Passa ai contenuti principali

Finito di Cantare alle Stelle tocca alle Streghe

News veloce fatta per il mero fatto che gongolo (Mission Sekaiichi Hatsukoi OAD e EP2 at work ... Complete!!).
Per caso vagando senza meta ho avuto un allegra notizia che mi spronerà a finire una serie che avevo già decretato come morta, il Canto delle Stelle di Natsuki "Furuba" Takaya sensei.
Furuba l'avevo già di per se trovato ripetitivo e lungo (avanti riesce a farti sorbire 2 vacanze al mare!!) ma la storia era intrigante inoltre vista la discontinuità delle uscite mi ero ritrovata ad avere numeri sparsi...
Certo mi aveva inqueitato che leggendo il volume 10 (dopo il 2) la storia non fosse poi così criptica ma tutto sommato l'ho finito e nonostante il finale pessimo è una serie carina anche se tremo all'idea di rileggerla.
Ammetto che Furuba lo finii quando per caso uscì il 23° volume e mi dissero che era l'ultimo, li ho recuperato i diversi volumi mancanti e mi sono gettata nella lettura dell'opera completa.
Ero interdetta se comprare o meno Il Canto delle Stelle, poi ho voluto dargli fiducia.
Già dal primo volume mi è sembrata una scopiazzatura di Furuba, soliti pg, soliti caratteri e problemi solo in un contesto differente e mancando quel lieve tocco  fantasy mi veniva da pugnalarmi allo stomaco pagine dopo pagina.
I primi 2-3 volumi li ho letti seriamente trovando ben poco da salvare salvo alcune situazioni qua e la che comunque evolvevano a velocità piattola zoppa...
Era tutto un piattume lento, la protagonista odiosamente insopportabile... Toru era un povera demente coccolata da tutti ma tutto sommato aveva un suo perchè, ma Saku non solo è celebrolesa ma pure depressa e masochista O.o cioè non la si può vedere e quando lei non è in scena sinceramente si sta molto meglio.
Che il chara dell'autrice non fosse molto vario era evidente in Furuba, come il fatto che si diverte a mettere al mondo cast colossali di gente tutta banalmente uguale ma... in questa nuova serie si rischia di far casino, tutti sono disegnati stilizzati e uguali e quindi in tizio riconosci un'altro che però era opposto di carattere ma hanno la stessa fobia ecc...
Insomma un gran rimescolume.

Il Canto delle Stelle termina al volume 11, in Italia la Panini sta per pubblicare l'8 quindi si può dire che siamo a fine, anche se si mettessero a fare i cazzoni con le uscite secolari.
Invero pensando che sarebbe stato infinito come Furuba, sui 20-30 volumi, e ho continuato a comprarlo più per abitudine che per altro... Infondo come poteva riempire 20 volumi con quella palla di storia?.
Fortunatametne si è ravveduta, o forse qualcuno l'ha placcata, e la storia morirà (finalmente) in altri pochi volumi...
Ma la Natsu-sensei mica si ferma qui! Sie tu ci speravi e invece tadan! Sta per portare una storiella già più allegra e allettante (anche se arrivasse in italia ci penserò 20mila volte prima di comprarla).
Gioite Gente! Cambiando ambientazione e quindi abiti, forse forse smetteremo di confondere i vari personaggi dei vari filoni.

Liselotte to Majo no Mori , 
Liselotte e la Foresta delle Streghe
Questo il funesto nome e ovviamente la ragazzina minorata dall'impronunciabile nome Liselotte (e ridicolo oserei dire) avrà una vita un bel pò particolare spersa in quella che viene definito "il punto più orientale del suo paese" altro non si sa vsito che è stato annunciato recentemente infondo il Canto delle Stelle è finito a fine Gennaio 2011.
Il fantasy ci dovrebbe essere, il taglio di capelli della protagonista è cambiato (anche se resta una bimbetta) e di certo le fan lo dichiareranno un capolavoro, io sinceramente aspetterò trepidante che esca in italia e confronterò quanti volumi sono usciti in jappone e se c'è già una mezza idea di quando chiudere baracca e burattini.
Infondo un inutile serie di 11 volumi la posso fare e rivendere tranquillamente ma un'altra epopea di 20 e passa volumi no.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .