Passa ai contenuti principali

Drug-On, una serie torna dal passato

Una delle bettute di belle e "rischiose"
di Drug-On >.<
Ho riesumato questo rudere di miniserie (totale 5 volumi) mentre sistemavo la libreria.
Non si può dire che la odi anzi amo i disegni, l'ambientazione e il fatto che sia un opera un pò trasgressiva senza però sforare nell'eccessivo.
I volumi, un pò a mandate discotinue (il classico J-pop) sono ovviamente ben confezionati e le pagine a colori all'inizio sono tra le più belle che abbia mai visto, certo vista la "cupezza" della storia forse non a tutti piaceranno o farà impazzire il tratto dell'autrice.
Da bravo seinen tocca diversi argomenti maturi (dagli abusi, all'autolesionismo, al rapporto uomo-donna, il rpoprio posto nel mondo e tutto il resto del simpatico pacchetto) anche se guardando il primo numero (un pò come accadeva con Red Garden) si rischia di farsi un idea sbagliata, ovvero che sia una specie di manga incentrato su splatteramenti vari di orribili mostri (che invero quasi spariscono dopo quelle prime pagine).
Invece no, ogni personaggio è caratterizzato in maniera quasi maniacale, un pò tutti hanno i loro pregi, difetti e strane fisse.
Tutti hanno una loro storia alle spalle, anche se sono solo il "cattivo filler" del capitolo.
In realtà il più immenso difetto di Drug-on è il non finale, opera "interrotta" dall'autrice e ovviamente la j-pop non l'ha detto a nessuno XD.
In realtà non è nemmeno interrotta nel senso vero del termine, insomma non come può essere Nana in questo momento perchè la Yazawa non può disegnare! Drug-on è ufficialmente una serie completa in 5 volumi solo che il finale non c'è l'ha.
Non è uno di quegli odiosi finali aperti che ti fanno storcere in naso, no è solo la fine di un "arco" (che poi finsice anche un pò a bischero visto come muoiono i super cattivi) e in teoria, quando le prende bene, la Saitou dovrebbe fare una seconda serie o simili.
Quindi diciamo che fino all'ultimo capitolo del quinto volume Drug-on è uno dei più bei manga della storia (almeno nel suo genere) in un unica formula racchiude un pò tutto quello che mi piace leggere in opere un minimo più mature, il tutto confezionato da splendidi disegni (leggermente emo-depressi, cmq lungi dal battere la BeniFu).
Forse l'unica morte
"decente" del vol 5
E' un opera del 2006 e l'autrice (Satou Misaki) al momento ha un'altra serie in corso, a quanto ho capito decisamente più tranquilla di questa; eppure nonostante abbia iniziato nel 97 non riesce minimamente a sfondare o fare una serie degna di tale nome (sono tutte di pochi volumi, e addirittura alcune interrotte per davvero).
Mi dispiace che sia così discontinua perchè davvero io ho adorato Drug-on e mi piacerebbe tanto leggere un giorno il seguito e un vero finale ma dubito seriamente riprenda in mano la serie.
Le idee c'erano tutte, molto originali e valide ma il tutto è lasciato morire di stenti un pò come il Conte (l'antagonista di turno)...
Come non me la sento di inscatolarlo e continuo a spostarlo di ripiano in ripiano non me la sento nemmeno di sconsigliare questa serie perchè merita anche se le ultime 20 pagine sono da bruciare -.- (come siamo rieptitivi, in realtà vorrei non spoilerare nulla e lasciare un aura di msitero introno a quest'opera)
Peccato non si veda mai chiaramente
la sua faccia pre-sfregi >.<
La cosa che mi fa rabbia è che già dal primo volume c'è scritto 1 di 5 quindi la j-pop sapeva benissimo di star rilasciando una serie "incompleta" ma ovviamente non hanno detto nulla.
Il manga merita, ma ovviamente costa e non è finito, resta comunque una paicevole lettura e un ottimo modo per rifarsi gli occhi >.<

Quindi a voi sceglere se "Drogarvi" o meno con Drug-On.
Ha fatto la battutona la Suppy -.-

"Trama"
Revenge! Ahahah
Poverina lei...
Non riesco a odiarla
Una non ben collocata città, in un epoca non ben definita (a causa dei protaognisti a volte si vedono abiti recenti e anticheggianti nella stessa vignetta) è collegata tramite un lunghissimo ponte a un ex stabilimento minerario di uranio in cui sembra ci sia una misteriosa fonte in grado di esaudire i desideri.
Molte persone ingannate da questa storia cercano di raggiungerla, ma i veri ostacoli non sono i due pisquani della sicurezza a guardia del cancello o l'ipotetico ponte pericolante ma proprio i precedenti visitatori non autorizzati che smarrendosi alla ricerca della fonte divantano orriprovevoli mostri.
I Traker, misteriose persone immortali dai poteri legati a un dato elemento, sono i veri guardiani e assassini dell'isola. La prima storia trattata sarà quella di tre amici nativi della città che decidono di andare sull'isola, ingannando la misteriosa Alice, ma tre un capitolo "filler" e l'altro si farà strada il vero antagonista, ovvero il Conte uomo che ha ricevuto in dono il potere di far suicidare i comuni umani con la sua sola presenza, non che aguzzino del secondo Traker per anzianità.
Un thriller che sfiora l'horror di quando in quando, dalla cupa ambientazione e dai personaggi sublimi quanto complessi.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .