Ultimi Post

martedì 24 marzo 2015

My Kitty and Old Dog

My Kitty and Old Dog
Titolo: Il mio gattino e il vecchio cane, My Young Cat and My Old Dog, 내 어린고양이와 늙은개
Genere: Sunjong, Drammatico, Slice of Life
Anno: 2011
Serializzato su: Naver webtoon, LINE Webtoon (sempre Naver)
Storia: Cho
Disegni: Cho
Strisce: 215 (completo)
Trama: Serie di strisce comiche e drammatiche sull'autrice e le traversie coi suoi animali domestici, quelli degli amici e quelli che le capita di conoscere.
Le protagonista indiscusse sono:
NangNak, una vecchia barboncina che la famiglia ha da quando era piccola, ormai si muove poco e ci vede ancora meno; e Soondae, la nuova gattina combina guai che ha adottato per evitarle una brutta fine.
Siete pronti a seguire le traversie che fanno passare ai loro adorati padroncini?
Cadenza delle uscite KO/EN: completo (KO), trisettimanale (EN)
Cadenza delle uscite ITA: giornaliero, week-end esclusi.
nota: per maggiori info sui webtoon e LINE webtoon guardate QUI.

Share this:

4 commenti :

  1. ho cominciato da questo progetto perche amo quando si parla di animali, sono una persona alquanto insensibile verso gli esseri umani, ma con gli animali è diverso.. quest'opera mi sta piacendo molto.. alcune pagine sono veramente tristi, altre fanno arrabbiare, altre sono tenerissime, altre sono divertenti e mi ricordano quando avevo i cuccioli a casa...
    se il mio gatto potesse parlare avrebbe la voce da lord inglese che richiede 2000 attenzioni e coccole...sopratutto coccole...
    grazie mille per questo progetto, me lo sono gustata con gatto sulle ginocchia che rompeva le balle.. non poteva farlo con un progetto migliore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, ho scelto questo progetto perché sembrava graficamente puccioso, la solita serie di striscette comiche sugli animali che ti fanno guai per la casa (come altri che seguo), ma alcuni capitoli sono una vera mazzata e spesso a tradimento perché inizialmente i capitoli partono allegri e finiscono in depressione pesa... *lucciconi*
      Il mio gatto è morto qualche anno fa, in maniera anche brutta, quindi ora mi faccio bastare il cricetino obeso (oggi in modalità fuga, l'ho visto con la cosa dell'occhio che correva sul pavimento XD)

      Comunque se noti qualche errore (font, grammatica, ecc...) segnalamelo che lo sistemo; ad esempio ho capito dopo molti capitoli che i due animali protagonisti erano entrambe femmine (i testi inglesi erano molto criptici o proprio sbagliati) e forse qualche capitolo è ancora scazzato >.<

      Elimina
    2. mi dispiace molto per il tuo gatto.. anche uno dei miei è morto in una brutta maniera, sotto un auto... mi ritrovo molto in una delle strisce dove parlano dei momenti più brutti e descrivono le morti dei loro animali.. e il tizio gli chiede perchè continuino ad averli,allora...infatti poi ne ho avuti tanti altri anche io... sono alla mia quinta generazione di gatti (Tigrotto padre di Billy padre di Nala madre di Titù madre di Jack < il nostro attuale gatto e ultimo della generazione) per cui ne ho avuti tanti e poi ho avuto cani, galline, quaglie, criceti, tartarughe, pesci, canarini, conigli e chi più ne ha più ne metta, una fattoria ... ho tantissime storie su di loro, non mi basterebbero delle strisce , ma un intera enciclopedia X3

      comunque per gli errori grammaticali chiedi alla persona sbagliata.. ho un brutto rapporto con lei, ci ho litigato e mi ha chiesto il divorzio.. continuavo a seguirla perchè sapevo di non conoscerla abbastanza e lei mi ha denunciato per stalking.. ho un ordine restrittivo nei suoi confronti.. mi spiace.. ahah comunque se noto qualcosa ti dico..

      uff, devo trovare il tempo di leggere le altre uscite, è una settimana che ho aperto la prima striscia di The Cliff e non ho ancora avuto il tempo di continuarlo.. uff.. ci arriverò giuro X3 grazie ancora per io tuo lavoro

      Elimina
  2. Il mio gatto era una sorta di malato terminale, ma sfortunatamente è passato per un veterinario macellaio che l'ha operato per il mero gusto di farlo, quindi ha sofferto un sacco negli ultimi mesi di vita per nulla -.- Infatti dopo l'ho sconsigliato a tutti quelli che conoscevo nei dintorni, per un po' avevo anche pensato di andare dal macellaio e schiantargli una secchiata di sangue sulla saracinesca, oppure sbombollettargli un "macellaio" bah...

    Più che errori grammaticali veri e propri, non ci dovrebbero essere grandi sfondoni (a parte i miei classici XD) però ho notato che ogni tanto ho dimenticato di fare il titolo grande, o alcune scritte si leggono male ecc... XD

    Eeeeh, sta volta c'era un sacco di roba XD

    RispondiElimina

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes