Ultimi Post

venerdì 27 maggio 2011

Nuovamente Flash News

Flash perché (XD) sto per rimanere senza camera, quindi 'sto qui a spostare scatoloni e scrivo 2 paroline.

About Manga:

Devo dire che dopo averlo atteso tanto Basara non mi è piaciuto gran che, nel senso che non è nulla di speciale... Guardi l'anime e sei già a posto, sul cartaceo la stupidità della serie (e per quanto ne so non esiste una versione occidentale decente del gioco!).
Le note sulle varie regioni, uniche note del volume by j-pop, temo facciano più casino che altro, messe lì con 2 indicazioni non servono a molto o fai un dossier a fine volume (quello che hanno fatto sul sito l'ho trovato leggermente pretenzioso e volto più a pubblicizzare altre loro serie, insomma tutt'altro che un buon accontentino per questa lunga attesa) o stai zitto che è meglio.
La cosa che mi ha sconvoto è vedere che la Shi-Kairi, mia amata yaoista, è... un uomo O.o ma davvero?? Cioè... ma... questa mi mancava O.o e sono ancora restia a credere alla j-pop, anche se suppongo che beh... loro lo sappiano il sesso dell'autore, no? Comunque resto fermamente convinta che sia femmina XD
Altra nota dolente i disegni, antecedenti a Brave 10, non essendo più abituata al suo stile (Panini gli ultimi volume li traduci o no? è pure già iniziata la seconda serie!!) li ho trovati un pò più squadrati del solito, soprattutto i volti, ma comunque gradevoli.
Mi rende assai perlessa il free talk finale che fa quasi pensare che Basara sia stato l'inizio della fruttuosa serie di manga sengoku-historical che contraddistinguono l'autore/autrice (in fondo brave 10 e basara sono "contemporanei" come il 90% delle altre sue opere XD).

Ho trovato carino e ben fatto il primo volume di Summers Wars, che ho schifato a lungo (credo che ora mi guarderò l'anime >.<) e Dolls 3 mi è piaciuto davvero davvero tanto.
Pensavo che le Naked Scimmiette non sarebbero riuscite a reggere una serie (switch era un pò lento) e certo ogni tanto le scene sono confuse, i profili non sono il massimo ma chissene amo i disegni e la storia si fa sempre più interessante (anche se iniziano a esserci davvero troppi pg ahah ma quello credo sia la loro maledetta firma).
Cozzando su Kurojiji, di cui vorrei fare un confronto cartaceo jappo-ita, per ora mi limiterò a dire poche cose.
Confermo (da charabook, posterò poi in futuro le foto) che il nome di Grelle aka Greil è corretto scritto come lo è nel volume italiano, la pronuncia è comunque Grel Satukrifu.
Le pagine a colori ci sono davvero, stampate un pò sbiadite sulla carta normale, tanto che la prima 8quella con solo un colore e il resto bn, tra poco non si nota.
La qualità di stampa è migliorata, la carta mi sembra leggermente più spessa ma almeno i neri sono neri e non sbavature grigiastre.
Per il resto, coeprtina e affini, non è cambiato nulla dal numero 1.
Meirin parla ancora come una demente, Sebby è odioso il 70% in più, alcune stonature nella traduzione (credo abbiano tentato inizialmente di far passare Grello per una donna O.o) ecc...
L'uscita del 3° volume è confermata per il 20-23 Giugno, il 4 un mese dopo.
E' uscito anche Kurahime (Kuragehime) il primo vero volume che si discossa dall'anime (che all'incirca finiva qui saltando diverse cose).
Lettura piacevole come al solito.
Inoltre confermo una cosa: Loveless, finalmente uscito in Italia, è DAVVERO NUOVAMENTE IN CORSO grazie al sito scan inglese sempre aggiornatissimo (info più dettaglaite al mio ritorno).

About Anime:

Restando in ambiente Kuro avviso che è uscito l'ultimo DVD con l'ultimo OAV molto Trancy (la traduzione dovrebbe essere "Il desiderio del Ragno" o simili al moemento non ricordo sorry) il famigerato special senza nome assai misterioso, ma non voglio spoilerizzare fufu.
Altre serie che mi stanno piacendo assai sono "Sei stato invocato, Azazel" irriverente e comicissima, talvolta assai crudele, mi piace assai anche se ancora piango per gli ultimi avvenimenti (sigh).
C -Money of Soul (ecc... il titolo più lungo della storia) all'inizio il chara non mi piaceva ma sta diventando una gran bella serie.
Purtroppo non seguo più Maria Holic causa fansub inglese che vuole soldi per farlo (ma siamo matti?) ogni tanto lo guarducchio mal fansubbato per farmi 4 risate ma aspetto la versione italiana.
Ci sono tante cose che vorrei vedere e valutare, ma non ho proprio il tempo...

Per ora chiudo frettolosamente qui (prende una cassa piena di fumetti, assai pesante, e si allontana)

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes