Passa ai contenuti principali

Tutte le mie 'Alici' di Carta in quest’estate 2014

Ogni 10mila anni una certa defunta (e mai veramente nata) rubrica ritorna su questo blog, per chi non lo sapesse teoricamente dovrebbe trattare di Heart No Kuni No Alice e degli otome della Quinrose nella loro veste “cartacea”.
Invero per un po’ sono stata titubante a continuarla perché ufficialmente la GP rispondeva a me (e altre) che erano ancora interessati a portare serie e volumi singoli di questa infinito otome, ma visto che in realtà sono anni che non fanno annunci di questo genere, e che comunque dalla fusione generalmente suona a morto, ho deciso di rifare un breve recap per capire dove eravamo rimasti e stranamente qualcuno mi è pure venuto dietro O.o (vedi sotto).

Prima però facciamo il punto della situazione “scan”:
Avevo già accennato QUI che intendevo fare il “Meikyuu” per il semplice fatto che sono fan del pairing, l’autrice è una doujinka (tralasciamo il fatto che è votata a Hetalia) e il volume uscì preciso mentre stavo facendo un ordine jp import quindi tanto valeva infilarcelo giusto per avere un Alice in edizione originale! Fortunatamente poco dopo presi accordo con un gruppo inglese che l’avrebbe tradotto usando le mie scan, ma sfortunatamente quando ebbi fisicamente il volume tra le mani la cara Seven Seas (editore americano) lo licensò e quindi si arenò tutto.
Attualmente quel gruppo inglese non se la passa proprio bene quindi suona doppiamente male perché erano il principale gruppo che trattava questa  serie, comunque qualcosa per vie traverse fanno (gruppi di sottogruppi o in solitaria per i fatti loro) e resto in contatto dando una mano dove posso...
Invece, sul fronte italiano, sono ancora intenzionata a rifare quel poco che hanno nei conclusi (mi conoscete, non mi metto di certo a iniziare un nuovo progetto con l’alta possibilità di lasciarlo incompleto!) e visto che ormai il “Meikyuu” è in casa non intento abbandonarlo!
Ringraziamo la posta di sua meastà e il santo BookDepository per avermi fatto arrivare con appena 10 giorni di ritardo sull’uscita americana “Alice in the Country of Hearts: Love Labyrinth of Thorns” e ringraziamo doppiamente i nuovi collaboratori conosciuti quasi per caso, gli Otakuness, che mi aiuteranno a farlo in italiano~

Oltre al Meikyuu, i primi 2 capitoli sono già in lavorazione, penso di occuparmi (avanza tempo visto che c’è sempre l’improbabile rischio che venga licensato) del Sangatsu Usagi no Kakumei, del Nightmare e del Tokage (perchè sempre disegnati da Job, una delle autrici attualmente più usate in Quinrose, ma probabilmente mi limiterò a fare i capitoli solo su Alice saltando quelli su Crimson Empire).

Vi lascio al listone dello stato delle “Alici di Carta”.

Tutte le Alici di Carta del 2014
Legenda:
rosso – attualmente solo in giappone
arancione – licensed Seven Seas (USA), solo annunciato
viola – licensed Seven Seas (USA)
blu – licensed GP (IT)
* volume/i in possesso della sottoscritta

Serie:
Heart no Kuni no Alice (2008 – 6 volumi) // Alice in Heartland (GP – IT*) // Alice in the Country of Hearts (TokyoPop, solo 5 volumi // Yen Press completa in 3 volumi doppi - USA)
Heart no Kuni no Alice - My Fanatic Rabbit (2009 – 2 volumi) // Alice in Heartland: My Fanatic Rabbit (GP – IT*) // Alice in the Country of Hearts: My Fanatic Rabbit (Yen Press – GP)
Heart no Kuni no Alice - Boushiya to Shinya no Ochakai (2010 – 2 volumi) // Alice in the Country of Hearts: The Mad Hatter's Late Night Tea Party (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice - Shiro Usagi to Tokeijikake no Wana (2010 – 3 volumi) // Alice in Cloverland (GP – IT*)
Clover no Kuni no Alice - Cheshire Neko to Waltz (2009 – 7 volumi) // Alice in the Country of Clover - Cheshire Cat Waltz (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice - Kishi no Kokoroe (2012 – 3 volumi) // Alice in the Country of Clover: Knight's Knowledge (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice - Kuroi Tokage to Nigai Aji (2010 – 3 volumi)
Joker no Kuni no Alice (2010 – 3 volumi) // Alice in the Country of Joker: The Nightmare Trilogy (Seven Seas – USA)
Joker no Kuni no Alice - Circus to Usotsuki Game (2011 – 7 volumi) // Alice in the Country of Joker: Circus and Liar's Game (Seven Seas, ultimi volumi in uscita – USA)

Volumi unici (che trattano solo di Alice):
Heart no Kuni no Alice - Koisuru Ibara no Meikyuu (2011) // Alice in the Country of Hearts: Love Labyrinth of Thorns (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice: Wonderful Wonder World - Official Visual Fanbook (2008)
Clover no Kuni no Alice - Bloody Twins (2009) // Alice in the Country of Clover: Bloody Twins (Seven Seas – USA*)
Clover no Kuni no Alice - Sangatsu Usagi (2010) // Alice in the Country of Clover: March Hare (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice - Futago no Koibito (2010)
Clover no Kuni no Alice - Sangatsu Usagi no Kakumei (2012)

Diamond no Kuni no Alice - Bet on My Heart (2013 – 1 volume, novel) // Alice in the Country of Diamonds (Seven Seas – USA)
Diamond no Kuni no Alice - Wonderful Wonder World - Official Visual Fanbook (2013) // Alice in the Country of Diamonds: Wonderful Wonder World Official Visual Fan Book (Yen Press – USA)
Renai Otogibanashi - Rose Petit coeur (2010) // Alice in Heartland Love Fables - Rose Petit Coeur (GP – IT*)

Volumi unici (con anche storie di altri Quinrose):
Anniversary no Kuni no Alice - Tokeiya (2010) // Alice in the Country of Hearts: The Clockmaker's Story (Seven Seas – USA) // Alice in Heartland Anniversay – La Torre Dell’Orologio (GP – IT*)
Clover no Kuni no Alice - Heart no Kishi (2009) // Alice in the Country of Clover: Ace of Hearts (Seven Seas – USA*)
Clover no Kuni no Alice - Nightmare (2010) // Alice in the Country of Clover: Nightmare (Seven Seas – USA)
Clover no Kuni no Alice - Tokage no Hosakan (2010) // Alice in the Country of Clover - The Lizard's Aide (Seven Seas – USA)
Renai Otogibanashi - Toy Box (2009) // Alice Love Fables: Toy Box (Seven Seas – USA) // Alice in Heartland Love Fables - Toy Box (GP – IT*)
Renai Otogibanashi - Happy Assort (2009) // Alice in Heartland Love Fables – Happy Assort (GP – IT*)
Renai Otogibanashi - Champagne Carnival (2010)
Renai Otogibanashi - Shokora Doraje (2010) // Alice in Heartland Love Fables - Chocolat Degree (GP – IT*)

Alcune piccole note sui nomi:
Uno dei primi volumi unici usciti in italia fu “La Torre dell’Orologio” che mantenne la dicitura “Anniversary” (anniversario) a differenze dell’edizione americana che l’ha venduto come un’altro “Heart no Kuni”; in realtà c’è una differenza importante tra l’Anniversary e l’Heart no Kuni (cosa che ovviamente non è stata minimamente accennata nella versione italiana):
L’Anniversary è un edizione riveduta e corretta del gioco uscita appunto per l’anniversario dello stesso (il primo Heart no Kuni uscì per PC nel febbraio 2007, l’anniversary nel 2010), tra le correzioni c’è l’aggiunta di nuovi personaggi e le CG rifatte tutte da capo (non che in Quinrose siano migliorati tanto sul lato grafico *cof cof*) quindi si può tranquillamente dire che Heart no Kuni no Alice e Anniversary no Kuni no Alice sono due distinti otome.
Renai Otogibanashi (恋愛おとぎ話) significa letteralmente “fiaba d’amore” e in realtà molte antologie e manga in giappone hanno il nome Otogibanashi, c’è ancora da capire perché in italia le abbiano chiamate “Love Fables” invece che chiamarlo in italiano (già che l'avevano tradotto) ma ormai è assodato che il titolo in inglese fa più figo... Sinceramente lasciamelo in giapponese che così non rischi nemmeno di sbagliare *cooof cooof*

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .