Passa ai contenuti principali

Doppiamente una rella dimenticata

*inchino, profusione infinita di inchini* Era dannatamente covinta di aver postato anche sul blog la release di Aprile e invece ho aggiornato le schede del progetto e non l'ho mai fatto (come non ho aggiornato il Manga Compass - che ora mi terrorizza perché devo fare 30mila schede per le douji *gemito*)
Quindi iniziamo con le cose che mi sono dimenticata per strada, prima di passare alla rella "smezzata" di questo mese!

APRILE~
Ad Aprile, anche se qualcuno ha aggiornato le schede senza dirlo, uscirono alcune douji di cui due particolarmente sudate di quattro fandom molto particolari:
- Tutor Hitman Reborn spunta in questi lidi, per chi non lo sapesse è dai tempi del Pandoravs07 che mi rifiuto di averci a che fare (quindi ancor prima che facessero in italia l'anime) e infatti non l'ho tradotta, non l'ho editata e mi sono al massimo spinta a checkarla alla fine mettendo in mezzo anche la founder del BDS per il check della traduzione! Comunque trovate CARO MIO BEN in fondo alla lista dei douji generiche di altri fandom.
- Free! Io c'ho provato a scappare ma imperversa ovunque (pure la Ai ne era dannatamente fogata *gemito*) anche in questo caso il mio apporto è stato praticamete nullo e lo si può considerare un progetto Slash in tutto e per tutto... Anche OYASUMI MAE SECRET vi aspetta in fondo alla lista dei douji generiche di altri fandom.
- Brave 10, già le doujinshi d'autore (le ha fatte la Kairi in persona!) di cui chiesi il permesso 9 mesi fa e che tradussi a tempo di record per poi andare in crisi mistica... Comunque ringraziamo la Devil per essere stata così gentile con la sottoscritta e finalmente i due volumi autoprodotti dalla Kairi Shimotsuki sono giunti da noi, come leggerete nella loro descrizione questi due volumi contengono parti che la Kairi non ha potuto inserire nella serie manga ufficiale e nello specifico il secondo volume tratta la seconda seria (Brave 10 S) che al momento non è licensata da noi, e dubito che la Planet lo farà visti i problemi avuto con Brave 10 e che l'anime è già finita. Brave 10 Volume 0 e 0.5 vi aspettano!
Oltre a queste 4 doujinshi sullo Slash ora fu anche completato, con un megapack, Shin Prince of Tennis volume 3.

MAGGIO~
Iniziamo con le cose 100% Slash (leggasi la founder - mua - non ci ha avuto nieeeeente a che fare):
- Higouhou Junai capitolo 7 è uscito a inizio mese, avvocati pervertiti alla riscossa qui;
- Shitsuji Kyoushi no Renai Jugyou capitolo 1, il nuovo progetto in collaborazione con lo YaoiArt tratta di un maggiordomo (non si fosse capito dalla "shitsuji" nel nome) che cerca di "educare" un signorino particolarmente ribelle e il disastro è oviamente dietro l'angolo (ammetto, non ho ancora avuto tempo di leggerlo >.<)
- Mirage of Blaze, la sery ha finito di ricaricare l'anime e a inizio mese sono tornati dall'oltretomba i due OAV che trovate qui.
Inoltre sullo Slash trovate il primo volume della raccolta di artbook della Minekura "Saiyuki" Kazuya, ovvero Salty Dog I (mentre i possimi verrano scansiti e sistemati nei prossimi mesi, abbiate pazienza sono 8 e probabilmente a fine anno mi ritrovo pure un 9 da fare!) e le CG del dimenticato doujin game di Togainu no Chi (annata 2005, altro che "chi non muore si rivede"!!)


Passiamo alle cose del blog (che cosa contorta che sto imbastendo!) e iniziamo subito con una collaborazione e con la mie scuse per aver ritardato l'uscita di un mese per una mail persa per la strada (altro motivo per cui Paper è fermo, giuro che mese prossimo mi farò perdonare!!!), si tratta di Omumedai nuovo progetto e nuova collaborazione con un nuovo gruppo, il Promise at Moonlight e la sua founder Mari che mi ha sopportato in quest'ultima schizzata settimana... Lei è riuscita a rispettare la scadenza, facendo uscire il capitolo alcuni giorni fa io invece lo faccio uscire ora, e ammettiamolo il capitolo era già caricato il 17!!! (ma avevo da incasinarmi la vita con un progetto che comunque non è pronto per questa release -.-).
Comunque il primo progetto tradotto da mua, editato da un collaboratore, vi aspetta col suo primo capitolo QUI.

Sad sad news, non proprio nuove, sul fronte doujinshi... l'Agias scanlation è "morto", la Ai ha arbitrariaente deciso di chiudere e ha scelto la peggiore delle tre scelte che aveva proposto a me alla J-tan fondendo il gruppo col Blacksky Scan della Asry, ufficialmente siamo ancora attive ma in soldoni non vedo una traduzione ormai da mesi e probabilmente non si muoverà niente finché la Asry non scansionerà Elutheria parte 3 (e speriamo ultima).
Per tanto, in questo triste periodo d'abbandono, ho messo in pari la parte italiana traducendo ed editando tutti i volumi Agias rimasti il che vuol dire che ora nella masterlist abbiamo:
Core (douji che compariva nell'ex-grafica del blog -qualcuno ha notato che ho sistemato questa e ho sistemato le liste delle douji??), Elutheria I e Elutheria II Reverb, Muddy Sabbath del Circle Nikudaifuku;
Lilac, l'unica DenzelxCloud che abbia mai visto e fatto (ed è terribilmente perversa e anti-shota) della Beni Fujiwara del Circle Kiki;
Rendezvous (la famigerata douji del bacio alla francese gusto pompino) e Soul's Crossing delle Ery's Plough;
con queste si conclude la prolifica serie di doujinshi di questo fandom e pairing, in futuro probabilmente uscirà qualcos'altro ma per ora mi dedicherò a tutt'altro (inizia a stancarmi pure a me -.-).

Dovrebbe essere tutto, qua in mansarda già si cuoce e l'unico neurone ancora sano si sente come in una sauna, ma nei prossimi giorni aspettatevi novità sullo stato dei progetti e su alcuni nuovissimi acquisti!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .