Passa ai contenuti principali

FAQs

Cos'è "La Crudele Rubrica di Elisa" (CRDE)?
Si tratta di un blog personale che non parla di cose personali (non vi verrò a raccontare cosa ho fatto oggi e quante volte sono andata in bagno, ecc...)
Questo blog parla dei miei hobby e del mio lavoro (quando c'è) quindi può capitare che un mese si recensiscano solo videogame e quello dopo invece si parli solo di novel.
A scanso di equivoci non mi chiamo Elisa, il motivo per cui il blog porta quel nome si è ormai "perso nelle piaghe del tempo~" (???)

Chi è la Suppy (Supreme Entity)?
Ufficialmente il mio nick è "Supreme Entity" da circa il 2006, spesso storpiato/abbreviato in "Suppy".
Potete trovarmi su Livejournal, Facebook, Twitter, Tumblr, il circuito forumfree/community, sono uno dei raw provider di Madokami, sono tra gli schiavi della Naver, ecc...
Lo ammetto, questa lista non è propriamente aggiornata e non lo sarà mai.
Circa dal 2008 che cerco di portare avanti "nobili illegali intenti" del fansub e delle scanlations, per il resto blatero principalmente di videogame e varia roba.

Possiamo affiliarci o semplicemente pubblicizzarti?
Fate pure, in realtà se shareate il blog mi fate un favore!
L'unica cosa che vi chiedo è di non ri-hostare o modificare o spacciare per vostri i miei progetti.
Se un link non funziona ditemelo e lo sistemerò.
Se un progetto vi piace e volete condividerlo con gli amici fate pure, ma usate i miei link.
Se volete caricarlo su qualche read online chiedetelo prima, perché non voglio essere associata ad alcuni di essi vista la pessima nomea che hanno.
Se vi interessa uno dei progetti futuri non rubatemelo, chiedete e molto probabilmente potremmo collaborare (se è già in joint vi consiglio di chiedere prima all'altro gruppo)
Per quanto riguarda le affiliazioni accetto più o meno tutti, ma sul blog metto solo i banner 88x31
> qui trovate i miei e potete fare la richiesta direttamente nei commenti.

Posso dare una mano? Posso richiedere un progetto/recensione/guida?
Sni, viste alcune pessime esperienze passate mi occupo da sola della CRDE (soprattutto in ambito recensioni e grafica) comunque continuo a collaborare con persone fidate.
In breve accetto l'aiuto solo di amici e simili, quindi se volete dare una mano mettente in conto che almeno qualche giorno di chiacchiera conoscitiva vi tocca.
Sono da sola e una mano è sempre gradita, ma è pur sempre il mio blog personale.

CRDE SCAN & SUB
Possiamo collaborare?
Vedi anche sopra.
Sappiate però che al momento mi occupo solo di traduzione, ma per lo meno sono veloce (o così m dicono).
Parlo unicamente dei fumetti perché lato fansub, novel, videogame, ecc mi basta quel che ho già XD

Perché Adfly?
L'idea me l'ha data un altro gruppo italiano e l'ho trovata una "seccatura" tollerabile far aspettare 5 secondi per scaricare i miei progetti.
I "soldi" ricavati da Adfly servono a comprare raw e affini, ma generalmente (visto che si tratta di frazioni di centesimi) servono unicamente a darmi l'idea di poter prendere qualcosa vagamente scontato.
p.s. se clickate a vuoto mi fate un favore *cof cof*~

Accetti donazioni?
Sni, qui siamo in un regime "dai fan per i fan", non una holding a caccia di soldi.
Se avete un volume e volete girarmi le raw non mi lamento.
Se volete aiutarmi con poco potete clickare i link adfly anche se avete già scaricato quei capitoli.
Se volete fare una donazione inviatemi un MP su facebook o una mail o comprate qualcosa sullo store della pagina.
Ci terrei a far notare donando non finanziate l'illegalità intrinseca delle scanlation, ma semplicemente mi supportate in questa mia missione suicida *nod*

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .