Ultimi Post

martedì 24 marzo 2015

Winter Woods

Winter Woods
Titolo: Winter Woods (nome), I Boschi di Winter, Boschi d'Inverno, 윈터우즈
Genere: Sunjong, Fantasy, Drammatico, Soprannaturale
Anno: 2014
Serializzato su: Naver webtoon, LINE Webtoon (sempre Naver)
Storia: Cosmos
Disegni: Van Ji
Strisce: 50 (prima stagione), 25+ (seconda stagione)
Trama: Secoli fa un alchimista perse la moglie e il figlio non ancora nato, disperato tentò in tutti i modi di creare un essere che gli facesse da figlio ma fallì per 1000 volte e spirò prima di scoprire che -forse- c'era speranza per il 1001°.
Dopo secoli di solitudine la Creatura fu ritrovata per caso sul finire della Seconda Guerra Mondiale e divenne una cavia dal nome in codice "El-01"...
Dopo anni di reclusione Hubert, uno dei ricercatori, porta via il ragazzo e lo affida alla stramba Jane, una scrittrice emergente in pieno blocco dello scrittore, sperando lei riesca a far comprendere al "ragazzo" cosa significhi vivere.
Cadenza delle uscite KO/EN: settimanale
Cadenza delle uscite ITA: mensile
nota: per maggiori info sui webtoon e LINE webtoon guardate QUI.



{Note}

Ch 04
WINTER WOODS= il nome del protagonista significa letteralmente "Bosco d'Inverno", in originale si chiamava "윈터우즈" che non è altro che la mera traslitterazione del nome inglese (motivo in più per non italianizzare il nome)

Ch 03 (Seconda Stagione)
ELFO= nella versione inglese usano la parola "elf" ma in realtà in originale era "요정", è vero che generalmente viene tradotto come "elfo" ma sarebbe più corretto "fata/creatura fatata", ed è un termine utilizzato esclusivamente per riferirsi alle creature fatate occidentali, non quelle coreane.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes