Passa ai contenuti principali

Dragon Age Inquisition Revamped

No, ok non “revampo” nulla, la vecchia recensione (e la sua critica intrinseca) restano immutate *fufu* mi limito a fare una postilla aggiuntiva.
nota: questo post è stato scritto diverse settimane fa, per questo non si parla dei nuovi DLC

Dove eravamo rimasti?
Eravamo rimasti al fatto che DAI è stata una grande delusione, soprattutto su “old gen”:
un protagonista privo di mordente, in un mondo troppo grande (e vuoto), accompagnato dalla top ten delle macchiette clichè, bug bug e ancora bug...
C’era una cosa che non avevo minimamente trattato allora, oltre ad aver glissato sulla grafica, ovvero il multiplayer (oh, il mio amatisssssimo multi-ceppa~)

Bene, dopo essere stata appestata dalla propaganda per il DLC del mistero (che però pare essere una immane sola, visto anche quanto costa) ho deciso di riprendere in mano il gioco per altri 2 -ben più validi- motivi: l’ennesima patch che in teoria doveva correggere alcuni bug, e il fatto che il gioco verrà archiviato e regalato prima della fine dell’anno *nod*
Ovviamente l’ennesima patch non ha risolto un tubo: la quest buggata dai fantasmi è ancora tale, il trofeo dei draghi è ancora defunto, la misteriosa area 21 delle smereldine tombe è ancora nella pancia della balena, la grafica è il solito schifo e la partita post “completamento” è la solita palla di sempre, l’adorabile falla nella sicurezza su origin c’è sempre e passo i weekend a riprendere possesso dell’account, ecc...
Così ho deciso di provare ‘sto benedetto multiplayer, anche perché quando finalmente ha caricato il gioco (che mi ha allegramente impallato la PS3 la prima volta) c’era un bel banner pubblicitario di un evento multi.

Be the night master~
Diciamo che ho passato un paio di ore stranamente piacevoli alle prese col multiplayer di DAI.
C’è da dire che l’interazione è al minimo, niente imbecilli che ti strillano nelle cuffie o lacchezzi da fare attaccandosi a TeamSpeak o similari *urrà*.
Vuoi comunicare con gli altri? Usa i 4 direzionali totalmente dimenticati nel single player~
Certo non potendo dare della mamma maiala alla gente spesso e volentieri non riesci a farti da retta, ma d’altro canto le zone “bloccate” non contengono nulla di che.
Il gioco si basa principalmente su un unica risorsa: i soldi (reali o meno che siano).
Le partite durano poco, ma c’è comunque un minimo di fidelizzazione perché lentamente ti scala la difficoltà e spesso sei sempre in giro coi soliti 3 sconosciuti quindi è un po’ come farsi nuove amicizie *urrà*
Oh, già... Non dimentichiamoci le linee di dialogo random che i personaggi si dicono in base alla classe -.-

Le mappe sono davvero 3 in croce ma per certi versi sono più curate di quelle della campagna singola, insomma c’è più roba ammassata e ostacoli lungo la via.
La noia ovviamente è sempre dietro l’angolo, le classi iniziali sono 4 e sono gli stilemmi di quelle solite di DAI, divise poi in 2 specializzazioni ciascuna sbloccabile accumulando risorse per costruire l’armatura o trovarla mooooolto per caso a giro belle pronta.
Come già detto è tutto basato sui soldi, andando a giro (anche alla difficoltà massima) si tirano su solo monete e rarissimi (inutili) oggetti, con quelle monete poi si comprano i forzieri che sparano oggetti random che di solito ricicli per farti un armatura nuova *nod*

Oltre a questo le meccaniche sono le stesse del gioco in singola (come già accennato le classi sono sempre quelle, solo più partizionate) e l’unica novità è data dal fatto che ogni tipologia di classe (guerriero, ladro, mago) può aprire delle stanze “segrete” per recuperare il sega-tesoro al loro interno, e spesso far piovere nemici in testa a tutti.
I guerrieri sfondano le apposite pareti, i ladri scassinano le apposite porte e i maghi rompono le barriere (e in molti non han capito che si fa avvicinandosi e premendo X, invece di bastonarle come nella campagna -.-)
Niente di che, niente di impegnativo, ma per perdere mezzora è perfetto > i caricamenti sono la solita palla al piede, ma una volta subito il primo poi va abbastanza bene (sempre che si riesca a rimanere collegati *fufu*)

Quindi il multi è promosso a quasi pieni voti, almeno per quello che può interessare alla sottoscritta (che odia a morte ogni velleità multiplayer), ed è forse la parte più scazzosa e mano tediosa del gioco.
Urrà~

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .