Ultimi Post

martedì 11 dicembre 2012

Survivor or Summoner?

Tadan! Cambio di grafica, ora in stile 100% invernale (in fondo si crepa di freddo in questi giorni >.<) ma tanto fotte-sega...

Devil Survivor 2 The Animation
News rapide e pillolose dal mondo Shin Megami, mentre tutto tace dalla Ghostlight (in merito ai due Survivor) arrivano buone nuove dalla jappica rivista Newtype, ovvero la conferma ufficiale di un adattamento animato del Devil Survivor 2.

Tralasciando che tutti si sono chiesti "perché il 2 e non l'1? (trama troopo contorta!?)" la serie debutterà il prossimo Aprile con sempre Seiji Kishi a frustare gli animatori svogliati.
Nonostante il chara del gioco fosse stato curato dal magaka Suzuhito Yasuda (tutti hanno riconosciuto i personaggi di Durarara in quelli del Survivor) al momento nessuna delle due serie manga è stata disegnata da lui, infatti quella iniziata quest'estate, e attualmente al 6° capitolo, è fatta da Satoru Mastuba mentre sul numero di Dicembre di G Fantasy (100% Square Enix), che uscirà settimana prossima, debutterà un nuovo misterioso adattamento cartaceo (quello di Matsuba è su Sirius - Kodansha).

Non si sa molto altro al momento, anche il teaser è privo d'audio e quindi non ci sono nemmeno i nomi ufficiali dei doppiatori.
~Sito ufficiale~


Devil Summoner - Raidou is back
Dai sopravvissuti ai demoni passiamo agli evocatori, e della mia news mancata *cof cof* di cui effettivamente nulla sapevo finché non mi sono messa a fare la conta sui vari adattamenti cartacei Shin Megami su cui cadere ora che Persona 4 è nuovamente bloccato.
Devil Summoner - Kuzunoha Raidou Tai Kodoku no Marebito (デビルサマナー 葛葉ライドウ対コドクノマレビト) è una breve serie in 6 volumi, conclusa, iniziata nel 2009 che ovviamente parla del nostro mio amato Raidou, giovanissimo ispettore coi demonietti in bottiglia.
Ai disegni abbiamo Kihirito "Red Garden" Ayamura, mentre la sceneggiatura è stata rimaneggiata, più che altro per rientrare in 6 volumi e non in 20, Ra-Sen (Sengoku Gyouha Dullahan).

Fatto sta che ero lì lì per farla (non posso resistere alle ciglione di Raidou e la sua divisa) se non che il gruppo eng era ancora al 6° capitolo e cercando eventuali versioni in altra lingua ho scoperto che è... LICENSED!!!
Si O.o avete letto bene, qualcuno in italia ha comprato i diritti per Devil Summoner di carta, se si conta poi che non era manco in italiano il videogioco e il seguito non si è proprio visto in europa...
Spero, davvero lo spero, che questo sia solo l'inizio della fine delle mie tribolazioni e ben presto arrivi anche Persona 4 e/o Persona 3, magari dopo che l'editore italiano avrà valutato le vendite col Summoner che per lo meno è una serie conclusa >.<

Ah già... (XD) è stato annunciato questo Lucca dalla GP, lode alla GP che spero lo traduca in maneira decente (qualche nota serve in questo manga) e lo stampi bene visto quando è "nero".
Oh già se ancora a qualcuno non fosse entrato in testa la J-pop si è fusa con la GP *hero pose*

Share this:

Posta un commento

Commenta, a tuo rischio e pericolo...

 
Copyright © 2014 La Crudele Rubrica di Elisa. Designed by OddThemes