Passa ai contenuti principali

Rella di Febbraio?

Il punto di domanda è d'obbligo, perché mi sono accorta di aver fatto una cappellata tremenda!!!!
Talmente stordita da chi sa cosa nella precedente rella ho osannato la Kiki e mi sono dimenticata che c'erano altre due douji belle fatte *cof cof* --> era convintissima di averle rellate e poi oggi sistemando la masterlist ha notato cosa non aveva fatto.

Inizialmente avevo deciso a Febbraio di riportare le vecchie douji di Togainu tutte insieme e belline risistemate ma al momento solo Gaga è fatta perché ho osato rimettere la mani su Kadaj Mania, douji medrioche ma che ha il merito di essere stata la prima douji che abbia editato e che fu tradotta da una mia cara amica che ormai non sento più da anni.
Inizialmente rellata nel 2009 Kadaj Mania è anonima sul fronte grafico originale e anche sull'editing che era ed è volutamente rimasto indecentemente fatto, mi sono limitata a sistemare le raw e poco più ma a grandi linee è la solita schifezza che era alla prima rella XD
(Non è così tremenda, ma decisamente sotto tono rispetto ai miei porcheggiamenti recenti)
In realtà avere a che fare con queste cose "vecchie", tra vecchi editing e backup del sito, non mi sta facendo un gran che bene e sto un po' in crisi, ma... questo non è un blog di sfogo e non mi interessa esternare le fisime del mio cervelletto *sospiro*

C'è comunque una release soft, per così dire visti i contenuti drama-violenti, ovvero il nuovo progetto in collaborazione con la Yuuka dell'UnderBloss e che va a sostituire il recentemente iniziato a licensato Conductor.
Si tratta di Paperweight Eye, seinen psicologico drammatico con una punta di fantasy e bambole (inquietanti) parlanti.
Graficamente ricorda un po' la Hina Sakurada, mentre la trama è alquanto schizzata ma sufficentemente originale per non sembrare un Rozen Maiden o un Another.
La serie ha solo 2 volumi, e gli inglesi rellano con una precisione quasi inquietante.
Nonostante la Sakamoto (la disegnatrice) abbia una certa esperienza in più generi (dallo shonen-ai allo shojo-ai, dal josei al seinen) ha ancora un tratto un po' rozzo, soprattutto se si considera che Paper si è concluso l'anno scorso, ma fortunatamente la storia fin da subito è dinamica e ricca di misteri quindi non stanca :P (salvo la suppy che si trova a usare roba come 5-6 font per pagina tra onomatopee e i vari stili di parlato dei personaggi).

DOWNLOAD
Paperweight Eye Capitolo 1
Genere: Fantasy, Mystery, Psychological, Romance, Seinen, Supernatural, Tragedy
Anno di pubblicazione: 2011, 2 Volumi CONCLUSA
Traduzione: Yuuka
Editing: Supreme Entity
Trama: Marie è una strana, timida studentessa e costruttrice di bambole. Dopo una sua mostra viene rapita da un tipo inquietante e misterioso di nome Kahrel che dichiara di voler creare un mondo tutto suo ma ha bisogno dell'altra per creare il popolo, visto che le sue creazioni, a differenza di quelle di Marie, sono sprovviste d'anima. Marie si trova quindi in un palazzo misterioso, circondata dalle sue malate precedenti creazioni, violente oltre ogni immaginazione, con solo la sua ultima bambola, la graziosa quanto potente Majenka, a proteggerla.



DOWNLOAD
Kadaj Mania seconda versione italiana
Circle: Chandelica
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: Rufus x Kadaj, Yazoo x Kadaj
Anno di pubblicazione: Dicembre 2005
Traduzione: Effiekira/Supreme Entity
Editing: Supreme Entity (ambo le versioni) 
Trama:Quattro brevi storielline riguardante le tre scaprestate parti di Sephiroth che trainano l'improbabile trama del FFVIIAC. Incentrato su Kadaj e la sua schizzata psicologia, sballottato tra gli obbiettivi suoi e non, le molestie di Yazoo e del "sensei" Rufus.
Una douji storica della vita "editoriale" della Suppy.

DOWNLOAD
Dearestprima versione italiana
Circle: Harmonia
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC + Tentacoli
Anno di pubblicazione: Agosto 2010
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama:Cloud è intrappolato in un sogno tra passato e presente, una struggente realtà in cui passa il tempo a maledersi e a chiedere la libertà. Ma è davvero la giusta scelta infastidire Sephiroth? Così non rischia solo una ritorsione ancor più dolorosa della solitaria attesa?

DOWNLOAD
Instinct Reunionseconda versione italiana
Circle: Nightflight
Genere: Yaoi, Doujinshi (Final Fantasy VII)
Pairing: SxC
Anno di pubblicazione: Dicembre 2010
Traduzione: Supreme Entity (ENG-ITA), Aiga (JP-ENG)
Editing: Supreme Entity (ambo le versioni) 
Trama:Alla relese inglese la pubblicizzai come la douji del: "non è colpa tua se vuoi mettermi a 90°, sono le cellulline che ti spingono a farlo" e in sintesi questo è il motore della storia. La douji è divisa in 2 parti (una hot, una emo). Odio questa douji, le Night e le loro amabili arzigogolate e poetiche mi hanno costretto ad aprire la guida del CC. Quindi nonostante sia una delle douji più sbavosamente belle (:Q____) durante la traduzione l'ho odiata profondamente, per disperazione ho pure creato un nota "incoraggiante" su FB >.<.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .