Passa ai contenuti principali

Piovono capitoli come se mi piovesse in casa

*posa eroica da sopravvissuta all’alluvione* In realtà non c’è stata una vera e propria alluvione, solo quel colabrodo di tetto che mi ritrovo sulla testa ha ben pensato di non reggere (oddio, però è volato anche qualche albero in questa terra di poeti e turisti...)
In ritardo di 3 giorni, rispetto alla data concordata tra Slash e collaboratori, arriva la rella settembrina che festeggia il compleanno della sottoscritta (e metà dello staff Slash nato una manciata di giorni prima di me~), dopo la pigrizia estiva mi rifaccio quest’oggi anche se in realtà le due cose più corpose non sono attualmente sul blog:
- Una trentina di pagine di Amai tradotte (circa metà capitolo) che vedrà la luce sul blog solo e unicamente in formato pdf a fine volume >> ma qui potete leggerlo in versione “testo sciolto parzialmente checkato" – sempre sullo Slash trovate anche il primo capitolo di Immoral Darkness, chiesto a furor di popolo ma destinato a restare fermo così a lungo a causa dei mal di testa che mi provocano le traduzioni Juné...
- Tiger&Bunny The Rising, è finito ma è da ieri che Mega non collabora (e per di più ho scompattato e ricompattato i 3giga di video tipo 3 volte, sistemando millimetri di timing, facendo note e pdf di dubbia utilità, ecc...) quindi è lì in upload, pian pianino metteremo la parola fine anche a questa imprevista release (giuro che finisco anche il film di Aquarion è che mi è capitato T&B e non ho saputo resistere – contate che è da ieri che sclero anche su fb riguardando in “americano” solo a causa di Liam O’Brien *conspiracy! Sarà un segno divino che mi incita a fare quelle douji che ho nascosto tra le pieghe dell’hard disk?*)

In realtà ci sono state anche diverse modifiche in ambito di assetto del blog:
ho dato una sistemata al template “colabrodo” [cit.] facendo sparire i caratteri scazzati accanto ai READ MORE e ho anche sistemato le miniature qui in home delle 4 ultime release e degli ultimi post (in basso) –ora non sono più sgranate, urrà! Ma ho dovuto aggiungere un mega script a monte...
Poi ho sistemato e eliminato alcune pagine, più precisamente quelle dei progetti in corso e conclusi che ora sono aggiornate più celeramente (lo stato degli “in corso”) e la lista dei conclusi è più completa senza dover ricorrere alla catastrofica master list generale! Inoltre le novel sono state accorpate ai progetti in corso/conclusi, tutta la roba sparita sono i progetti iniziati alla cazzo dalla Slash e che non verranno continuati da me o sullo Slash (quindi era inutile tenerli in lista a far la muffa)
Gli anime sono rimasti a parte e ora sono divisi per bene tra completi/futuri e affini, inoltre hanno (finalmente) delle targhette, prima era un immagine tagliata da blogspot e rizzati –non erano nemmeno delle stesse misure!! >> ho anche modificato le targhette delle novel.
Le douji ora sono divise per fandom e quelle del 7 anche per circle (prima erano tutta una emga lsita ora ogni circle ha la sua pagina) ho anche cambiato la grafica delle targhette che ora sull’hover dicono anche quante ce ne sono in lista.

Manga
Iniziamo con le “acque di rose” ovvero gli shojo puri e crudi, fiorellini e occhietti brilluccianti XD
Parlo ovviamente di Heart no Kuni che questo mese fa la tripletta! No, ehm... non abbiamo finito il Koisuru Ibara no Meikyuu (anche se manca poco) ma visti i problemi con le raw di una certa douji ho deciso di iniziare a fare quelle del MadHat ferme ormai da un anno e quindi ecco a voi:

Heart no Kuni no Alice: Koisuru Ibara no Meikyuu Capitolo 3
Io sono passata al clean nudo e crudo mentre la petitebellemont si è rovinata i volumi (economicamente più sostenibile *cof cof*) così potete continuare a leggere di incomprensioni e spine di rose tra Heartland e il mondo dei sogni, dominio di un Nightmare sadico come non mai!
Nightmare è anche il co-protagonista di una nuova douji chiamata Level-5 del circle Kodimori (è uno dei principali dei MadHat ma a me non fanno impazzire e penso che farò solo questa);
mentre l’altra douji, Poromeria, è dell’East Castle che ci accompagnerà più o meno sempre in ambito di douji “Aliciose”.
Ovviamente, visti i pairing (NightmarexAlice e GrayxAlice) le douji sono ambientate nel Clover no Kuni –forse nel Joker ma d’altro canto finché non appaiono i Joker non è dato saperlo con perfetta certezza XD
Tutti e 3 i progetti sono in collaborazione con le Harebare, il nuovo nome delle Otakuness (la Kaoru creditata è sempre la SaMikky di prima~) post sclero dagli alti vertici del forum *nod*<< davvero ci ho riso per un giorno intero, forse non dovrei lamentarmi troppo della Slash... massì!

Decliniamo verso “rose e fiori più seri” ovveri in ambito Josei in cui spunta, con immenso ritardo *si indica*
Omumedai capitolo 3
Continuano le avventura di Heki a caccia di sogni per vincere sui Noires e, soprattutto, salvare la palle sua e dei compagni di sventura.
Continua l’arco narrativo del precedente capitolo, Heki si sta ancora contendendo gli “angeli” col boccolato nevrotico ma la situazone gli sta sfuggendo un po’ di mano! In compenso iniziano a delinearsi i giochi di poteri dietro la missione di Blanche e Noires, oltre ai tormenti di vari partecipanti e la trama vera e propria inizia a scorgersi tra le vignette~

Ruzzolando ancora un po’ più a valle, scivolando su un’altro genere “maturo”, incappiamo in un progetto che –senza peli sulla lingua- sto frenando io, me stessa medesima.
Paperweight Eye Capitolo 8
Finalmente è qui per voi, dopo un paio di mesi dalla traduzione (per di più la Yuk, presa da questo mio slancio lavorativo ha anche tradotto il 9 ma, come ho detto a lei, aspettate e sperate).
So benissimo che non è molto professionale e in questi 9 capitoli il manga è rimasto schizzato e folle come all’inizio, ma quando mi spoilero il finale è sempre così perdo ogni voglia di fare e per di più questo è un progetto alquanto contorto da editare a causa dei font e delle raw >.<

Sul fronta yaoi puro (anche se per i miei standard è sho-ai vista la poca esplicità delle scene di sesso) arriva un nuovo progetto, molto particolare visto che il suo nome in codice è “la necro-incest” (yep, avete letto bene XD)
SaYume Parte 1
Inoltre questo manga è difficile da reperire anche in patria perché non è mai stato serializzato su blasonate riviste o “avvolumato” da grandi editori, non è nemmeno parte dell’universo fanzine/doujinshi e auto-produzioni varie ma è uscito in forma digital per un piccolissimo editore che si impegna a far consocere disconosciuti giovani autori (per maggiori info leggete nella scheda progetto).
Pronti ad accompagnare il tormentato Kaname nel giappone del secolo scorso tra smaliziati e solitari autori e fratelli defunti?

Infine, nonostante ufficialmente faccia parte della valle “occhioni sbrilluccicanti”, eccovi il finale del primo volume dell’opera di punta in questi giorni (e che in Ottobre andrà in onda sulle tv jappiche!)
Donten ni Warau Capitolo 3 (o più precisamente Utakata ni Warau Capitolo 2)
In questo capitolo si conclude il prequel cinquecentenario ma, attenti, quanto visto nella “Risata Effimera” è importantissimo per la trama principale di Donten, tant’è che molte informazioni e personaggi si riveleranno importantissimi!
*parla a bassa voce* Inoltre Donten non si chiude affatto con questo prequel e sto aspettando il materiale da un’altro gruppo inglese –in realtà lo aspetto da mesi ma ora ci si è messa anche la Shap a incalzzarmi a fargli muvoere il culo *cof cof*

Anime
Ne ho già parlato fin troppo quindi taglio corto, Tiger&Bunny The Rising è finito e lo trovate QUI (appena Mega si degna di caricarlo)
>> Se qualche buon’anima vuole prendersi in carico l’inghippo dei torrent lo farei santo subito XD


Perché quando vado a fare la lista delle cose da rellare mi sembra sempre tanta roba e poi, finito di scrivere, mi paiono 3 minchiate? E pensare che questa volta, a differenza della precedente, l'unico progetto "only-Slash" è Koi e quindi solo un capitolo manca all'appello della rella da blog...
*sospiro - fa ripartire Harmonized Finale e aspetta pazientemente che vengano giù i DVD della Viz di T&B*

App, probabilmente non lo noterà nessuno, ma i link adfly presenti sul blog sono aumentati (praticamente ormai li hanno tutti i progetti) il fatto è che ci sono state alcune discussioni coi resti dell'Agia's e ho dovuto agire così sul "fronte italiano", ma vista la tipologia di litigata non scendo troppo nei dettagli...

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .