Ultimi Post

giovedì 10 luglio 2014

Kigeki

Kigeki - Comedy

Titoli alternativi: 喜剧 (kigeki), Комедия (Russia), Commedy (USA)
Genere: Corto d'Autore, Storico, Drammatico
Anno: 2007
Totale Episodi: 1 Corto di 10 minuti
Trama:
Durante la Guerra d'indipendenza irlandese una bimba di 5 anni, per salvare il suo villaggio dall'imminente attacco degli Inglesi, scappa di casa con un libro alla ricerca del leggendario e prode Spadaccino Nero; arriverà al suo castello stremata e ciò che udirà e vedrà la segnerà per tutta la vita.
Kigeki è generalmente considerato un OAV ma in realtà è un estratto del terzo DVD "Grasshoppa!", una serie che racchiudeva diversi corti d'autore.

Questa è una "riedizione" di una mia vecchissima release.

Raw Provider: Supreme Entity (DVD)
Gruppo inglese di riferimento: niizk
Traduttore: Supreme Entity
Adattatore: Supreme Entity, Merlna (dal JP)
Timing: Supreme Entity
Typesetter: Supreme Entity
Karaoke: Supreme Entity
Encoder: Supreme Entity
Check: anmalumi


~Note di Traduzione~
最近、暇だから思い出す (Saikin, himadakara omoidasu), la frase che appare in rosso all'inizio e significa lett. "recentemente ho tanto tempo libero e mi è tornato in mente", nei sub è abbreviata per un semplice fatto di spazio.

Kuroi mori (la foresta nera) spesso erroneamente tradotta come "La Foresta Nera" però le vicende si svolgono in Irlanda, non in Germania, e quindi l'ho tradotto come "la foresta oscura (generica)".

Una cosa molto simile è successa col nome del co-protagonista, spesso erroneamente tradotto come Cavaliere Nero, Spadaccino Nero (Kuroi Kenshi) -per quanto brutto- è il nome corretto da utilizzare -la cosa simpatica è che in realtà il suo nome è tale e quale al soprannome di Gatsu di Berserk, orribilmente tradotto da noi come "Guerriero Nero".

Il principale motivo per cui ho rifatto Kigeki, a parte il video decisamente meglio, è perché amo il doppiatore del Kuroi-guy (anche se sono in questo caso, negli altri anime lo trovo un po' più meh...)

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes