Top Menu

Doujinshi d'Autore

Kemono no Hanashi (Kisaragi Hirotaka/Kashiwagi Hiromu)

Kisaragi è uno dei pochi autori yaoi di sesso maschile, è conosciuto in italia principalmente per Brother X Brother, Keep Out, Il mio detective (editi dalla Magic), l'ambiguo spin-off di Blood+ (edito dalla Planet Manga) e un altro paio di serie.

DOWNLOAD
Momozono (桃園)
Genere: Shonen-ai, Doujinshi (Dynasty Warriors/Shin Sangoku Musou)
Pairing: GxL
Anno di pubblicazione: Agosto 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Brevissima "douji d'autore" più filosofeggiante che yaoi (al massimo gli posso affibbiarle il bollino sho-ai); per una migliore comprensione la Suppy si è prodigata in tante belle note, spero non minimo troppo la lettura *inchino*
Temporalmente non localizzata abbiamo Guan Yu tormentato dal suo passato, incapace di capire come sia diventato il famoso protettore dei deboli che è ora, ma forse ciò è solo merito del adorabile "fratellino".

Mad Dog (Kairi Shimotsuki)

Kairi Shimotsuki è una ex-yaoista, praticamente di manga non fa quasi più nulla, ed è principalmente conosciuta in Italia per Brave 10 (edito della Planet Manga).



DOWNLOAD
Brave 10 Volume 0
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2009
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama:Non si tratta della solita doujinshi, infatti è un volume che la Shimotsuki si è autoprodotta e che contiene capitoli eliminati dal Brave 10 -perché non accettati dall'editore o perché non c'era fisicamente lo spazio e il tempo di metterli. Iniziamo col primo incontro tra Yukimura e Ana; poi Isanami, Sasuke e Kamanosuke dopo gli eventi di Oshu e infine il passato del defunto Goemon.


DOWNLOAD
Brave 10 Volume 0.5
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2011
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Breve volume autoprodotto dalla Shimotsuki per festeggiare la trasposizione in anime della sua serie, ma visto che era già uscito il Volume 0 -con le storie "mancate" di Brave 10- questo volume contiene capitoli non presenti nella seconda serie, ovvero Brave 10 S, anche se ad essere stata trasposta è stata la prima (logica 0 *fufu*). Così vedremo Nanakuma e Rokuro prima del loro mortale scontro e le varie reazioni dei Valorosi alla cattura di Ana; infine (finalmente) vedremo come i due ninja più sfigati di Masamune hanno iniziato la loro fallimentare carriera!


DOWNLOAD
Brave 10 Hazama
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2012
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama:Altro volume autoprodotto dalla Shimotsuki anche se visto l'anno di uscita sono quasi completamente tutti capitoli tagliati da Brave 10S, la seconda serie non edita da noi (per cui mi sono tenuta un po' più libera con la traduzione) ma generalmente sono fruibilissimi per chiunque conosca la prima serie.
Abbiamo un capitolo su Isanami e le sue turbe, Rokuro e le sue turbe per aver perso il suo indispensabile occhio, le turbe di Saizo a causa dello scarso sonno, poi i profili dei personaggi e un piccolo extra limited -tutto come sempre gentilmente scansionato dalla Devil.
Vista la fissa che l'autrice ha per Rokuro non capirò mai perché queste "douji" siano sempre incentrate su di lui mentre nella serie ufficiale fa da comparsa XD

Copyright © La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes & SEO Wordpress Themes 2018