Ultimi Post

mercoledì 6 febbraio 2013

Rella di Febbraio?

Il punto di domanda è d'obbligo, perché mi sono accorta di aver fatto una cappellata tremenda!!!!
Talmente stordita da chi sa cosa nella precedente rella ho osannato la Kiki e mi sono dimenticata che c'erano altre due douji belle fatte *cof cof* --> era convintissima di averle rellate e poi oggi sistemando la masterlist ha notato cosa non aveva fatto.

Inizialmente avevo deciso a Febbraio di riportare le vecchie douji di Togainu tutte insieme e belline risistemate ma al momento solo Gaga è fatta perché ho osato rimettere la mani su Kadaj Mania, douji medrioche ma che ha il merito di essere stata la prima douji che abbia editato e che fu tradotta da una mia cara amica che ormai non sento più da anni.
Inizialmente rellata nel 2009 Kadaj Mania è anonima sul fronte grafico originale e anche sull'editing che era ed è volutamente rimasto indecentemente fatto, mi sono limitata a sistemare le raw e poco più ma a grandi linee è la solita schifezza che era alla prima rella XD
(Non è così tremenda, ma decisamente sotto tono rispetto ai miei porcheggiamenti recenti)
In realtà avere a che fare con queste cose "vecchie", tra vecchi editing e backup del sito, non mi sta facendo un gran che bene e sto un po' in crisi, ma... questo non è un blog di sfogo e non mi interessa esternare le fisime del mio cervelletto *sospiro*

C'è comunque una release soft, per così dire visti i contenuti drama-violenti, ovvero il nuovo progetto in collaborazione con la Yuuka dell'UnderBloss e che va a sostituire il recentemente iniziato a licensato Conductor.
Si tratta di Paperweight Eye, seinen psicologico drammatico con una punta di fantasy e bambole (inquietanti) parlanti.
Graficamente ricorda un po' la Hina Sakurada, mentre la trama è alquanto schizzata ma sufficentemente originale per non sembrare un Rozen Maiden o un Another.
La serie ha solo 2 volumi, e gli inglesi rellano con una precisione quasi inquietante.
Nonostante la Sakamoto (la disegnatrice) abbia una certa esperienza in più generi (dallo shonen-ai allo shojo-ai, dal josei al seinen) ha ancora un tratto un po' rozzo, soprattutto se si considera che Paper si è concluso l'anno scorso, ma fortunatamente la storia fin da subito è dinamica e ricca di misteri quindi non stanca :P (salvo la suppy che si trova a usare roba come 5-6 font per pagina tra onomatopee e i vari stili di parlato dei personaggi).

DOWNLOAD
Paperweight Eye Capitolo 1
Genere: Fantasy, Mystery, Psychological, Romance, Seinen, Supernatural, Tragedy
Anno di pubblicazione: 2011, 2 Volumi CONCLUSA
Traduzione: Yuuka
Editing: Supreme Entity
Trama: Marie è una strana, timida studentessa e costruttrice di bambole. Dopo una sua mostra viene rapita da un tipo inquietante e misterioso di nome Kahrel che dichiara di voler creare un mondo tutto suo ma ha bisogno dell'altra per creare il popolo, visto che le sue creazioni, a differenza di quelle di Marie, sono sprovviste d'anima. Marie si trova quindi in un palazzo misterioso, circondata dalle sue malate precedenti creazioni, violente oltre ogni immaginazione, con solo la sua ultima bambola, la graziosa quanto potente Majenka, a proteggerla.



DOWNLOAD
Kadaj Mania seconda versione italiana
Circle: Chandelica
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: Rufus x Kadaj, Yazoo x Kadaj
Anno di pubblicazione: Dicembre 2005
Traduzione: Effiekira/Supreme Entity
Editing: Supreme Entity (ambo le versioni) 
Trama:Quattro brevi storielline riguardante le tre scaprestate parti di Sephiroth che trainano l'improbabile trama del FFVIIAC. Incentrato su Kadaj e la sua schizzata psicologia, sballottato tra gli obbiettivi suoi e non, le molestie di Yazoo e del "sensei" Rufus.
Una douji storica della vita "editoriale" della Suppy.

DOWNLOAD
Dearestprima versione italiana
Circle: Harmonia
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC + Tentacoli
Anno di pubblicazione: Agosto 2010
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama:Cloud è intrappolato in un sogno tra passato e presente, una struggente realtà in cui passa il tempo a maledersi e a chiedere la libertà. Ma è davvero la giusta scelta infastidire Sephiroth? Così non rischia solo una ritorsione ancor più dolorosa della solitaria attesa?

DOWNLOAD
Instinct Reunionseconda versione italiana
Circle: Nightflight
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Dicembre 2010
Traduzione: Supreme Entity (ENG-ITA), Aiga (JP-ENG)
Editing: Supreme Entity (ambo le versioni) 
Trama:Alla relese inglese la pubblicizzai come la douji del: "non è colpa tua se vuoi mettermi a 90°, sono le cellulline che ti spingono a farlo" e in sintesi questo è il motore della storia. La douji è divisa in 2 parti (una hot, una emo). Odio questa douji, le Night e le loro amabili arzigogolate e poetiche mi hanno costretto ad aprire la guida del CC. Quindi nonostante sia una delle douji più sbavosamente belle (:Q____) durante la traduzione l'ho odiata profondamente, per disperazione ho pure creato un nota "incoraggiante" su FB >.<.

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes