gente comune è la copertina) graficamente sia come quello giapponese, e non con gli angoli inventati, perché semplicemente non ho i volumi prima *cof cof*.

La differenza tra i 2 Joker -.- indovina qual'è il nostro?
Purtroppo... io prima del 7 ho solo il volume 2 in cui la “copertina” ha gli angoli inventati e il dietro inventato (leggermente ispirato all’aletta originale ma il disegno non è quello).
Il volume 7 ha la “copertina” come la versione giapponese, la quarta è sempre bianca con l’illustrazione sfuocata ingrandita ma il disegno in nero a tendina è uguale all’originale mentre i simboli delle carte vengono dalle alette...
Non avendo gli altri volumi JP è inutile che speculi o confronti gli altri.
Non voglio nemmeno più metter bocca sulle questione del grafico immeritatamente pagato (no, cioè... povero non sono brutte le cose che fa ma... non hanno senso!!! O.o)

Torniamo al volume 7 nella sua interezza:
Ennesime differenze evidentissime, e non è solo grazie
alla carta lucida giappica...
La cosa che non mi è piaciuta, almeno nel mio volume, è che già la prima pagina, Joker versione 2 per intenderci, aveva delle orribili striature al posto del nero profondo che comunque risulta un po' grigiastro, ciò accade in tutte le pagine prevalentemente nere anche se in media non si fa notare nelle tavole normali.
Anche questa volta la pagina a colori è poco nitida e l’unico colore che c’è risalta poco o nulla, stessa cosa accade nell’indice.
Inoltre il primo blocchetto di pagine del mio volume è incollato male -.-.
A livello di cleaning/lettering e traduzioni la qualità è dignitosa (se non erro questa volta non ci sono balloon vuoti o disattenzioni ridicole come nel 6, ma ammetto di averlo letto 1 week fa >.<) ma insomma si sopporta ma non è eccelsa.

L’arco del Circo è praticamente finito, non solo in questo volume c’è la famigerata scena fanservice di Sebby e Beast ma entra in campo anche quel pazzo deviato di Kelvin e mi fa paicere vedere che non hanno mascherato eccessivamente i suoi amigui discorsi (anche se non posso fare un vero confronto non avendo mai letto questa parte prima....)
Mentre sto scrivendo il volume 8, non che my first purchase col bel Willyyyyy in cover, è già uscito quindi correte a leggerlo (suppy dovresti dire comprarlo... *fischietta*) in fondo entrerà in scena il mio bellissimo Charlino, per tipo 3 scene in croce ma che volete che sia!!! AMATELO!!!.

Per quanti riguarda la oscura nuvola emersa da Lucca, ovvero che a raggiunta parità coi volumi giapponesi la Planet stamperà una seconda edizione migliorata, con pagine a colori fin dal primo volume, sovracoprtina e probabile prezzo immotivatamente alto beh.... ormai è certezza -.- era una cosa che avevano già ventilato ad agosto in risposta alle lamentele del mondo.
Citazione: Nulla esclude per il futuro che se c’è molta richiesta da parte di voi lettori si possa pensare ad una nuova edizione per fumetteria

Poi è stato detto su FB (io però inizio a incazzarmi, negozi che vendono su FB come se fosse una cosa affidabile, annunci che non compaiono sul sito ma solo tra i commenti sparsi di un cazzo di social network, madò ma avreste rotto!)

Quindi in futuro avremmo Kuro schifo edition al pari o quasi dell’edizione giapponese e una versione migliorata (voglio vedere quanto, le tavole fatte a cazzo resteranno fatte a cazzo non sia mai che le correggano ---> voglio vedere se nel vol 6 lo faranno) pochi volumi dietro, stile VK per intenderci una deluxe (schifo) e una schifo (solo schifo).
Wow -.- non sto più nella pelleeeee!

Ecco da dove vengono i segni delle carte sopracitati.
Entrambi i miei volumi 7, sia IT che JP, hanno gli angoli un po' rovinati, soprattutto quelli non lato costola.
Solo che uno mi è volato (letteralmente) dalla frecciarossa, l’altro... l’ho semplicemente portato a casa dalla fumetteria (che dista 10 minuti di macchina da casa...).

(Non avendo più lo scanner vi tocca accontentarvi delle foto fatte in fretta  e furia, comunque -come al solito- clickando si ingrandiscono~)

Salutate Kazama-sama e tutti i Kurojijiniii (complete!)

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .