Ultimi Post

martedì 11 luglio 2017

Recap dell’Anime Expo

Arrivo un po’ in ritardo, ma non ero fisicamente in Italia :P
Non si tratta di un recap completo della fiera perché sarebbe un suicidio, diciamo che è più un riassunto degli annunci (prettamente videogame) che secondo me sono interessanti *nod*

MangaGamer
Come ho già detto su facebook non c’è nulla di particolare, hanno annunciato tutti hentai e ecchi oltre a una edizione fisica di Umineko.
Tutto qui e l’altra nota triste è che questi erano gli ultimi annunci dell’anno, che quindi si conclude con 0 Otome e 1 solo BL *sigh* d'altro canto sono nati come traduttori di pornosità, suppongo non si potesse pretendere troppo da loro.

Aksys/Idea Factory
Li unisco perché l’Idea non ha annunciato nulla, ma gran parte degli annunci della Aksys sono localizzazioni di giochi dell’Idea XD
Iniziamo con le stupidaggini, ovvero “SG/ZH School Girl/Zombie Hunter”, il gioco in cui prodi studentesse sparano agli zombie e li distraggono lanciando mutandine… il succo è davvero quello.
Si tratta di un gioco folle e molto “jappo” e in realtà è della D3, non della Idea, giusto per essere precisi.
In realtà c’è anche un altro gioco imbecille e molto fanservice, Drive Girls, che tratta appunto di macchine umanizzate (un po’ come in Neptunia) portato in collaborazione con la Rising Star.
Hanno annunciato la localizzazione anche della serie Psychedelica, visual novel/otome della Idea per PSV, che al momento ha due capitoli.
Si tratta di una serie fantasy-gotica famosa per la sua storia poco convenzionale e con un gameplay vagamente originale, soprattutto per quanto riguarda il primo gioco; da notare che i disegni sono della Satoru Yuiga che non sarà particolarmente famosa ma lavora da anni come illustratrice e mangaka (per dirne una ha illustrato Chaos Legion).
Hanno annunciato anche 7’Scarlet, sempre Idea e sempre PSV, che ha i disegni della Kurahana Chinatsu (Lamento e Uta-Pri, per dirne due a caso :P) e una storia fantasy e un po’ poliziesca con la protagonista a caccia di persone scomparse forse a causa di un misterioso sito web.
Questo otome è “famigerato” per avere una trama molto catastrofica e insindacabile che non ha permesso di lucrarci sopra, come al solito, a suon di fan disc e simili *fufu*
Uscirà anche Code: Realize ~Bouquet of Rainbows~, diciamo il “Final Mix” di Code:Realize ed è l’unico che uscirà anche su PS4 (ed è anche l’unico gioco in questa lista a non essere ancora fisicamente uscito, anche se la versione PSV è del 2016).
Non c’è molto da dire è Code con alcune aggiunte: storie aggiuntive post completamente per le varie route e due route aggiunte (Finis e Sholmes)
Insomma come per Hakuoki spremono la mucca finché da latte, ma almeno hanno evitato di fare una riedizione identica del solito gioco solo traslato di console >.<
Si tratta di tutti Otomate usciti nel corso del 2016 (in Giappone) e dovrebbero uscire tutti da noi nel 2018, essendo tradotti dalla Aksys (e non internamente all’Idea) è assai improbabile il loro arrivo per PC, ma sperare non costa nulla.
Oltre ai nuovi annunci è stato confermato che Bad Apple War uscirà per il mio compleanno, quindi il 29 Settembre di quest’anno; ma di questo mi sembrava di averne già parlato a suo tempo… maybe (?)

Altri
La PQube Ltd (gli stessi di White Day, che ufficialmente ha i sub ita ma chissà se è vero e chissà come saranno *cof cof*) hanno annunciato che tradurranno in inglese anche il famigerato Chaos;Child e uscirà per PS4 e PSV sempre a Settembre 2017.
Per quanto possa sembrare brutto infilo la NISA tra gli “altri” perché l’unico annuncio che mi è interessato davvero è stato Demon Gaze II, gli altri due (Penny Punching Princess, The Longest Five Minutes –che in realtà era stato già annunciato) mi sembrano simpatici ma dubito che conterò mai di comprarli e il fatto che ritardino perché così possono uscire anche si Switch… bah -.-
In realtà ci sono stati anche degli annunci della JAST USA, io mi sono limitata a stupirmi che siano ancora in attività *cof cof*

Dovrebbe essere tutto, più o meno…?
Concludo ricordandovi che tra un paio di settimane esce Collar x Malice, mentre Period Cube è già uscito da qualche mese *nod*

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes