Passa ai contenuti principali

Kuragehime 7 arriva al 5° posto

Kuragehime, edito in italia dalla Star col sottotiolo La Principessa delle Meduse, e un manga cui inizialmente nessuno aveva dato un soldo ma che sta letteralmente spopolando e ha già una sua serie anime fatta e finita (si fa per dire visto che si ferma al vol 5).
La protagonsita è Tsukimi, una otaku delle meduse che ne conosce le infinite specie e le disegna come un ossessa, oltre a fare alcuni strani sogni e visioni sulle loro nobili forme (XD) non è carina e nemmeno particolarmente sociale e allegra (anzi) e vive in un dormitorio pieno di altre folli come lei.
Questo è l'inizio e forse non sembra niente di che anche forse a causa dei disegni ultra semplicistici, ma in realtà è spassoso da morire e non è per nulla estremista.
Non difende a spada tratta il modo di vivere di Tsukimi, eppure non lo disprezza nemmeno perchè ha i suoi punti di forza che comunque non solo vengono usati per le gag ma anche per far progredire la trama in senso positivo (infondo è grazie alla sua visione del mondo e alla sua passione se il primo vestito-medusa viene completato).
Eppure c'è anche l'elemento opposto della ragazza opsh ragazzo ricco, alla moda e un pò strambo ma fermo nelle sue convinzioni e deciso a rendere belle pietre lucenti quei grezzi materiali che sono Tsu e le sue amiche.
Nemmeno lui, con ciò che rappresenta, viene considerato perfetto e vengono mostrati in maniera anche ironica i problemi della sua famiglia (soprattutto il fratello *ride*).
Kuragehime mixa bene humor e serietà creando un percorso davvero irresistibile costellato di tutti i piccoli passi che Tsukimi & co. fanno per raggiungere, senza ottusità, una vita migliore e meno estremizzata.

La Classifica Completa:
Top 20 Settimanale Jappa
1) Shingeki non Kyojin 4 un horror splatter che non mi sa di nulla e diseganto peggio
2) Fairy Tail 26 dubito ci sia qualcosa da dire per introdurlo XD
3) Ahiru no Sora 31 è sportivo questo basta (fufu)
4) Ao Haru Ride 1 nuovo shojo della Io Sakisaka
5) Kuragehime 7 già citato XD
6) Host Club 18 della serie t'ho uno nuovo, t'ho l'ultimo
7) Gintama 39 non credo debba introdurlo
8) Fairy Tail 26 edizione speciale ahahah
9) Seitokai Yakuindomo 5 una commediola scolastica che zoppica dal 2007
10) L ♥ DK 15 shojizzami a morte watanabe -.-
11) Area no Kishi 25 uno dei pochi sportivi quasi decente, peccato per lo sport
12) Q&A 4 leggetevi il volume 1 che sta per uscire, è troppo retrò mi dispiace
13) Perfect Girl Evolution 28 *dal fondo si sente un "EBASTAAAA!!!" tutto attaccato*
14) Hapimari - matrimonio felice? 6 credo non ci sia molto da dire, nell'ambiente josei lo conoscono ne? XD
15) Peggiore 26 ehm... il prossimo va
16) Toriko 16 ha successo... non devo spenderci parole (bah...)
17) La Città in cui vive 13 uno shonen un pò particoalre edito da noi dalla GP
18) La Spada incantata di Sakura 8 questa è un eresia punto, mi rifiuto di scrivere nuovamente questo titolo o il nome dell'autrice
19) Ao no esorcista 6 beh è il minimo sta uscendo ora l'anime XDXD
20) Sayonara Zetsubou Sensei 9 mi è sempre stato simpatico ma credo che aspetterò la versione ita ufficiale

FINE!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .