Passa ai contenuti principali

Arcana Licensed!?

Ahahah, qualcuno ci ha creduto davvero?
Scherzi a parte Arcana non verrà licensato nemmeno quando voleranno i maiali, ma è successa una cosa alquanto buffa e per come la vedo io ho avuto ottimi motivi per restare alquanto perplessa quando l'ho scoperta.
Ecco a voi, un breve, spaccato di vita della Suppy:
Giorno: 12 Marzo
Ore: circa le 11.30AM
Luogo: la fumetteria
Missione: accogliere i corrieri, spacchettare e sistemare le nuove uscite
Risultato: missione compeltata, dita devastate un'altra volta *urrà~*
Premio: Nido di Veste, RW Edizioni - Goen, sovracoperta 5.95€
Il Fattaccio: COSA CAZZO CI FA ARCANA IN HACHI NO SU(nido di vespe)?????


 Lo ammetto ho pensato subito "Cazzo ha fatto la goen? Un mix di capitoli per far pagine?".
Il fatto è che Hachi no Su è una delle tante opere della Mine-sensei (Minekura "Saiyuki" Kazuya) iniziate, stoppate, riprese, droppate, un nuovo capitolo, ri-bloccate ecc...
Il primo capitolo di Hachi è del 2003 mentre Arcana è iniziato nel 2008 quindi mi pareva alquanto strano che ci fossero davvero dentro i capitoli di Arcana.
Il problema è che in quanto serie ufficialmente interrotta Hachi è stato ben presto abbandonato dai gruppi inglesi, gli Emerald han fatto i primi 7 capitoli (che poi sono quelli che narrano effettivamente le vicende dei due protagonisti) e bona.
Essendo poi una serie "sfigata" era facile trovare le scan da rivista (guarda caso la Zero-Sum Ward) ma il volumetto se l'erano filati in pochi.
Sempre più perplessa e senza risposte ho trovato conforto nella santa Shinkei che mi ha confermato che effettivamente nell'edizione a volume di Hachi no Su conteneva, oltre alle 100 pagine di "Hachi no Su", tutte le oneshot Arcana della Mine-sensei (+ un drama cd >.<) e quindi sono stati quei furboni dei giapponesi, nel 2011, a fare questo geniale merge in modo da chiudere definitivamente la faccenda "Hachi no Su" e avere comunque un volume con un numero di pagine decente.
Come bonus la Shi mi ha anche confermato la grandezza dei Toy Box di Alice ahah che sono effettivamente delle sleppe come quelle che fa la GP da noi.


Quindi, per farla breve, tutti i capitoli di Arcana della Minekura sono licensed in quanto si trovano nel volume unico "Nido di Vespe" edito dalla Goen.
Ovviamente quella scema della Suppy stava lavorando proprio a quelli mancanti per fare un Mine-pack e l'ha presa nel culetto *sospiro*
Tolti i link dal blog, fate altrettanto dal vostro computer, grazie *inchino*
Inoltre l'edizione Goen non è pessima, sinceramente avevo paura quando ho visto Devil&Realist/Are you Alice nuovi ma questa è fatta bene, un po' molliccia e con un prezzo un po' strano ma è una validissima edizione.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .