Ultimi Post

giovedì 14 marzo 2013

Arcana Licensed!?

Ahahah, qualcuno ci ha creduto davvero?
Scherzi a parte Arcana non verrà licensato nemmeno quando voleranno i maiali, ma è successa una cosa alquanto buffa e per come la vedo io ho avuto ottimi motivi per restare alquanto perplessa quando l'ho scoperta.
Ecco a voi, un breve, spaccato di vita della Suppy:
Giorno: 12 Marzo
Ore: circa le 11.30AM
Luogo: la fumetteria
Missione: accogliere i corrieri, spacchettare e sistemare le nuove uscite
Risultato: missione compeltata, dita devastate un'altra volta *urrà~*
Premio: Nido di Veste, RW Edizioni - Goen, sovracoperta 5.95€
Il Fattaccio: COSA CAZZO CI FA ARCANA IN HACHI NO SU(nido di vespe)?????


 Lo ammetto ho pensato subito "Cazzo ha fatto la goen? Un mix di capitoli per far pagine?".
Il fatto è che Hachi no Su è una delle tante opere della Mine-sensei (Minekura "Saiyuki" Kazuya) iniziate, stoppate, riprese, droppate, un nuovo capitolo, ri-bloccate ecc...
Il primo capitolo di Hachi è del 2003 mentre Arcana è iniziato nel 2008 quindi mi pareva alquanto strano che ci fossero davvero dentro i capitoli di Arcana.
Il problema è che in quanto serie ufficialmente interrotta Hachi è stato ben presto abbandonato dai gruppi inglesi, gli Emerald han fatto i primi 7 capitoli (che poi sono quelli che narrano effettivamente le vicende dei due protagonisti) e bona.
Essendo poi una serie "sfigata" era facile trovare le scan da rivista (guarda caso la Zero-Sum Ward) ma il volumetto se l'erano filati in pochi.
Sempre più perplessa e senza risposte ho trovato conforto nella santa Shinkei che mi ha confermato che effettivamente nell'edizione a volume di Hachi no Su conteneva, oltre alle 100 pagine di "Hachi no Su", tutte le oneshot Arcana della Mine-sensei (+ un drama cd >.<) e quindi sono stati quei furboni dei giapponesi, nel 2011, a fare questo geniale merge in modo da chiudere definitivamente la faccenda "Hachi no Su" e avere comunque un volume con un numero di pagine decente.
Come bonus la Shi mi ha anche confermato la grandezza dei Toy Box di Alice ahah che sono effettivamente delle sleppe come quelle che fa la GP da noi.


Quindi, per farla breve, tutti i capitoli di Arcana della Minekura sono licensed in quanto si trovano nel volume unico "Nido di Vespe" edito dalla Goen.
Ovviamente quella scema della Suppy stava lavorando proprio a quelli mancanti per fare un Mine-pack e l'ha presa nel culetto *sospiro*
Tolti i link dal blog, fate altrettanto dal vostro computer, grazie *inchino*
Inoltre l'edizione Goen non è pessima, sinceramente avevo paura quando ho visto Devil&Realist/Are you Alice nuovi ma questa è fatta bene, un po' molliccia e con un prezzo un po' strano ma è una validissima edizione.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes