Ultimi Post

mercoledì 2 gennaio 2013

Addio alla Playstation e Anime di Neptunia

Non era sicura di voler mettere insieme queste due news, certo vista l'ambientazione e la console del Neptunia i due sono collegati ma le news divergono per tutto il resto XD
Iniziamo con la postilla "mortuaria".

Probabilmente qualcuno cadrà dal pero a sentirsi dire che a 13 anni dalla sua messa in commercio c'è ancora chi comprava la PS2, soprattutto se si conta che già da qualche tempo si parla del pensionamento della sorellina PS3 (XD), ma in realtà la PS3 non ha mai avuto il mostruoso successo della PS2 che ufficialmente era ancora in commercio, ovviamente aggiornata e con qualche miglioria (vedi ad esempio l'online o anche solo quella sottiletta di slim).
La PS2 è stata prodotta fino ad oggi, con vendite decenti anche all'estero (rispetto al JP) ma mamma Sony ha deciso di non rilasciare più nuove console in patria, insomma la produzione si è finalmente arrestata e quindi una volta svuotati i magazzini dei negozi toccherà cercarsela usata (sai che traggggedia -.-).
Con 150 milioni di PS2 vendute tra il 2002 e il 2012 essa è la console più proficua e con più videgiochi nel suo catalogo, e la "piccola" PS3 è ancora lontano dal raggiungere la sorellona.
Da noi in occidente PS2 e PSP sembrano defunte ma in realtà in patria escono ancora giochi per le due console, anche se l'unica uscita estera sarà FFXI:Seekers of Adoulin (marzo 2013).

Neptunia diventerà un anime, l'annuncio era stato dato a fine Agosto (2012) per mano della doppiatrice giappica di Neptunia (Rie Tanaka), ma a Dicembre è stato reso ufficiale che la serie debutterà nella stagione Estiva 2013.
L'anime tratterà la storia narrata nel primo Hyperdimension Neptunia (per mia fortuna visto che ho solo l'mk2, appena iniziato, e tergiverso per il Victory).
Disgraziatamente esiste anche un
manga del Neptunia, votato
a un fanservice spietatissimo XD
Neptunia è una serie di videogiochi creati dalla Compile Heart (Idea Factory) iniziata nel 2010 con Hyperdimension Neptunia, criticato per alcune scelte opinabili del gameplay, seguito poi da Hyperdimension Neptunia Mk2 e infine dal Hyperdimension Neptunia Victory uscito in patria ad Agosto 2012 e che verrà rilasciato in USA e EU a Marzo 2013 per mano della Nis America *trema*.
La Dengeki rese noto che se ne sarebbe occupata la David Production (fondato dal'ex presidente Gonzo) per intenderci coloro che hanno fatto InuxBokuSS e Le Bizzarre Avventure di Jojo 2012.

Trovo il gioco divertente e originale, se pur un po' caotico e con una grafica a basso costo (beh è Compile XD) ma non vedo l'ora di vedere che succederà con la versione animata (in realtà ho addocchiato anche un paio di serie di questa stagione, la cosa è strana ahahah)
Sito ufficiale

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes