Passa ai contenuti principali

Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom Guide How to Use

Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom Guida Italiana (Il... demone della fioritura fuggevole? Sono un cane a tradurre ma dovevo farmi due risate XD)

Cos’è Hakuoki?
Non è un videogioco convenzionale, è una otome, una visul novel pensata per le ragazze con un nutrito harem di bei ragazzi da conquistare.
Salvo rari casi (es. Neo Anglique Abyss o Crimson Empire che hanno alcuni richiami rpg) questo significa che il gameplay si basa su scene 2D e un continuo fiume di testo che descrive i dialoghi e le reazioni dei personaggi in campo, con particolare attenzione alla protagonista.
Per aumentare l’immedesimazione quest’ultima non viene praticamente mai vista in volto, gran parte della storia viene visualizzata in prima persona e, salvo rari casi, la protagonista è l’unica senza un doppiatore (inutile dilungarsi sul casting degli omaccioni XD).
A differenza di altri otome, per lo meno questo tenta di tenere una certa serietà storica e molti punti narrati da Chizuru (quelli con il testo bianco su sfondo nero) sono brevi ricostruzioni storiche delle tragiche battaglie che coinvolgono la Shinsengumi, oltre a dare un breve riassunto delle route non fatte e quindi del destino degli altri ragazzi.
[spoiler] Ve lo dico subito, coloro con cui non siete coinvolti romanticamente al massimo livello a fine gioco creapano con 2-3 righe appenna accennate abbastanza tristi. Se non instaurate alcun rapporto vi sorbite il nobile Kazama *heropose* [/spoiler]

Ambientazione:
(salvo errori storici della “indegna me”) Il gioco è ambientato in Giappone, durante l’epoca Bakumatsu, ovvero la fine dell’epoca della spada e dei samurai.
Chizuru (invero potete darle il nome che volete) Yukimura è la giovane protagonista, che ha lasciato la sicura Edo per la caotica Kyoto per ritrovare il padre (medico) sparito dalla circolazione.
Qui una notte incontra degli strani tipi, dai capelli bianchi e gli occhi rossi, con una insana passione nell’uccidere la gente e bearsi in un bagno di sangue.
Chizuru sta per essere la prossima vittima ma viene salvata da Okita e Saito, poi sopraggiunge Hijikata e infine viene condotta al quartier generale della Shinsengumi per decire il suo fato.
Questo, più o meno, è il prologo; dopo la prima partita potrete saltarlo automaticamente e io non mi dilungherò in esso visto che non è insita alcuna scelta.
In questo capitolo della saga (remake tradotto della versione PS2, infatti il nome JP è solo Hakuoki Portable) vedremo più nel dettaglio la storia narrata nelle varie serie anime (Hakuouki, Hakuouki: Hekketsu-roku e anche gli OAV Hakuouki Sekkaroku, che in definitiva limavano le carenze delle serie molto Hijikata side  XD)

How to use
La guida è abbastanza intuitiva.
Inizialmente c’è scritto il capitolo in esame - seguito dalla scena (il delimitatore della scena è il cambio di data in game), successivamente le scelte da fare.
Ora, visto che non tutti sanno l’inglese io ho scritto quanto accade in italiano spicciolo, però la parte tra () è paro paro quello che c’è scritto nella scelta in inglese.
L’ho messo per evitare di sbagliare scelta, tipo quando non ci sono nomi e simili, comunque qui le risposte sono scritte in ordine, il primo blocco dall’alto, il secondo dall’alto ecc...
Successivamente la scelta c’è scritto quale route incrementa, o eventuali effetti/domande dovute a quella data risposta.

Esempio:
Capitolo X – Scena Y
Questa è la tua risposta (pezzo in inglese) ovvero il blocco volante, ecco cosa accade (es Okita +)
> domanda successiva generata dalla precedente (es. >cerco Okita >>lo aiuto coi ronin, Okita +)


Si aggiunge un tab e un “>” per ogni domanda interna generata da quella iniziale, e ogni “+” equivale all’effettino floreale che appare nei dialoghi e in automatico innalzamento del feeling.
Se non ci sono a capo vuoti vuol dire che è tutto un unico periodo.
La prima “risposta” non ha nulla accanto se no veniva troppo lungo, cmq ci si dovrebbe capire >.< (è il primo walk che faccio abbiate pazienza).
Dove vedete solo la “prima” e niente accanto vuol dire che qualunque scelta fate non incrementerà la route di nessuno.
Dopo il capitolo 4 sarete invischiati automaticamente nella route del bellone con cui avete fatto più punti, e quindi non appariranno + i nomi; le vostre scelte potranno alzare il livello di romance con lui o no.
In fondo a certi capitoli, se non avete guadagnato feeling... crepate XD [bad end/game over].

Dopo il 5 entra in campo anche la corruzione, generata dall’essere un rasetsu sfigato a caccia di sangue, la cosa si complica perchè se si “corrompono” troppo crepano i belloni [bad end/game over].
D’altro canto... tra vederlo soffrire, drogarlo e farsi slinguazzare via il sangue... voi cosa sceglierete mai? (nota: inizialmente solo se non fate nulla e ignorate il vostro lui tormentato aumenta la corruzione, ma poi anche se gli date la medicina, mentre donare il sangue la abbassa sempre).

Infine nell’ultimo capitolo, il 9, come già accennato escluso il tuo bellone tutti gli altri muoiono e se non avete raggiunto il massimo (o quasi) di feeling, fate una brutta fine pure voi; inoltre nel 9 ci sono un paio di scelte sbagliate che generano comunque il [bad end/game over].

All’inizio avevo pensato di mettere accanto scritto [CG] per dire che facendo quella cosa sbloccate  il CG da vedere in gallery; però era complicato perchè alcune vengono in automatico nella trama, indipendentemente da cosa “rispondete”, per altre invece bisogna andare a fare bad end -.-
Quindi ho preferito mettere il completamento della gallery è a parte >.<
Se seguite il walk da bravi e vi concentrate su un ragazzo alla volta, alla fine avrete quasi tutti i CG (se poi vi sfava vi scaricate lo zip che posterò).

Per quanto riguarda Kazama, la route del “se non fai coppia con nessuno”, come svolgimento non differisce molto dalle altre, ma prima di poter sbloccare questa “opzione” dovete aver completato due route della shinsengumi.
Dovrei aver detto tutto, bene iniziamo!


VAI ALL'INDICE

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .