Passa ai contenuti principali

Rella del ritardo cronico

Questa volta è solo colpa mia, la release era già stata leggermente ritardata per aspettare l'ufficale uscita di Toxic sul BDS e ufficialmente loro, io e la Yuuka (per quanto riguarda Paper) dovevamo postare in semi contemporanea il 15/5.
Loro l'hanno fatto, la Suppy era missing in action per motivi sconosciuti e non propriamente validi *inchino*
Per quanto riguarda il fronte Slash tutto tace, a grandi linee, la founder è ancora in ospedale ma risponde a orari alterni e quindi non si sa molto.
In ogni caso, bando alla cence, relliamo sotto il vigile occhio di Raidou *inchino*

Release Manga

Non ci sono grandi novità, come sempre Toxic e Paper puntualmente appaiono dal limbo delle collaborazioni ma torna dopo tanto tempo (e tanta voglia di essere regolare) Arcana col capitolo dimenticato del volume 1 che in soldoni lo completa (per quanto possibile al momento visti i capitoli disponibili in inglese); quindi passeremo al volume 2, incentrato sui ladri.

Arcana Volume 1

DOWNLOAD
Capitolo 5 - Maggiordomo Preoccupante
Concludiamo (si fa per dire) il primo volume di questa antologia con una oneshottina della Was--- *cof cof* "Kazuko Higashiyama" aka Maguro Wasabi, disgraziata autrice di Necrateholic che quest'oggi ci delizia (??) con la storia di un povero ragazzo tenuto attentamente d'occhi da un inqueitante e vecchio maggiordomo. Disgraziatamente in Arcana lo yaoi non è concesso (in realtà non è concesso nulla di spinto indipendentemente dal sesso della coppietta) quindi il protagonista non deve preoccuparsi per il sedere ma solo per gli orrendi vestiti a 'mo di sacchetto ideati da questa autrice totalmente priva di gusto (senza contare che è la fotocopia di un certo vampiro) *inchino*



Paperweight Eye Capitolo 3
feat: Under The Blossoming Cherry Trees
 

DOWNLOAD
Genere: Fantasy, Mystery, Psychological, Romance, Seinen, Supernatural, Tragedy
Anno di pubblicazione: 2011, 2 Volumi CONCLUSA
Traduzione: Yuuka
Editing: Supreme Entity
Trama: Marie ha fallito miseramente la sua fuga e come se fosse una presa in giro il suo aguzzino la invita pure a un sontuoso banchetto ma ben presto la situazione degenera, con Kahrel che proietta (perché un proiettore???!?) il tg del giorno in cui l'adorato maestro della protagonsita viene accusato di indecenti atte e Marie sconvolta lascia la stanza inseguita da Majenka e il resto del cast di Doll. Riuscirà la nostra eroina a scappare, nonostante sia mezza nuda?


Toxic Capitolo 3
feat: Black Dagger Sisterhood

DOWNLOAD
Genere: Shounen-ai, Azione, Militare, Storico
Anno di pubblicazione: 2011, 3 volumi.
Traduzione: Hellren
Editing: Supreme Entity
Trama: Alla fine della Terza Guerra Mondiale, il Führer ha creato il Governo Mondiale Unito. Qualsiasi cosa considerata dannosa per la creazione del "mondo perfetto" viene eliminata immediatamente, sia che si tratti di persone diverse o di altri credi, che quelli ritenuti "traditori". A protezione della vita del Führer ci sono i membri dell'unità speciale "Black Rose", e Luka Ogami, neopromosso all'accademia dell'Esercito Unito, viene chiamato ad unirsi a tale squadra. Ma Luka ha una missione: eliminare il demonio. Il suo destino è già scritto ed è quello di salvare il mondo, ma per quale fazione?

Realease Doujinshi
Sul fronte douji c'è un lieve cambio di registro, Togainu per un po' sarà assente (o ridotto al minimo sindacale) perché ho usato più o meno tutti i permessi che ho chiesto (salvo le KxA per cui mi ci vuole mooooolta voglia per farle) e sinceramente mi ha anche un po' stufato *fufu*.
Ritorna FF in tutta la sua gloria (ma dove) e ringraziate che a differenza di altre povere vittime non avete subito la mia regressione mentale, con commenti allegati, causata dai dialoghi Harpy Killer (se non altro con questa rella mi metto in pari con le traduzioni della Ai, più o meno).
Se non altro c'è anche un breve assaggio della Kiki, con una delle douji forse più promettenti non che ibrido (probabilmente) della sua prima trilogia >.<e su cui ancora si accendono discussioni se gli "other" siano o meno Angel (o Zack) e Genesis o se è solo un caso di mera somiglianza.
Con l'attuale grafica si sbanana un po' la tabella, questo perché l'area post è più stretta.

TOGAINU NO CHI

DOWNLOAD
!! Brotherly Heaven !!
Circle: Kado (autore)
Genere: Yaoi, Doujinshi (Togainu no Chi)
Pairing: YxAxT
Anno di pubblicazione: Dicembre 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Touya perde a carta-sasso-forbici e deve andare a prendere birra e snack per tutti ma Yukihito, mezzo sbronzo, rimasto solo con Akira non ci pensa due volte a saltargli addosso nonostante le accese proteste del povero sempiterno uke che cerca di far leva sul fatto che Touya probabilmente tornerà da lì a poco. Ma quando l'altro tornerà riuscirà davvero a farsi liberare o la situazione degenererà visibilmente? Povero, povero, povero Akira...
Nel finale per un istante rivedremo il voglioso Akira che ben conoscono le fan di Shiki >.<

DOWNLOAD
Blip Noise
Circle: :DOG VILLE, Mitsumura (autore)
Genere: Yaoi, Doujinshi (Togainu no Chi)
Pairing: GxA
Anno di pubblicazione: Febbraio 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Ecco spuntare nuovamente Gunji, dopo un po' che era tutto uno ShikixAkira con contorni di Yukihito. Breve douji, uno spaccato di tormentata vita del "povero" Gunji e il suo micetto perennemente miagolante che quest'oggi non ha tregua a causa dei tormenti e delle domanda (da ovvia risposta) che assillano il suo padrone, che giorno dopo giorno diventa sempre più assurdo e pazzo... Sopravviverà anche quest'oggi o sarà la definitiva fine di Akira...?

FINAL FANTASY VII
DOWNLOAD
Il cielo brillante, la musica divina e il soldato che attende sul baratro 01 (極彩色の空、神の歌、国境線上の兵士。 :01)
Circle: Kiki
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Dicembre 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Prima specifichiamo perché il titolo è "tradotto": non a causa delle lunghezza ma perché a differenza del 99% delle douji il nome era in giapponese e non in inglese, "Monster" si intuisce cosa voglia ma "Gokusaishiki no Sora, Kami no Uta, Kokkyosenjo no Heishi: 01" mica tanto. Cloud è tormentato dal suo passato e i suoi insuccessi, d'altro canto nemmeno il decantato Eroe della Shinra sembra in pace col mondo. L'intero corpo dei SOLDIER è in crisi a causa degli attacchi dei mostri e la guerra contro Wutai, in questo mondo devastato i nostri due protagonisti finiscono per conoscersi in una spiacevole situazione...

DOWNLOAD
Egoist!!
Circle: Harpy Killer
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Maggio 2010
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Douji che apre la carrellata Harpy Killer. Da giovane Cloud aveva la pessima fissazione di seguire il giovane Sephiroth che andava sul Monte Nibel per scappare ai test. Regolarmente il biondino cadeva e si feriva in vari modi costringendo un già stufo futuro eroe a correre in suo soccorso. Quell'infanzia da "amici di merende" ha portato Cloud a tentare di interare tra i ranghi della Shinra ma la sua tranquilla vita "scolastica" viene interrotta dall'ennesima crisi di un Eroe sempre più sul baratro della disperazione.
(santa pazienza il Sommo ridotto a complessato e Craudia che fa da luminosa luce della salvezza *rabbriv* benvenuti  nel mondo Harpy Killer *rabbriv* ma per lo meno il cast subisce diversi restyling :P)

DOWNLOAD
Jade Iris
Circle: Harpy Killer
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Dicembre 2010
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Cloud è un SOLDIER, c'è voluto un po' ma finalmente in questa douji ci è riuscito. In missione non brilla particolarmente (ma Mister Infermiera è sempre pronto ad aiutarlo [grazie Harpy -.-]) ma è famoso nell'ambiente per essere l'unico in grado di trovare sempre Sephiroth, anche quando evita le riunioni importanti, è una specie di radar umano ma perché? Senza contare il suo patologico terrore (e le sue infruttuose fughe) quando l'Eroe Shinra ha la luna storta. Possibile che in qualche modo c'entri un certo scienziato pazzo e delle certe cellule?

DOWNLOAD
Sansara
Circle: Harpy Killer
Genere: Yaoi, Doujinshi (Dissidia 012: Final Fantasy)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Maggio 2011
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Non pensavo avrei mai trattato una douji dello 012 (gioco che per me non esiste, o per lo meno non esiste la versione "italiana"), senza contare che il titolo è un palese esempio di traslitterazione sbagliata da parte delle Harpy. Cloud inizia a non poterne più, battaglia dopo battaglia è sempre lui quello che uccide Sephiroth e quando si risveglia dalla parte di Chaos, e Tifa viene evocata sul fronte di Cosmos, senza contare l'irritante accondiscendenza dell'altro e le inevitabili molestie, insimma la situazione sembra aver toccato il fondo. Per quanto ancora continuerà questo eterno ciclo di morti e rinascite?

DOWNLOAD
Taste Blood
Circle: Sociopath
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Agosto 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Breve, e prima, douji delle "sociopatiche" sociopath, circle che non brilla particolarmente ma che ha dei momenti niente male (taste blood non è uno di questi, sfortunatamente, ma la Suppy traduce ciò che può tradurre :P). Cloud ormai è abbonato a ferirsi e forse crede ancora di essere nel pacifico universo delle Harpy Killer e quindi di avere una valente infermiera al suo fianco invece... Si ritrova con un sadico bel felice di sentire il sapore del sangue sulla punta della lingua. You know, an evil boss is better that a good one.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .