Passa ai contenuti principali

Buona Pasqua!

Come sempre Buona Pasqua e buona lettura, con la prevedibilissima release di Pasqua XD
In realtà questo post è stato programmato, lo sto scrivendo con circa 12h di anticipo, per cui ci sta che domani (ma molto più probabilmente lunedì) capiti che aggiunga qualcosa *cof cof*
Ancora una volta non c'è un granché e la vedo anche buia per giugno (per non dire tutto il resto del 2017), il fatto è che teoricamente dal 19 dovevo essere libera dai corsi, potendomi così dedicare con calma a esami e tesi, ma ovviamente l'università ne ha fatta una delle sue (nello specifico, aridaje, prof che va in pensione sostituito a corsi già iniziati per cui il corso inizia con 2 mesi di ritardo -.-)
Comunque il post si conclude con una filippica sulle mie intenzioni future per cui se vi interessa leggerete lì :P
Passiamo alle release, che nonostante le precedenti promesse è comunque un po' misera *gomen!!*

Manga
Ambito manga in realtà c'è solo un progetto che passa da futuro a concluso in un colpo solo, questo nonostante nel sondaggio non si fosse posizionato benissimo.
Perché allora l'ho fatto? Beh, in parte perché avevo intenzione di dare una mano alla ragazza inglese (anche se in realtà è malesiana), ma ovviamente non è andata così visto che le nostre release sono distanziate da più di un mese *cof cof*
L'altro motivo era perché con tutto 'sto stress una stupidaggine mi ci voleva e Kabeana è proprio questo: un volume di una idiozia più unica che rara.
Per farvela breve è Incest, è "nii-chanistico", è terribilmente smunt e non ha una trama con del senso compiuto XD
L'autrice è alle prime armi ma nonostante ciò non disegna malino e per assurdo questo è il primo yaoi Ichijinsha (la casa editrice di cose tipo: 07-Ghost, Arcana, Karneval, Alice no Kuni, Omumedai, Saiyuki, ecc...) di cui mi occupo ed è una idiozia più unica che rara *cof cof*
Per cui, per questa release, vi ho portato tutti e cinque i capitoli del volume di Kabeana Heaven Hole *heropose*
Altro di manga non c'è, in parte è spiegato anche più sotto.

Webtoon
*rullo di tamburi* e no... non c'è nessun capitolo di Winter *cof cof*
Il motivo è semplice: devo finire di rileggermi quando uscito in modo da mantenere una certa continuità con la traduzione precedente, però ho comunque una buona notizia per tutti: in coreano è finito da ormai 2 mesi, è anche per questo che ultimamente su tumblr non spoilero più nulla.
In inglese sinceramente non so a che punto siano ancora, sulla app ho così tante notifiche che mi prenderà male quando mi metterò in pari.
L'idea per giugno è comunque di fare un pacco immenso di capitoli, sperando che per allora sia già finito anche in inglese, così potrò continuare a tradurre senza interruzioni.
Ci sono comunque un sacco di capitoli/episodi per voi oggi, anche se il merito va tutto alla Shappy perché io mi sono limitata a controllare alcune cose e cercare (con poco successo) di resuscitare il resto del gruppo e le teoriche new-entry *sospiro*
Per cui ci sono ben 4 nuovi capitoli di UnTouchable! Per di più è finito anche lui, chi l'avrebbe mai detto? Ero convinta che sarebbe diventata una cosa tendenzialmente infinita tipo Noblesse *cof cof*
La versione italiana è all'incirca a metà, la prima stagione sta per concludersi e di fatto (insieme a Noblesse) saranno i progetti di punta del gruppo e quelli con la massima priorità -così li finiamo e ce li togliamo di mezzo *muaaa*
Oltre a Unto ci sono anche 4 capitoli nuovi di Siren's Lament, che contro ogni mia (rosea) previsione sta diventando una serie tendente all'infinito a differenza dell'opera di debutto di IstantMiso *gemito*
Comunque non temete, c'è già una folle che ha accettato di continuarla nonostante tutto *fufu*
Sì, questo lato della release trasuda shojo XD

Parlando del futuro
Eeeeeeeee già, non c'è altro in rella *gomen again*
Comunque per quanto riguarda i piani futuri, in ambito:
- come già accennato, cascasse il mondo, a giugno cercherò di sommergervi di capitoli di Winter Woods;
- Winter e Unto, essendo entrambi finiti in patria, saranno i progetti con la massima priorità;
- il destino degli altri è un po' incerto, al momento in realtà il team ha solo due membri attivi e l'unico progetto già riassegnato è Siren, che comunque avrà una priorità tendenzialmente bassa (almeno fino a quanto non sarà finito Unto)
- i progetti presenti sul portale a nome "Italian Marshmallow", ma non presenti qui sul mio blog, sono quelli più in forse perché appunto erano progetti dell'altra parte del team che è tendenzialmente morta.
Per quanto riguarda manga e novel (come sempre, in ambito anime faccio solo cose brevi e che mi prendono particolarmente -per cui è raro che relli qualcosa) la situazione futura è per certi versi messa meglio ma anche peggio *cof cof*
Sempre a giugno è mia ferma intenzione far uscire un progetto che mi è rimasto sul groppone (un po' tipo Hana no Miyako de) per 2 anni... a pensarci bene sono pure di più... coooomunque si tratta di un volume che me ne ha fatte passare mille e alla fine ho dovuto ri-scansionarlo e ri-tradurlo tipo 2 volte e ci sono stati anche altri 30mila casini (uno dei quali mi ha pure fatto rompere i rapporti con un gruppo inglese)
Ormai è una piaga, ma ho coinvolto altra gente innocente in questa crociata e ora vedrò di finirlo for good -prima di dare di matto.
Tolto quello, e un altro progetto "sfigato" che si spera si concluderà sempre in questi mesi, metterò giù il "mouse" nel senso che smetterò di usare photoshop (per cui non pulirò, editerò, lettererò più nulla o quasi) e mi dedicherò solo alle traduzioni.
Non è che smetterò completamente di editare, c'è almeno un altro progetto nei futuri il cui editing è segnato a nome mio ma tendenzialmente editerò ben poco *nod*
Non è che sia una novità è già un annetto buono che traduco e non edito, basta guardare gli aggiornamenti dei progetti e i crediti all'interno degli archivi, ed è anche per questo sono aumentati a dismisura i progetti della CRDE.
Questo perché non ho fisicamente il tempo di fare il lato grafico di questo "lavoro", non ho un mouse decente ormai da secoli (per cui mi vengono dei crampi assurdi dopo poco) e colgo l'occasione del pc nuovo per non perdere ore della mia vita a ritrovare tutti i font, rifare tutte le macro e compagnia bella.
Dedicandomi solo alla traduzione avrò modo di fare più progetti, rompere le scatole a più collaboratori e vedrete che novel e webtoon usciranno più alla svelta (le webtoon perché per tradurle la Naver da un tool apposito che di fatto ti permette solo di inserire le traduzioni nei punti che vogliono loro, la parte grafica è ridotta all'osso)
Per cui dopo l'estate non stupitevi se le pack release del blog conterranno principalmente webtoon, mentre (come già accennato) l'uscita bimensile dei manga non sarà più rispettata visto che a questo punto tanto vale postare una news quando il collaboratore di turno ha finito, invece di aspettare di avere abbastanza materiale per fare una release più massiccia.
Oltre a questo, che riguarda prettamente il blog, penso che dedicherò il mio tempo al sito (che è finalmente dinamico) e alla scrittura adesso che non ho più un forum a seguire e che comunque a ottobre, si spera, mi laurei dopo questa follia di fare 3 anni in meno di 2 (grazie segreteria -.-)
Dopo c'è sempre la speranza di trovare un lavoro *10 minuti di risatine* e sarò sincera: in editoria non è visto di ben occhio chi si dedica ai mangascan, questo anche se non lavori proprio in ambito fumetti.
Nel limite delle mie possibilità spero di non essere costretta, come capitato alla Ai (del gruppo delle douji), a tagliare i ponti con questa realtà -soprattutto se sarò pagata a notule con un contratto che praticamente equivale a quelli a chiamata -.-
Resta il fatto che, in ogni caso, se ricomincerò a lavorare avrò poco tempo e fate finta che questo blog non sia nato perché nel vecchio posto di lavoro non funzionava LJ e ho dovuto traslocare qua XD A quei tempi ero giovane e avevo più "banane" a mia disposizione *fufu*
Se ora dovessi ritrovare un lavoro decente da 8h al giorno dubito seriamente di poter tenere lo stesso ritmo di allora per i miei hobby...
Quindi sì sto tirando i remi in barca perché il futuro non è roseo, ma cercherò di fare tutto il possibile per non chiudere la CRDE :P

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .