Passa ai contenuti principali

Ai no Kusabi

Ai no Kusabi

Titoli alternativi: Ai no Kusabi 2012, Ai no Kusabi Remake, Ai no Kusabi OAVs
Genere: OAV, Fantascienza, Yaoi
Anno: 2012
Totale Episodi:  4 OAV su 12 (interrotto)
Info: Ai no Kusabi (AnK da qui in poi) è una novel nata negli anni 80 per mano di Rieko Yoshihara. Inizialmente era composta da un unico volumone, poi c'è stata una riedizione (incompleta) e attualmente la versione definitiva e aggiornata è l'edizione Chara in 6 volumi con le illustrazioni di Saichi Nagato > l'edizione americana è uno strano ibrido fatto mixando le due riedizioni più recenti.

Dopo gli OAV degli anni 90 (editi da noi dalla Yamato) nel 2010 si affacciò la possibilità di fare un nuovo adattamento animato di AnK, sotto forma di 12 OVA, sceneggiati dall'autrice stessa in modo che rendessero al meglio ogni sfumatura della novel "aggioranta" (i vecchi OAV sono ovviamente tratti dal vecchio volume unico).
Nel 2012 finalmente la cosa andò in porto, con Akiyama alla regia e Onda al charade, ma -nonostante l'immediato licensed americano- la serie non è comunque riuscita ad arrivare alla sua conclusione ed è stata interrotta senza una chiara spiegazione.
I nuovi OAV narrano solo l'inizio della novel, se volete sapere come si conclude la storia vi consiglio di comprare il DVD della Yamato coi vecchi OAV (che tagliano molto ma arrivano fino alla conclusione della storia)

Trama: Ci troviamo sul pianeta Amoï e più precisamente al centro della sua capitale, Tanagura, nella torre di Eos luogo dove risiedono i bellissimi Blondie e i loro giocattoli, i Pet.
Iason Mink, in particolare, ha raccolto un meticcio dello Slum per farne il suo giocattolino, e la sua ostinazione nel non prendergli un partner desta non poco scalpore, anche perché Iason è una delle persone più importanti di Tanagura.
Dal canto suo Riki, dopo anni di sevizie, continua a tentare la fuga e rimpiange il giorno in cui si è fatto ammaliare dalle luci cittadine...

In mancanza del resto della storia e della novel, annunciata ma mai uscita da noi, ho fatto una sorta di guida a AnK che potete leggere QUI.
Negli episodi trovate delle note (compaiono in alto sulla sinistra) che spiegano lo stretto indispensabile in maniera sintetica, ma vi consiglio caldamente di leggervi la versione estesa che trovate QUI.


Raw Provider: Supreme Entity (BD 720 10 bit)
Gruppo inglese di riferimento: -
Traduttore: Supreme Entity
Adattatore: Supreme Entity
Timing: Supreme Entity
Typesetter: Supreme Entity
Karaoke: Supreme Entity
Encoder: Supreme Entity
Check: anmalumi, lulu79

PETERE - BESTIA IN GABBIA

Parte 1 (130MB) ~ Parte 2 (130MB) ~ Parte 3 (130MB) ~ Parte 4 (130MB) ~ Parte 5 (93MB)

Link Unico (600mb)
PARDO - ALI SPEZZATE

Parte 1 (130MB) ~ Parte 2 (130MB) ~ Parte 3 (130MB) ~ Parte 4 (117MB)

Link Unico (500mb)
CONGRESSUS - INCONTRO

Parte 1 (130MB) ~ Parte 2 (130MB) ~ Parte 3 (130MB) ~ Parte 4 (130MB) ~ Parte 5 (37MB)

Link Unico (600mb)
RETINO - CATENE PERVERSE

Parte 1 (130MB) ~ Parte 2 (130MB) ~ Parte 3 (130MB) ~ Parte 4 (88MB)

Link Unico (500mb)

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .