Passa ai contenuti principali

Alice in Heartland Love Fables: Toy Box

Titolo: 恋愛おとぎ話~Toy Box~ (Fiabe d’Amore~Toy Box~)
Titolo Italiano: Alice in Heartland Love Fables: Toy Box
Autore: Mamenosuke Fujimaru
Anno: 2009 (JP) / 2012 (IT)
Il titolo italiano è volutamente “sbagliato”, tutti i Renai Otogibanashi sono volumi antologici contenenti storie riguardanti diverse opere della Quinrose, non solo di Heartland; suppongo sia stato chiamato così per vendere di più (peccato che poi tutti si sono lamentati del contenuto).

Edizione:
Come già detto è la solita extra-lusso, 7€ di sovracoperta brilluccicante, solita gente a lavorarci; forse è cambiata solo la carta, mi pare più leggere questa.

Mamenosuke Fujimaru
È sempre lei, andatevela a rileggere QUA se ve ne siete dimenticati.
C’è da dire, però, che era ancora a inizio carriera e alcune shot sono decisamente più datate (o amatoriali) di altre e i disegni sono un po’ altalenanti e lontani rispetto al Tokeya.

Cosa c'è dentro:
Questo fu il secondo volume unico di Alice che fu pubblicato da noi, e preannunciava il disastro.
Non me la sento di dar ragione a tutti quelli che l’hanno criticato e infamato (gente esiste google per informarsi...) ma questo, come dire, “non era un volume da pubblicare in italia” come d’altro canto gran parte dei successivi > pensandoci bene stravince la Yen Press che in america fa uscire un volume da quasi 30€ che è la guida a un gioco che non ha mai solcato le acque occidentali...

Il volume è composto da 3 brevi storie per ogni ambientazione (Arabians Lost, Heartland, Cloverland e Crimson Empire), sono meri spezzoni di vita delle varie coppiette prese in esame quindi non dicono nulla a chi il gioco non l’ha per lo meno provato, e sottolineo gioco perché una buona conoscenza dei vari manga non basta.

Veniamo al pomo della discordia, アラビアンズ・ロスト ~The engagement on desert~ (Arabian Lost ~ The engagement on desert~):
è stato il secondo gioco sviluppato dalla QuinRose e uscì intorno al 2006, e quando fu fatto questo volume era in pieno rilancio grazie a una versione DS.

La storia è molto semplice:
Aileen Olazabal è l'unica figlia del re dei ladri del regno di Gilkhatar, è venuta su un discreto maschiaccio ma comunque odia i criminali e vorrebbe vivere una vita comune e normale.
Quando i genitori le impongono il matrimonio non ci sta e accetta la sfida di raccimolare con le sue sole forza 10,000,000 Gils (monete) in 25 giorni; se ci riuscirà sarà svincolata dal suo destino di principessa, e vivrà la vita che vuole, se fallisce sposa il pretendente scelto dai suoi.
Quindi il gioco ruota intorno a questo, la protagonista deve raccimolare abbastanza soldi entro un tempo limite (classico degli otome) e per farlo tirerà dentro un po’ tutti quelli che conosce:
- Curtis Nile, che nonostante il volto angelico è a capo della gilda degli assassini (e farà una comparsata anche in Crimson Empire);
- Roberto Cromwell, proprietario del casinò e truffatore incallito, pronto a tutto per far funzionare gli affari;
- Shark Brandon, il capo della gilda dei mercanti/contrabbandieri, grande medico e pessimo neo arricchito;
- Stuart Sink, amico-d’infanzia-parte-prima, glaciale erede del distretto nord;
- Tyrone Bale, come sopra ma per la parte sud;
- Lille Sluman, precettore della principessa, attualmente non cammina più tanto bene e si è dovuto dare una “regolata”;
- Meissen & Micha, anche loro presenti in Crimson, sono rispettivamente il fratello maggiore di Aileen e il diavolo con cui ha firmato un contratto per diventare un signore della magia;
Salvo gli ultimi due gli altri sono i romance, e in gran parte sono anche pretendenti al trono per motivi più o meno nobili.

Arabians non l’ho mai giocato, non mi ha mai interessato (se proprio devo “mille-e-una-nott”are mi sparo Nessa no Rakuen), non mi pare esista alcuna patch inglese e alcuna serie manga ufficiale, anche sul fronte douji è alquanto sfortuanto, d'altro canto si tratta pur sempre di un gioco vecchio di quello che allora era uno sviluppatore disconosciuto.
Sia questo, che il precedente (魔法使いとご主人様 ~ wizard and the master ~/Mahoutsukai to Goshujin-sama ~Wizard and the Master~) hanno recentemente rifatto la loro comparsa sugli scaffali giapponesi, arricchiti e (soprattutto) ridisegnati, nella riedizione PSP e in futuro con una PSV (Maho dovrebbe uscire prima dell'estate)
C’è comunque da dire che sia questi due, che Crimson, sono più un ibrido RPG-Visual Novel che un Otome vero e proprio come gli Alice, insomma ci sono i combattimenti, l’equip ecc... anche se tutto rigorosamente in 2D.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .