Passa ai contenuti principali

Release dei cuori infranti~

Bonne journée, questa è ovviamente la prevedibilissima release di San Valentino anche se cade con un giorno di ritardo (come accennato su FB, ieri non c'ero).
Il 2016 è iniziato abbastanza bene, non solo ho finito da una settimana tutti gli esami per questa sessione (e sono andata pure benino) ma qui sul blog sono state apportate tante piccole migliorie:
- nuova grafica, più minimal ma comunque caratteristica (e senza i bug della vecchia che ho tenuto per una vita nel disperato tentativo di mettere una pezza al terribile lavoro svolto da chi l'ha fatta);
- la lista dei futuri, per quanto affidabile giusto per questi primi mesi *cof cof* e che principalmente serviva a me visto che ho tanti progetti in collaborazione, e in in molti di essi io ho già fatto la mia parte da tempo (di altri ho i permessi da tempo ma la gente s'è comunque ben vista dal rispettarlo);
- Sono state sistemate anche alcune schede, insieme alla lista dei progetti in corso e terminati (anche per far tornare il tutto con la nuova lista dei futuri); mi duole ammettere che Persona 4 è nuovamente finito nel congelatore ma per lo meno sta per concludersi in patria e così ho ben pensato di aggiornare la lista dei volumi e mettere tutti i titoli di tutti i benedetti capitoli~ // gli altri progetti ad aver subito una aggiornata sono quelli della Karakara, Rengoku purtroppo è scalato di priorità perché "l'affidabilissimo" gruppo inglese oltre a fare non pochi casini ha anche ben pensato di droppare con 0 preavviso, mentre Shinigami si è concluso in patria sul finire dell'anno scorso e quindi ho aggiornato di conseguenza la scenda (ecc...)
- per rendere più semplice trovare i progetti del medesimo autore sto mettendo i tag appositi e poi metterò anche dei link veri e proprio nelle schede così basterà un click per leggersi tutti i progetti di quella persona che faccio qui sulla CRDE~
Queste sono più o meno le novità qui sul blog, ci sono altri piccoli accorgimenti (nuovi partner e affini) ma niente di particolarmente evidente o che non possa essere trattato nelle prossime release/post *nod*
Ricordo che per quanto riguarda le news "di poco conto", ma anche quelle più problematiche (tipo la storia JPOP/Koda) vi conviene seguire la pagina facebook che inoltre fa da raccordo anche su tumblr (in cui di solito posto gli spoiler dei progetti ed eventuali preview)

Prima di rellare veniamo all'ultima notizia di rito, mi sono giunte alle orecchie voci non proprio felici e visto che vengo considerata una piaga dei forum, una che non ha motivo di starci visto che non fa altro che duplicare e farsi pubblicità al blog ho deciso di tirare un freno.
Se ho "rivogato" le mie release in altri lidi è sempre stato solo e unicamente per far felici gli altri, io di certo non mi diverto a rellare 2 volte e tenere aggiornati il doppio delle discussioni -.-
Visto che a quanto pare blogspot non è "posto da facili chiacchiere" mi sono nuovamente messa a 90° per il piacere dei lettori, ma a quanto pare questo è stato visto più come un male che un bene.
Ho sempre pensato che se qualcuno incappava in questo blog, facendo due ricerche, e scopriva che qui c'erano i link per i miei progetti senza dover chiedere l'abilitazione (a quanto pare è anche un male non avere delle regole folli per abilitare, il mondo è bello perché è vario...) lo scaricare qui poteva essere considerato come un premio: bravo non sei una sanguisuga smidollata ma ha per lo meno fatto una ricerca su google, sentiti libero di leggere liberamente quello che ti pare.
Se ai diretti interessati fa così schifo trovarsi la pappa scodellata ovunque vadano mi limiterò a smettere di cucinare, lavorare gratuitamente per amore della diffusione di una passione ed essere puri insultati è il colmo -.-
Con quel "tirare un freno" intendo dire che non risponderò più a nessuno su nessuna piattaforma all'infuori del mio povero blog e delle pagine fb/twitter/tumblr personali, questo vale anche per quei posti in cui non sono founder ma un mero staffer o simili.

E ora veniamo alle release vera e proprio~!

Nuovi e già morti
Oggi si concludono due progetti, uno nuovo e uno nuovissimo, complice anche la loro brevità.
Il progetto nuovo che si conclude qui è stato quello che ha segnato l'inizio della collaborazione con l'SGS ovvero Jinrou Chronicle.
Iniziato poco più che un mesetto fa e quelle concluso, è quasi un record.
L'altro è un progetto che ha di fatto aperto la lista dei futuri e che è stato rapidamente "sgaribaldato" in quelli in corso per poi essere altrettanto celeramente gettato nei conclusi, si tratta di Kuro Okami to Gin Kitsune.
La scheda di quest'ultimo è un po' datata, questo perché i permessi furono presi appena uscì il primo capitolo inglese e mi aspettavo che mi avrebbe occupato per una vita (come sempre odio prendere i permessi di cose non finite) e invece la situazione è andata a concludersi rapidamente.
Di fatto si tratta di una oneshot, divisa in due parti uscita su due numeri diversi della medesima rivista, che ha fatto un po' da terreno di prova per l'Inose in casa Ciel.
Sia noi (io me e il collaboratore) che gli inglesi ci siamo rimasti un po' male quando abbiamo visto la scritta "FINE" O.0 e nel mio piccolo ho aspettato fino ad anno nuovo per vedere se l'Inose avrebbe fatto altro su quella rivista... Nulla uscì e così noi facciamo uscire questa povera oneshot XD
Qua sulla CRDE manterà la scheda progetto e l'icon proprietaria, invece di essere archiviata come le altre oneshot, per il semplice fatto che era già tutto pronto *cof cof*
Speriamo comunque che in futuro di sia un sequel > per quanto mi riguarda questa è la conferma delle mie regole interne di non lavorare su serie appena iniziate in Giappone e simili *fufu*

Webtoon
In ambito webtoon non ci sono delle vere novità, cioè chiunque segue gli ItaMello sul portale sa già tutto o quasi *cof cof*
Si è aggiunto un nuovo membro al team, ma la cosa è recente per cui non ci sono nuovi capitoli veri e proprio~
In ambito letture c'è principalmente una novità: Winter Woods è finito... o almeno la prima serie XD
Sul finire del 2015 si è conclusa la prima stagione e c'è stato l'annuncio di una breve pausa così per l'occasione ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo tradotto tutto quanto e nei giorni scorsi c'è stato il check della prima stagione, così non se ne parla più.
Un'altra piccola novità, che non riguarda solo Winter, è che abbiamo deciso di usare i commenti per mettere le note anche sul portale (e non solo qui sulla pagina progetto come capitato, ad esempio, con Sita).
Altra chicca che però riguarda per il 99% solo Winter sono gli spoiler che potete trovare facilmente sul mio profilo tumblr, il fatto è che è impossibile stare sempre in pari con gli inglesi (anche perché dialogare con la Naver è sempre da mal di testa) ed essi sono indietro di circa 20 capitoli rispetto alla controparte coreana così... inganno l'attesa guardandomi i capitoli originali via via che escono XD > e mi sembrava carino condividere i momenti più belli~

I Soliti Vegliardi
Come sempre ci sono alcuni progetti che puntualmente appaiono ad ogni santa release da più tempo di quanto mi piaccia ammettere *cof cof*
Abbiamo quindi un prevedibilissimo nuovo capitolo di Donten ni Warau, il 20 che va anche a chiudere il quarto volumi e ci porta più vicini alla conclusione (e l'inevitabile baraonda che ne conseguirà, per scegliere quale KaraKara fare per primo), e Yebisu -chi l'avrebbe mai detto?
Come accennato precedentemente avevamo saltato il volume 3 per via del sondaggio della priorità delle coppie ma anche perché le raw erano TERRIBILI, per cui la volta scorsa era uscito il primo del volume 5 con l'ovvia nota che fosse vagamente spoiler *cof cof*
Questa volta quindi esce il primo capitolo del volume 3 e continueremo a fare quello per poi passare al 5 e concluderlo (*bisbiglia* poi tanto lo so che mi toccherà fare lo spin-off nonostante lo odio *cof cof*)
Piccola nota su Donten: era rimasto impantanato da novembre ma ora trovate tutti i capitoli anche su batoto *cof cof* > sì, mi ricordo di caricarli lì una volta ogni mille anni, ma se qualcuno vuole prendersi l'incombenza basta chiedere e avrà tutto il mio supporto~ (finché chiedere il permesso, ovviamente)

In questi giorni non ho molto tempo, quindi temo che la chiuderò un po' brutalmente qui -ma penso di aver rellato tutto (maybe?)- ci risentiamo probabilmente dopo il 17, quando verbalizzerò l'ultimo voto della sessione e mi resterà solo da andare a giro a supplicare i professori perché ho un orario del secondo semestre che fa pietà ahahahah > insomma sarò libera libera fino alla fine del mese, poi probabilmente mi butterò da un ponte~

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .